Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, gianmy86 scrive:

 

Intendevo se al posto di Stellantis ci fosse stata Antares o Brillantis o Luminosas 😅

Da soli era chiaro che non sarebbero rimasti. 

Io l'avrei chiamata RNFCA, ma il nome è molto relativo. XD

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Graziano68dt scrive:

 

Vabbe' tonale sarebbe stato 99% quello che abbiamo noi attualmente, non lo hanno rifatto sulla piattaforma psa, figuriamoci se lo rifacevano sulla cmf di renault. :D

Ai posteri l'ardua sentenza, però mi sento di dire abbastanza serenamente, che fiat-alfa-lancia-jeep sarebbe stato più facile trovargli una collocazione nelle varie strategie commerciali rispetto ad ora, dove nel massmarket si pestano i piedi citroen-peugeot-opel-fiat-jeep a seconda dei vari segmenti.

Dipende a che punto dello sviluppo di Tonale sarebbe coincisa la fusione, diciamo che una fusione con Renault nel 2019 si sarebbe potuta cambiare piattaforma per Tonale* senza perdere completamente l'investimento iniziale (vedi 600, Avenger e Kid)

 

PS. Cosa che avrebbe voluto fare anche Carlos nel 2021, ma che mi è stato possibile fare per ovvi motivi.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nucarote scrive:

Dipende a che punto dello sviluppo di Tonale sarebbe coincisa la fusione, diciamo che una fusione con Renault nel 2019 si sarebbe potuta cambiare piattaforma per Tonale* senza perdere completamente l'investimento iniziale (vedi 600, Avenger e Kid)

 

PS. Cosa che avrebbe voluto fare anche Carlos nel 2021, ma che mi è stato possibile fare per ovvi motivi.

 

Tonale ad ottobre 2019 era già pronto, la fusione si sarebbe dovuta completare addirittura un anno prima perchè fosse rifatto su una nuova piattaforma(con conseguente riallestimento della linea di pomigliano).

Ma sarei stato curioso di vedere la 500x sulla piattaforma dell'attuale capture e pandona su base clio/sandero.

 

Più che altro la fusione con Renault avrebbe visto come CEO il mio manager preferito, De Meo...

 

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Graziano68dt scrive:

....

 

Più che altro la fusione con Renault avrebbe visto come CEO il mio manager preferito, De Meo...

 

No, in quel caso il CEO sarebbe stato un altro Carlos (Ghosn, per giunta ex capo del "nostro" Carlos  :-) ) o Bollorè :roll: 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nucarote scrive:

No, in quel caso il CEO sarebbe stato un altro Carlos (Ghosn, per giunta ex capo del "nostro" Carlos  :-) ) o Bollorè :roll: 

Non penso che avrebbero tenuto un ceo criminale(era già sotto arresto nel 2018), mentre Bollorè era un reggente che si era già promesso a Jaguar Land Rover...

Ma con i se e i ma si va' poco lontano, ed ecco stellantis con JE presidente, Tavarer CEO, strani incroci automobilistici, DS e Lancia premium ecc...:D

 

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Graziano68dt scrive:

Non penso che avrebbero tenuto un ceo criminale(era già sotto arresto nel 2018), mentre Bollorè era un reggente che si era già promesso a Jaguar Land Rover...

Ma con i se e i ma si va' poco lontano, ed ecco stellantis con JE presidente, Tavarer CEO, strani incroci automobilistici, DS e Lancia premium ecc...:D

 

Se non fosse finito in arresto in Giappone (a detta sua proprio durante i colloqui con JE) sarebbe stato lui o probabilmente un reggente alla Bollorè che andrà in JLR solo un anno dopo la mancata fusione.

Comunque considerando la fama di Ghosh già pre-vicende giudiziarie, preferisco il Carlos attualmente in carica. :-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/7/2023 at 09:49, SoUlSnAkE scrive:

p.s.

Francois è stato abbastanza chiaro sul futuro dell’ automotive in Italia che senza investimenti statali perderà man mano anche quel poco rimasto…

 

Quindi l'incapacità dei manager deve sempre pagarla Pantalone come per Alitalia.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nucarote scrive:

Se non fosse finito in arresto in Giappone (a detta sua proprio durante i colloqui con JE) sarebbe stato lui o probabilmente un reggente alla Bollorè che andrà in JLR solo un anno dopo la mancata fusione.

Comunque considerando la fama di Ghosh già pre-vicende giudiziarie, preferisco il Carlos attualmente in carica. :-) 

Non so di che fama in particolare parli, ma a me delle sue vicende private frega 0, so solo che era un grande manager e ha risollevato Nissan dal fallimento

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, The Krieg scrive:

Non so di che fama in particolare parli, ma a me delle sue vicende private frega 0, so solo che era un grande manager e ha risollevato Nissan dal fallimento

Diciamo che per ottenere quel risanamento,  qualcuno ci ha lasciato le penne per superlavoro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.