Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Stellantis.thumb.png.fb8686dd27bdb78bb0aae84bf83b78a1.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 ore fa, Amleto scrive:

Mah, di fronte a prezzi simili andrei su audi tutta la vita (e per dirlo io che ho quasi sempre avuto l'allergia verso i 4 anelli...). Poi vabbè, tra peugeot e (tanto per dirne una) mazda non ci penserei su nemmeno 3 millisecondi, ma evidentemente l'italiano medio non è dello stesso avviso.

Un conto è  il gradimento personale .

Un conto è  l'oggettivita' .

Questa seconda voce ci dice che ingegneristicamente le vetture  sotto la A4 sono al massimo pari o peggiori di ogni vettura mainstream di pari categoria. Le poche cose distintive, tipo i bracci sospensioni in alluminio,  sono stati poco alla volta eliminate in nome dei margini.

Per quanto riguarda design o qualità  percepita,  la cosa è soggettiva .

Ma oggettivamente i materiali einterni ed il loro utilizzo sono oggettivamente simili.

Sulla A5 che ho guidato un po' di anni fa tutta la parte bassa della plancia (?quella che non si vede ) era nella stessa plastica dura di Tipo, con addirittura  la stessa grana.

Ovvio, dovevi essere un palpatore di plance AParerista Doc per accorgertene,  :), ma cosi' era.

gli italaini medi basta che siano tedesco od a GPL o diesel :)

purtroppo  per loro , due su tre vanno a morire nei prossimi anni :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 minuto fa, maxsona scrive:

Uno powertrain PHEV che fa gli stessi km dell'ultima generazione lanciata da VAG, Peugeot non ce l'ha.

In compenso ha un mhev e non ha il dsg a secco .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Adesso, stev66 scrive:

In compenso ha un mhev e non ha il dsg a secco .

 

La nuova Golf la fanno anche MHEV, e, tra l'altro, con un motore a quattro cilindri invece che a tre ...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
2 ore fa, maxsona scrive:

Uno powertrain PHEV che fa gli stessi km dell'ultima generazione lanciata da VAG, Peugeot non ce l'ha.

Perché dovrebbe fare gli stessi km. Magari hanno scelto un po' meno di autonomia per fare pagare meno. La grandland ha  90 km di autonomia in elettrico rispetto ai 130 di Tiguan ma parte anche da  41000 contro 50000 di Tiguan.

Il mhev vag è  un micro ibrido non è paragonabile a quello stellantis 

Inviato (modificato)
13 minuti fa, panda3O scrive:

Perché dovrebbe fare gli stessi km. Magari hanno scelto un po' meno di autonomia per fare pagare meno. La grandland ha  90 km di autonomia in elettrico rispetto ai 130 di Tiguan ma parte anche da  41000 contro 50000 di Tiguan.

Il mhev vag è  un micro ibrido non è paragonabile a quello stellantis 

 

Ma che considerazione eh? Allora facciamo 30 km di autonomia così costa ancora meno.

Tra l'altro facendo il paragone con la Grandland invece che con la 3008 PHEV

Modificato da maxsona
Inviato

Finora 3008 nonostante prezzi da Audi cresce nelle vendite rispetto all'anno scorso .

Quindi evidentemente la strategia paga.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, maxsona scrive:

 

Ma che considerazione eh? Allora facciamo 30 km di autonomia così costa ancora meno.

Tra l'altro facendo il paragone con la Grandland invece che con la 3008 PHEV

Ma che considerazione è la tua? Per avere più autonomia basta una batteria più grande, avranno calcolato che 90 km bastano per la maggioranza degli utenti. E perché non dovrei fare il paragone con grandland? E comunque con 3008 ballano sempre 5000 euro. Se a uno interessa avere più autonomia li spende altrimenti se gli bastano 90 km può decidere di spendere 5000 o 9000 euro meno di Tiguan.

  • Mi Piace 1
Inviato
13 minuti fa, panda3O scrive:

Ma che considerazione è la tua? Per avere più autonomia basta una batteria più grande, avranno calcolato che 90 km bastano per la maggioranza degli utenti. E perché non dovrei fare il paragone con grandland? E comunque con 3008 ballano sempre 5000 euro. Se a uno interessa avere più autonomia li spende altrimenti se gli bastano 90 km può decidere di spendere 5000 o 9000 euro meno di Tiguan.

 

E se invece VAG avesse calcolato che per la maggioranza degli utenti serve un'autonomia maggiore? Tra l'altro la Tiguan ha la ricarica rapida in DC fino a 50 kW mentre la 3008 al massimo a 7,4 kW

Forse perché il paragone con Grandland andrebbe fatto con Skoda?

Inviato
18 minuti fa, maxsona scrive:

 

E se invece VAG avesse calcolato che per la maggioranza degli utenti serve un'autonomia maggiore? Tra l'altro la Tiguan ha la ricarica rapida in DC fino a 50 kW mentre la 3008 al massimo a 7,4 kW

Forse perché il paragone con Grandland andrebbe fatto con Skoda?

Avrebbero fatto calcoli diversi. Stellantis che chi usa la phev ricarica preferibilmente va casa e quindi gli Ve bene una ricarica a 7,4 kW e un autonomia di 90 km e vag che uno può usare la phev anche per viaggiare e quindi gli serve più autonomia e una ricarica più veloce. O pensi davvero che stellantis non avesse la tecnologia per fare una batteria un po' più grande e una ricarica da 50 kW?

Comunque la Skoda kodiaq phev sempre da 50000 euro parte

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.