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Inviato

Ciao,
A mio avviso sei indeciso tra l'antipasto e il dolce. Confrontiamo due auto con motorizzazioni diverse e con 4 anni di differenza.

Se fai 10 15000km annui, la Gtd non è l'auto che fa per te. Ti porti a casa un'auto di 4 anni, diesel che tra 6/7 anni ti penalizza il valore residuo e oggi ha 95000km.
Questa gtd è da prendere se fai almeno 25 30000km annui: così tra 6 anni avrà 270000km e varrà in ogni caso zero.
Poi boh, definire sportivo un diesel..

Se vuoi la golf, è meglio una 1.4 tsi 150cv o 1.5 tsi 130cv, che consumano poco più del Gtd. Rappresentano un vero confronto con una focus benzina praticamente nuova e le trovi fresche del 2017/18.

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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  • Tra 7 anni quella Golf sarà una vettura con 2 proprietari, 11 anni e 170-200.000km.   La Focus sarà sempre con 2 proprietari, ma 7 anni e 100-130 mila km.   Fossi te tra 7 anni il

  • ... Focus... mai e poi mai paragonerei una vettura del 2015 con quasi 100.000km ad una del 2019 con 37.000km.

  • Senti a me pare chiaro che preferisci la golf. Prendila, allora perché è molto meglio avere l'auto che ti soddisfa oggi che due euro in tasca più domani. Tanto qualsiasi auto compri, golf compresa, qu

Inviato

Tra 6/7 anni un benzina euro 6d circolera' in pratica sempre , e quindi come tale sarà rivenduto . Un diesel di 11 anni euro 6 base avrà già enormi limitazioni 

Per il resto, tu oggi compreresti una golf V gtd di 11 anni euro 4 con più di 200k km sul groppone ? Ed a che cifra ? Rispondi a questo e  saprai quanto appeal commerciale avrà tra sette anni una golf del 2015.?

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore
13 ore fa, TonyH scrive:

Tra 7 anni quella Golf sarà una vettura con 2 proprietari, 11 anni e 170-200.000km.

 

La Focus sarà sempre con 2 proprietari, ma 7 anni e 100-130 mila km.

 

Fossi te tra 7 anni il potenziale acquirente, quali sceglieresti?

 

12 minuti fa, stev66 scrive:

Tra 6/7 anni un benzina euro 6d circolera' in pratica sempre , e quindi come tale sarà rivenduto . Un diesel di 11 anni euro 6 base avrà già enormi limitazioni 

Per il resto, tu oggi compreresti una golf V gtd di 11 anni euro 4 con più di 200k km sul groppone ? Ed a che cifra ? Rispondi a questo e  saprai quanto appeal commerciale avrà tra sette anni una golf del 2015.?

 

Avete anche ragione entrambi.... e tenerla invece ipotizziamo 2 3 anni e poi liberarsene per passare a ibrido o benzina? ci perderebbe molto nel frangente di questi anni la macchina? purtroppo i modelli vedi focus mk4 che introdurrà l'ibrido oltre la metà del 2020 ( si ipotizza il 1.5 ecoboost 150cv con motorino ibrido 48v) o tutte le motorizzazioni interessanti sono off limits per me attualmente o non sono ancora uscite...

 

11 ore fa, Fabione90 scrive:

Ciao,
A mio avviso sei indeciso tra l'antipasto e il dolce. Confrontiamo due auto con motorizzazioni diverse e con 4 anni di differenza.

Se fai 10 15000km annui, la Gtd non è l'auto che fa per te. Ti porti a casa un'auto di 4 anni, diesel che tra 6/7 anni ti penalizza il valore residuo e oggi ha 95000km.
Questa gtd è da prendere se fai almeno 25 30000km annui: così tra 6 anni avrà 270000km e varrà in ogni caso zero.
Poi boh, definire sportivo un diesel..

Se vuoi la golf, è meglio una 1.4 tsi 150cv o 1.5 tsi 130cv, che consumano poco più del Gtd. Rappresentano un vero confronto con una focus benzina praticamente nuova e le trovi fresche del 2017/18.

☏ SM-G975F ☏
 

Mi sono informato sui tsi, tralasciando il tgi che non lo voglio non riesco a capire tra tutti i tsi della g7 come della leon e compagnia bella quale sia il più affidabile, il "diciamo" più parismonioso e che non mangi olio tra il 1.4 125 1.4 150 1.5 130 1.5 150 cioè ad esempio so che forse il 1.5 130 sia un pelo meglio di tutti giusto? ma tra 1.4 150 e 1.5 150 qual'è meglio? o tra 1.4 125 1.5 130?

Inviato

Senti a me pare chiaro che preferisci la golf. Prendila, allora perché è molto meglio avere l'auto che ti soddisfa oggi che due euro in tasca più domani. Tanto qualsiasi auto compri, golf compresa, quando la vai a rivendere magicamente scoprì che non interessa più a nessuno al prezzo che proponi. Semmai, visto che è uscita golf 8 venerdì, chiederei un bello sconto al venditore. Quello che succederà tra tre/quattro anni è ancora troppo lontano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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