Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Auditore scrive:

Anche il "Sole 24 Ore" inizia a rumoreggiare-fantasticare... 😆

 

1997116919_Schermata2020-01-03alle18_11_32.png.bc396ae9ab8bb328a391c4ef2e9eea4c.png

 

Articolo completo con gli altri marchi:
https://www.ilsole24ore.com/art/stellantis-sfida-auto-elettriche-e-ibride-e-risiko-piattaforme-nuovi-modelli-green--speciale-stellantis-AD5lxJBB

Sarebbe molto bello vedere una Lancia Y su base 5oe. Secondo me, ne venderebbero tante. Ma si dovrebbe ritornare a vendere Lancia fuori Italia.

 

La base EMP2, e meglio lasciarla morire con l’eVMP in arrivo.

 

Non capisco neanche perché fanno uscire così tanti prodotti in PSA su base già obsolete come CMP e EMP2. Anche il Tonale su SUSW e nella stessa « condizione » di base obsoleta...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ho fatto un confronto tra le vendite del 2005 e quelle degli 11 mesi 2020 ed ecco il risultato per i marchi Stellantis... (dati Unrae e ACEA)

 

Alfa Romeo

Passando da una gamma completa di seg.C al E con Coupe e Spider a solo 2 modelli del seg.D...

129k -> 32k (-75%)

 

Citroen (e DS)

Gamma più o meno stabile dal seg.B al D, mancano seg.E e grandi MPV.

931k -> 437k (-53%)

 

FIAT (e Abarth)

Passando di una gamma completa dal seg.A al D ad una gamma di seg.A e C, con l’aggiunta della gamma 5oo).

736k -> 441k (-40%)

 

Lancia

Passando di una gamma articolata nei seg.B/D/E e MPV ad una gamma monomodello di seg.A/B solo in Italia...

118k -> 38k (-68%)

 

Maserati

Passando da un marchio Luxury di seg.F e sportive ad un marchio specialista premium di seg.E/F con SUV e berline senza sportive...

2.4k -> 3k(+23%)

 

Opel/Vauxhall

Gamma più o meno inalterata con posizioni nei seg.B a D, abbandono di seg.A e E e MPV.

1366k -> 443k (-68%)

 

Peugeot

Come Citroen e Opel gamma più o meno articolata senza seg.E e senza grande MPV.

1130k -> 669k (-41%)

 

Lascio a voi i commenti... ;)

 

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, iDrive scrive:

Comunque ho fatto un confronto tra le vendite del 2005 e quelle degli 11 mesi 2020 ed ecco il risultato per i marchi Stellantis... (dati Unrae e ACEA)

 

Alfa Romeo

Passando da una gamma completa di seg.C al E con Coupe e Spider a solo 2 modelli del seg.D...

129k -> 32k (-75%)

 

Citroen (e DS)

Gamma più o meno stabile dal seg.B al D, mancano seg.E e grandi MPV.

931k -> 437k (-53%)

 

FIAT (e Abarth)

Passando di una gamma completa dal seg.A al D con Coupe e Spider ad una gamma di seg.A e C, con l’aggiunta della gamma 5oo).

736k -> 441k (-40%)

 

Lancia

Passando di una gamma articolata nei seg.B/D/E e MPV ad una gamma monomodello di seg.A/B solo in Italia...

118k -> 38k (-68%)

 

Maserati

Passando da un marchio Luxury di seg.F e sportive ad un marchio specialista premium di seg.E/F con SUV e berline senza sportive...

2.4k -> 3k(+23%)

 

Opel/Vauxhall

Gamma più o meno inalterata con posizioni nei seg.B a D, abbandono di seg.A e E e MPV.

1366k -> 443k (-68%)

 

Peugeot

Come Citroen e Opel gamma più o meno articolata senza seg.E e senza grande MPV.

1130k -> 669k (-41%)

 

Lascio a voi i commenti... ;)

 

Non ha senso fare il confronto col 2020 tra lockdown e covid. Piuttosto con il 2019

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, The Krieg scrive:

Non ha senso fare il confronto col 2020 tra lockdown e covid. Piuttosto con il 2019

Sono anche d’accordo ma i rapporti tra marchi non cambiano molto... PSA e FCA hanno più o meno avuto lo stesso impatto col Covid nel 2020 (-28% per FCA, -31% per PSA).

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gil scrive:

io continuo a pensare a una suddivisione per territorio

opel in germania

citroen in francia

fiat in Italia 

 

Meglio mantenere questi 3 marchi generalisti in Europa, poichè CItroen e Opel hanno abbandonato il segmento A (molto basso in Francia e Germania, ma comunque è ancora richiesto).

 

17 minuti fa, iDrive scrive:

Comunque ho fatto un confronto tra le vendite del 2005 e quelle degli 11 mesi 2020 ed ecco il risultato per i marchi Stellantis... (dati Unrae e ACEA)

 

Alfa Romeo

Passando da una gamma completa di seg.C al E con Coupe e Spider a solo 2 modelli del seg.D...

129k -> 32k (-75%)

 

Citroen (e DS)

Gamma più o meno stabile dal seg.B al D, mancano seg.E e grandi MPV.

931k -> 437k (-53%)

 

FIAT (e Abarth)

Passando di una gamma completa dal seg.A al D con Coupe e Spider ad una gamma di seg.A e C, con l’aggiunta della gamma 5oo).

736k -> 441k (-40%)

 

Lancia

Passando di una gamma articolata nei seg.B/D/E e MPV ad una gamma monomodello di seg.A/B solo in Italia...

118k -> 38k (-68%)

 

Maserati

Passando da un marchio Luxury di seg.F e sportive ad un marchio specialista premium di seg.E/F con SUV e berline senza sportive...

2.4k -> 3k(+23%)

 

Opel/Vauxhall

Gamma più o meno inalterata con posizioni nei seg.B a D, abbandono di seg.A e E e MPV.

1366k -> 443k (-68%)

 

Peugeot

Come Citroen e Opel gamma più o meno articolata senza seg.E e senza grande MPV.

1130k -> 669k (-41%)

 

Lascio a voi i commenti... ;)

 

 

E' un confronto che non sta in piedi.

In 15 anni il mercato è cambiato profondamente e anche la concorrenza di altri marchi è aumentata.

Questo è un discorso che riguarda tutti i gruppi automobilistici in Europa.

  • Mi Piace 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Bertoz scrive:

 

Meglio mantenere questi 3 marchi generalisti in Europa, poichè CItroen e Opel hanno abbandonato il segmento A (molto basso in Francia e Germania, ma comunque è ancora richiesto).

 

 

E' un confronto che non sta in piedi.

In 15 anni il mercato è cambiato profondamente e anche la concorrenza di altri marchi è aumentata.

Questo è un discorso che riguarda tutti i gruppi automobilistici in Europa.

Che il mercato sia cambiato non cambia niente a chi ha saputo più o meno resistere a livello di vendite...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.