Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, Fabione90 scrive:

Aggiungo che a listino c'è un'auto col cambio automatico (doppia frizione, quindi rapidissimo nelle cambiate) e con l'omologazione ibrida.

Si tratta della Kia Rio 1.0 turbo 120cv DCT che ha un listino di 19750€ e sconti inclusi la porti via a 16000€.

Sì, è una microibrida e non una full hybrid. Farà 18 con un litro e non 23.. Però è turbo benzina, è automatica e con 7000€ ne metti di benzina..


Tra Yaris nuova ibrida e clio ibrida, la clio riesce a fare meglio come consumi.. però il driver di scelta tra le due auto non deve essere quel km/l in più o in meno

☏ SM-G985F ☏


 

Ho fatto un paio di configurazioni. 

 

Una Jazz standard (elegance)  pari configurazione viene 4000 euro un più , non 7000, e a dotazioni comparabili.

 

Emissioni migliori per Jazz, linea onestamente peggiore (è più "scatola"), ma più spazio a bordo che la Rio (a cui comunque bisogna aggiungere il pack da 650 euro con clima auto ,sensori e qualcos'altro)

 

una è più spaziosa e beve meno , l'altra costa meno ma e ha una linea più semplice e "digeribile".

 

direi che le proposte sono in linea e la scelta si basa su quanto pesano pregi e difetti nell'uno o nell'altro caso.

 

 

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, la jazz elegance costa meno.
Ma qua si parlava della jazz crosstar che ha il folle listino di 26900€.

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Fabione90 scrive:

Sì, la jazz elegance costa meno.
Ma qua si parlava della jazz crosstar che ha il folle listino di 26900€.

☏ SM-G985F ☏
 

 

Ha un allestimento full optional ed è per giunta la versione "crossover". 

 

Di fatto, nemmeno paragonabile alla Rio, semmai alla Stonic. 

 

Nessuno dice che il prezzo sia basso, ma vanno considerati anche contenuti e "allure" (reale o presunta, di fatto una Executive costa un pò meno e ha già tutto l'essenziale della Crosstar). 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Da listino le uniche differenze tra Executive e crosstar sono:

Executive interni in pelle e tessuto

Crosstar interni in tessuto idrorepellente 

Executive ha il volante riscaldabili ed il sensore in uscita retromarcia

Crosstar ha l'impianto stereo a otto altoparlanti e subwoofer 

I cerchi sono 185/55 16 executive, 185/60 crosstar

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora non so come siamo messi, ma io sono alla seconda Jazz del 2008 e in extraurbano un po' rumorosa lo e'.

A me pare ciondoli un po' come assetto (rispetto alla Clio del 199 che avevamo prima, ma dove eri seduto per terra).

Per lo spazio avete gia' detto tutto.. un amico ha Sandero Stepway e fuori grandi uguali ma dentro non c'è paragone.

Non se se quelle nuove hanno il bracciolo ma per me dovrebbe essere d'obbligo.

 

Anche a me sembrano care, ma vedendo gli annunci chi le prende se le tiene tanti tanti anni e comunque anche da usate sono carissime. Tengono il valore.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

In città jazz e' comodissima, dietro e' piatta e vedi bene in manovra, davanti non ha muso, gira su se stessa tipo gli autoscontri e le sedute sono abbastanza alte da essere comode per sali-scendi continui.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TurboGimmo scrive:

Ora non so come siamo messi, ma io sono alla seconda Jazz del 2008 e in extraurbano un po' rumorosa lo e'.

A me pare ciondoli un po' come assetto (rispetto alla Clio del 199 che avevamo prima, ma dove eri seduto per terra).

Per lo spazio avete gia' detto tutto.. un amico ha Sandero Stepway e fuori grandi uguali ma dentro non c'è paragone.

Non se se quelle nuove hanno il bracciolo ma per me dovrebbe essere d'obbligo.

 

Anche a me sembrano care, ma vedendo gli annunci chi le prende se le tiene tanti tanti anni e comunque anche da usate sono carissime. Tengono il valore.

Secondo me tra la Jazz del 2008 e quella di oggi c'è parecchia differenza, spazio interno a parte.

 

Poi che a livello di guida ciondoli più di una Hatch bassa tipo Fiesta o Clio, non dubito. È comunque alta e stretta, pensata per un uso "tranquillo/familiare". Mia impressione, con la nuova Yaris volendo rinunciare al maggiore spazio ci si diverte di più al volante. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Jazz 2020 rispetto a jazz 2008 guadagna qualcosa come abitabilità posteriore ma perde parecchio come bagagliaio. La cappelliera sarà larga 20 cm, circa la metà dell'antenata.

Confermo la rumorosità autostradale di jazz 2009. In realtà è silenziosissima fino circa ai 100 km/h poi sbraca tutto insieme.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, TurboGimmo scrive:

Ora non so come siamo messi, ma io sono alla seconda Jazz del 2008 e in extraurbano un po' rumorosa lo e'.


Jazz non è mai stata particolarmente silenziosa. 
 

I miei zii hanno una Jazz del 2006, è sopravvissuta a 5 neopatentati, 2 trasferimenti (di 800km), una guida non particolarmente attenta da parte di nessuno.

 

La cosa sorprendente è che a livello di Motore è perfetta. Ha ormai oltre 250.000km, ora relegata ad un uso prettamente saltuario (essendo sei in famiglia, hanno altre 4 auto), ma si avvia con mezzo giro di chaiave.

 

Ricordo comunque un forte rumore già a partire dai 100km/h.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.