Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

3 hours ago, iDrive said:

Nella conferenza di presentazione di DS4, si e parlato del polo Premium Alfa/Lancia/DS, ed hanno detto che ci saranno modelli specifici per tutti i marchi, cioè anche Lancia tra le righe.

Where?

 

IMO they should put Alfa from D segment up back to Modena. Pair it yet again with Maserati. That's the only way.

 

DS and Lancia are old man, grandpa, brands with baroque design. They are waste 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Bare scrive:

Even EMP2 v4 could end up very bad for Alfa.

 

Small Wide is alive and kickin'. ;)

 

IMO they should kill of DS brand wit immediate effect.

eVMP (or EMP2v4) non mi sembra così male. Almeno che hanno in mente di elettrizzare anche SUSW come già fatto con eMini e eGiorgio. Allora sì che un eventuale eSUSW sarebbe meglio di eVMP. Ma non ci credo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul seg. A/B la piattaforma conta fino ad un certo punto. Quello che mi preoccupa di più, guardando la DS4, è che la politica di Tavares per il premium mi sembra di fare dei cloni, aggiungendo qualche chicca (es. le maniglie a scomparsa) ma sostanzialmente piuttosto tirati via, e di prezzarli in base al posizionamento che il "Tavares Team" ha dato al marchio in questione.

 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Bare scrive:

Where?

 

IMO they should put Alfa from D segment up back to Modena. Pair it yet again with Maserati. That's the only way.

 

DS and Lancia are old man, grandpa, brands with baroque design. They are waste 

Parole di B.Foucher (DS)

 

https://www.latribune.fr/depeches/reuters/KBN2A32N1/stellantis-les-marques-ds-alfa-romeo-et-lancia-vont-travailler-ensemble.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Where?
 
IMO they should put Alfa from D segment up back to Modena. Pair it yet again with Maserati. That's the only way.
 
DS and Lancia are old man, grandpa, brands with baroque design. They are waste 
DS and Lancia have a different target. If done well they can outsell alfa

☏ Pixel 3 ☏

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Usage of PSA platforms is a step towards the darkest age of Alfiats. I'm talking about cars like 145/146, 155 and MiTo. Cars which had zero Alfa's DNA.

 

This is the way to kill Alfa Romeo brand.

 

4 minutes ago, iDrive said:

eVMP (or EMP2v4) non mi sembra così male. Almeno che hanno in mente di elettrizzare anche SUSW come già fatto con eMini e eGiorgio. Allora sì che un eventuale eSUSW sarebbe meglio di eVMP. Ma non ci credo.

 

If eVMP is based on EMP2 then it brings all of drawbacks into a game.

 

No independent rear suspension, no front aluminum suspension, very long nose which gives unpleasant side proportions, tiny rear bench leg room...

 

It only brings BEV option but every platform could receive BEV platform if they want to do it.

 

Small Wide BEV? I haven't heard about it. Who knows, maybe they'll give a green light to it. Dunno. 

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

DS no...
 
Lancia in Europa si.
Io credo che entrambe possano dire la loro. Lancia con design più elegante e classico (stile jaguar e MB) e DS con design contemporaneo e futuristico (stile Lexus).

Se poggiano su stessa piattaforma e ammortizzano i costi possono convivere

☏ Pixel 3 ☏

  • Mi Piace 6

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Bare scrive:

Where?

 

IMO they should put Alfa from D segment up back to Modena. Pair it yet again with Maserati. That's the only way.

 

DS and Lancia are old man, grandpa, brands with baroque design. They are waste 

Non sono d’accordo su Lancia.

 

Ok su un polo Alfa/Maserati.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, nucarote scrive:

Quello che mi preoccupa di più, guardando la DS4, è che la politica di Tavares per il premium mi sembra di fare dei cloni, aggiungendo qualche chicca (es. le maniglie a scomparsa) ma sostanzialmente piuttosto tirati via, e di prezzarli in base al posizionamento che il "Tavares Team" ha dato al marchio in questione.

 

Io non vedo una strategia molto diversa da quella che seguono i brand tedeschi. Parliamoci chiaramente, cosa manca alla DS4 rispetto a Classe A/A3/Serie 1? Secondo me solo un 2.0 4 cilindri e la TI (e adesso che sono con FCA hanno anche il materiale per correggere questi due difetti), per il resto è perfettamente paragonabile, dato che ormai i 3 cilindri e il ponte interconnesso si trovano pure sulle tedesche. Attenzione, non sto dicendo che prodotti con queste caratteristiche mi entusiasmino, semplicemente sto dicendo che questa DS mi pare allineata ai modelli dei marchi cosiddetti "premium", per cui non mi baserei su questa per fare ipotesi sulle future scelte di Tavares.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.