Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Autostrade tedesche, pedaggi e limiti di velocità !

Featured Replies

Inviato

Ciao :)

Avrei intenzione di andare al nurburgring e noleggiare un auto li, vorrei chiedervi però quali sono i tratti di autostrada in cui non ci sono limiti di velocità ?

Ho letto anche che sono stati introdotti i pedaggi autostradali;

• Risposte 25
  • Visite 9.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• ... il concetto é molto semplice... da noi si mettono limiti impossibili da rispettare così i vari comunelli possono sopravvivere facendo un sacco di multe.  All'estero è differente... forse la F

• In Italia invece se l'autovelox non è segnalato la multa non è valida... Però in Germania mettono i limiti solo per tratti limitati, solo quando serve e solo a velocità decenti, qua è un prolifer

• Meglio 30km/h in città (notte) che 50km/h in extraurbana (sempre) Sulla via Flaminia è spesso rischioso attenersi al ridicolo limite, specie se in sella a un 2 ruote.

Inviato

Nessun pedaggio per le vetture.
I tratti riportati nel link non sono aggiornati , ma quelli senza limiti sono numerosi , naturalmente dipende sempre dalle condizioni climatiche.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato

Comunque i tratti per divertirsi senza problemi sono molto.
Ricordo che se vi beccano con un qualsiasi aggeggio che vi segnala gli autovelox , sono dolori e vi consiglio di rispettare alla lettera quando ci sono i limiti.
Naturalmente , distanza di sicurezza adeguata , frecce sempre e agevolare le manovre altrui.
Quando si è lenti , gli altri non sfanalano , ma aspettano con pazienza che vi spostiate , sta a voi capire che è il momento di lasciare strada libera.
Sulla corsia di sx più esterna , è normale trovare mezzi che viaggiano dai 200 km/h in su , fissi per centinaia di km.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato
3 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Ricordo che se vi beccano con un qualsiasi aggeggio che vi segnala gli autovelox , sono dolori e vi consiglio di rispettare alla lettera quando ci sono i limiti.

Ma e' confermato? Perche' qui in CH ti ingroppano come se non ci fosse un domani, ma mi pareva di aver letto su qualche "autorevole" ? pubblicazione com e 20 minuten che in DE e' vietato al guidatore avere un app che segnala i radar ma questo non vale per il passeggero. Quindi se il passeggero ha blitzer.de (la mia preferita) e dice al guidatore che c'e' un radar, allora e' tutto ok. Pero' potrebbe anche essere stato il mio tedesco schifoso ad interpretarlo cosi.

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Inviato
1 ora fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Comunque i tratti per divertirsi senza problemi sono molto.
Naturalmente , distanza di sicurezza adeguata , frecce sempre e agevolare le manovre altrui.
Quando si è lenti , gli altri non sfanalano , ma aspettano con pazienza che vi spostiate , sta a voi capire che è il momento di lasciare strada libera.
Sulla corsia di sx più esterna , è normale trovare mezzi che viaggiano dai 200 km/h in su , fissi per centinaia di km.

Con un semplice Waze sei perseguibile in Germania? O lì non segnala gli autovelox?

Tra l'altro funzione in distribuzione anche su Google Maps.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Non ho mai usato waze , solo sistemi di navigazione originali.
Con l’app che ho messo mi trovo bene.
Telefono dentro il piano di ricarica e volume alto.
Cosi non devi vedere lo schermo , anche in Italia funziona bene.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato

... io sono stato in Germani e ho usato Waze... mi sembra che, come per la Francia, non segnali i velox... 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.