Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

33 minuti fa, roger54 scrive:

E una auto quadrimotor di serie. Che non ti piaccia è un altro problema

Magari fosse in problema. Vorrebbe dire che ho quei soldi da spendere. Più che non piacermi mi limitavo a osservare che con 150 km di autonomia supera abbondantemente la soglia del ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, davos scrive:

Magari fosse in problema. Vorrebbe dire che ho quei soldi da spendere. Più che non piacermi mi limitavo a osservare che con 150 km di autonomia supera abbondantemente la soglia del ridicolo.


Si ma è anche un auto presentata nel 2012, non più in commercio da 7 anni.

Le prestazioni delle batterie ed il know how sulla gestione di esse è un attimo cambiata dall’epoca ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, lukka1982 scrive:


Si ma è anche un auto presentata nel 2012, non più in commercio da 7 anni.

Le prestazioni delle batterie ed il know how sulla gestione di esse è un attimo cambiata dall’epoca ad oggi.

Ah allora è diverso. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

 

The new chief executive of Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, believes the quality of the Giulia and Stelvio are now on par with their German rivals.

Imparato is a PSA Group veteran and has been tasked with leading Alfa Romeo by Stellantis chief executive Carlos Tavares. Like Tavares, Imparato is looking to slash costs, as evidenced by the fact that the brand’s new global head office isn’t much larger than a tennis court.

During a recent interview with Auto News, Imparato talked about his passion for Alfa Romeo, stating that the company is matching its German rivals for quality. He now needs to ensure that residuals will be on par with the competition.

 

I want our residual values to close the gap with out rivals in 3 to 4 years,” he said. To do so, Imparato says Alfa Romeo must not sell its vehicles “on the cheap.”

“I don’t want to see zero-kilometers [self-registrations by the automaker or its dealers] everywhere, nor import/export maneuvers.”

 

Unlike Marchionne, Imparato will not publicly disclose its sales targets, even though he is heading up a five-year plan for the company.

“I will not make promises I can’t fulfill. At the end of each year we will unveil the following year’s program,” Imparato said.

Key to Alfa Romeo’s expansion will be the arrival of the Tonale SUV that will slot below the Stelvio in the brand’s range. Imparato recently tasked his team with improving the performance of the plug-in version of the car and insisted that it needs to be available from the beginning

 

 

Via Carscoop

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene la dichiarazione su Stelvio e Giulia. Sul valore residuo, diciamo che su Giulia e Stelvio il valore e già alto.

La sede e un po’ ridicola, ma e un bene avere una sede per marchio, anche se sarebbe stato meglio a Balocco.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, iDrive scrive:

E il rapporto attuale o il target?


 

Cita

Su domanda diretta di Quattroruote, Jean-Philippe Imparato anche ha sottolineato come ci sia un obiettivo sui volumi di produzione, ma come non sia un punto fondamentale per il marchio. Per quanto riguarda il mix dei canali di vendita, invece, l'obiettivo sarà quello di raggiungere il 45% sul fronte delle flotte e del noleggio, il 45 su quello dei clienti privati e il 10% per le vetture dimostrative: "Per fare questo dobbiamo lavorare sul total cost of ownership, sul valore residuo e sulle emissioni di CO2. Questa è la strada che intendiamo percorrere e attorno a questo stiamo sistemando il nostro piano prodotti"


via Quattroruote 

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo il fatto di fare km0 o valori residui non dipende da loro, a meno che non si ricomprino loro tutte le vetture usate messe in vendita.

Cosi come non si crea ricchezza per decreto, non si può stabilire un valore a priori che il mercato non accetterebbe.

Prima devono costruirsi un immagine tale per cui tanta gente possa considerare un Alfa a pari prezzo delle tedesche, poi si può chiederlo.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.