Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, davos scrive:

Sciovinismo dei francesi? Veramente dappertutto le auto dei produttori domestici dominano: Francia, Germania, Usa, per non parlare degli asiatici corea e Giappone in pratica comprano solo le loro, in Cina le cinesi stanno aumentando quote in maniera esponenziale. Credo che l'Italia sia il paese dove il produttore nazionale sia il più criticato, come si vede anche qui nel forum.. salvo lamentarsi che vanno a produrre altrove 


Ad inizio anni 90 Fiat era il più grande produttore europeo, 10 anni dopo era praticamente fallito. La colpa di tutto è degli ovini sabaudi, non certo degli italiani o dei francesi. Ed anche ora, se gli equilibri sono spostati sulla ex PSA, la colpa è sempre degli ovini sabaudi.

FCA ha fatto prodotti eccellenti come 500X, Panda, AR Giorgio abbandonate commercialmente. La colpa non è certo, solo, dell’esterofilia ma anche del marketing e delle concessionarie incapaci di vendere prodotti superiori alla concorrenza come le auto appena citate.

Jeep si è salvata perché, almeno all’inizio, era percepita come americana.

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se è il posto giusto per scriverlo ma in questi giorni Fiat ha comunicato alla rete vendita che da mercoledì non saranno più ordinabili i motori diesel e i 1.0 di Tipo e 500x. Praticamente anche in Italia Fiat abbandona il diesel come è già accaduto in altri paesi europei 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Fox84 scrive:

Non so se è il posto giusto per scriverlo ma in questi giorni Fiat ha comunicato alla rete vendita che da mercoledì non saranno più ordinabili i motori diesel e i 1.0 di Tipo e 500x. Praticamente anche in Italia Fiat abbandona il diesel come è già accaduto in altri paesi europei 

Ma anche per renegade sarà così?

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Fox84 scrive:

Non so se è il posto giusto per scriverlo ma in questi giorni Fiat ha comunicato alla rete vendita che da mercoledì non saranno più ordinabili i motori diesel e i 1.0 di Tipo e 500x. Praticamente anche in Italia Fiat abbandona il diesel come è già accaduto in altri paesi europei 

A tempo determinato o indeterminato?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Graziano68dt scrive:

Ma anche per renegade sarà così?

È una comunicazione per Fiat, quindi non so per Jeep 

32 minuti fa, led zeppelin scrive:

A tempo determinato o indeterminato?

Ho chiesto al mio amico ingegnere e mi ha detto che li tolgono in maniera definitiva. In alcuni paesi europei è già da un po' che è così. In Olanda e già 1/2 anni che li hanno tolti 

Scusate devo fare una precisazione. Mercoledì è l'ultimo giorno in cui i concessionari potranno inserire ordini. Da giovedì non si potrà più fare 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In un’epoca in cui si parla prevalentemente di lanci d’inediti modelli a corrente, fa notizia l’annuncio di un nuovo motore diesel omologato Euro 7, italiano, da realizzare nello stabilimento di Pratola Serra (Avellino). A svelarlo è stato il gran capo di Stellantis in persona, Carlos Tavares, in occasione di una visita presso l’impianto campano. Un progetto tecnico che vedrà la luce nel giro di 14-15 mesi e potrebbe aprire tutta una serie di prospettive commerciali inaspettate in quest’era di programmi quasi interamente incentrati sulla propulsione elettrica. Siamo nel campo delle ipotesi, perché non è ancora trapelato nulla di ufficiale da parte di Stellantis circa le opportunità d’impiego di questo Euro 7 sulle auto del gruppo

Da qiattroruote online

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, vince-991 scrive:

In un’epoca in cui si parla prevalentemente di lanci d’inediti modelli a corrente, fa notizia l’annuncio di un nuovo motore diesel omologato Euro 7, italiano, da realizzare nello stabilimento di Pratola Serra (Avellino). A svelarlo è stato il gran capo di Stellantis in persona, Carlos Tavares, in occasione di una visita presso l’impianto campano. Un progetto tecnico che vedrà la luce nel giro di 14-15 mesi e potrebbe aprire tutta una serie di prospettive commerciali inaspettate in quest’era di programmi quasi interamente incentrati sulla propulsione elettrica. Siamo nel campo delle ipotesi, perché non è ancora trapelato nulla di ufficiale da parte di Stellantis circa le opportunità d’impiego di questo Euro 7 sulle auto del gruppo

Da qiattroruote online

 

Si sapeva da anni, sarà per il Ducato e fratelli 

  • Mi Piace 4

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, vince-991 scrive:

In un’epoca in cui si parla prevalentemente di lanci d’inediti modelli a corrente, fa notizia l’annuncio di un nuovo motore diesel omologato Euro 7, italiano, da realizzare nello stabilimento di Pratola Serra (Avellino). A svelarlo è stato il gran capo di Stellantis in persona, Carlos Tavares, in occasione di una visita presso l’impianto campano. Un progetto tecnico che vedrà la luce nel giro di 14-15 mesi e potrebbe aprire tutta una serie di prospettive commerciali inaspettate in quest’era di programmi quasi interamente incentrati sulla propulsione elettrica. Siamo nel campo delle ipotesi, perché non è ancora trapelato nulla di ufficiale da parte di Stellantis circa le opportunità d’impiego di questo Euro 7 sulle auto del gruppo

Da qiattroruote online

È un motore destinato solo per i veicoli commerciali.

 

Per la cronaca non saranno più disponibili anche i grigi su Panda, 500, Tipo e 500x

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Fox84 scrive:

È una comunicazione per Fiat, quindi non so per Jeep 

Ho chiesto al mio amico ingegnere e mi ha detto che li tolgono in maniera definitiva. In alcuni paesi europei è già da un po' che è così. In Olanda e già 1/2 anni che li hanno tolti 

Scusate devo fare una precisazione. Mercoledì è l'ultimo giorno in cui i concessionari potranno inserire ordini. Da giovedì non si potrà più fare 

Ok, quindi in pratica su 500x e Tipo cosa resta? Il 1.5 ibrido?

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.