Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, nucarote scrive:

Lo stesso che aveva Mazda a produrre in outsourcing lo Spider per Fiat?

Comunque Tesla ha problemi a smaltire i suoi ordini figuriamoci mettersi a produrre per altri costruttori, ma soprattutto quella a cui conviene meno questo tipo di operazione è proprio la stessa FCA che tolto il pagamento della tecnologia a Tesla si troverebbe con ben poco come margine. 

Più probabile che il nuovo gruppo procederà per acquisizioni ed integrazione di start up legate alle EV e alla guida autonoma.

Se fosse, sarebbe un modo per Tesla di fare qualche utile visto che ci sono solo conti in rosso nonostante le numerose vendite.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ciciuporchittu scrive:

Se fosse, sarebbe un modo per Tesla di fare qualche utile visto che ci sono solo conti in rosso nonostante le numerose vendite.


...piu facile e meno rischioso per il image proprio di incassare i milliardi per il pooling delle emissioni CO2.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, 4200blu scrive:

 

Sarebbe una buona idea per FCA/PSA, mo non per Tesla. Che interessa potrebbe avere Tesla (per i tifosi delle macchine elettriche la Apple) di vendere i suoi prodotti anche in copia Peugeot o Fiat (in questo contesto i Xiaomi) ? Non fa senso di vendere le stessi prodotti una volta come premium e una volte come economico, sarebbe solo un danno per il marchio Tesla.

 

11 ore fa, nucarote scrive:

Lo stesso che aveva Mazda a produrre in outsourcing lo Spider per Fiat?

 

9 ore fa, ciciuporchittu scrive:

Se fosse, sarebbe un modo per Tesla di fare qualche utile visto che ci sono solo conti in rosso nonostante le numerose vendite.

 

Io credo che Tesla punti sul lungo termine a diventare un produttore di batterie e tecnologia relativa, non di macchine.

E il senso economico ci sarebbe per FCA....fare una MEB costa miliardi....fare macchine su cui non guadagni nulla, ma per le quali non devi investire miliardi, in un momento simile avrebbe una sua logica.

E nel frattempo cominci a farti un nome nell'elettrico.

Un po' come le TV LCD o Plasma...all'inizio pochissimi facevano i pannelli mentre altri produttori li compravano e mettevano il loro marchio....oggi molti di quelli sono piu' affermati di chi e' partito a farli originariamente.

Modificato da Dodicicilindri
  • Grazie! 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/3/2020 at 10:52, gpat scrive:

 

Si.

 

O meglio è solo marketing.

Tattica applicata nei decenni da molti produttori, negli ultimi 2-3 anni penso anche a Hyundai/Kia che sono mostruosamente sovraprezzate dal mio punto di vista.

Ora è arrivato il turno di PSA, niente di nuovo

 

Bravissimo è solo marketing .. , se pensiamo ai vari '' ricarrozzamenti '' VAG ; Audi A1 = Vw Polo  , A3 = Vw Golf , Vw Passat = Audi A4 ..ecc , '' leggermente '' sovraprezzate…. secondo me ! ?

 

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Pawel72 scrive:

Bravissimo è solo marketing .. , se pensiamo ai vari '' ricarrozzamenti '' VAG ; Audi A1 = Vw Polo  , A3 = Vw Golf , Vw Passat = Audi A4 ..ecc , '' leggermente '' sovraprezzate…. secondo me ! ?

 

 

Ti rigiro la domanda.

In cosa sarebbe diversa PSA?

Io non ho mai avuto VAG a casa, per la cronaca

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Pawel72 scrive:

Bravissimo è solo marketing .. , se pensiamo ai vari '' ricarrozzamenti '' VAG ; Audi A1 = Vw Polo  , A3 = Vw Golf , Vw Passat = Audi A4 ..ecc , '' leggermente '' sovraprezzate…. secondo me ! ?

 

Se proprio vogliamo attaccare VAG almeno facciamolo con un briciolo di onestà intellettuale affermando che A4 e Passat non condividono il pianale...

Ad ogni modo con l'elettrificazione le condivisioni saranno ancora più spinte rispetto ad oggi e verranno fatte da tutti i gruppi. 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, nucarote scrive:

Se proprio vogliamo attaccare VAG almeno facciamolo con un briciolo di onestà intellettuale affermando che A4 e Passat non condividono il pianale...

Ad ogni modo con l'elettrificazione le condivisioni saranno ancora più spinte rispetto ad oggi e verranno fatte da tutti i gruppi. 

 

Proprio come le lavatrici...tristezza!

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, gpat scrive:

 

Ti rigiro la domanda.

In cosa sarebbe diversa PSA?

Io non ho mai avuto VAG a casa, per la cronaca


Ma come?

PSA ha il 1.6 come le Formula unoooooooooo... si vola ragazzi!!!

 

?

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, ciciuporchittu scrive:

Proprio come le lavatrici...tristezza!

Magari, le lavatrici hanno un ciclo di vita oltre i 5 anni. Mi sa che il vero obiettivo è rendere l'auto uno smartphone con la funzionalità di spostamento da un punto A ad un punto B.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

La famiglia Peugeot è pronta ad aumentare la propria partecipazione nel capitale del gruppo PSA. In particolare, gli eredi dei fondatori del costruttore transalpino hanno sottoscritto un contratto con un intermediario finanziario per acquisire azioni per un valore di 200 milioni di euro. 
 

 

Link all’articolo ➡️ Quattroruote

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.