Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

Recommended Posts

Cita

World premiere of the BMW M340d xDrive Sedan and BMW M340d xDrive Touring: BMW M automobiles with mild hybrid.

Inspiring driving dynamics and impressive efficiency characterise the two other new additions to the BMW 3 Series model range – also due to see their world premiere at the 2020 Geneva Motor Show. The unmistakable characteristics of the new BMW M340d xDrive Sedan and the new BMW M340d xDrive Touring derive primarily from a 3.0-litre in-line 6-cylinder diesel engine and mild hybrid technology with a 48-volt starter generator. The newly developed diesel drive with BMW TwinPower Turbo Technology delivers a peak output of 250 kW/340 hp and a maximum torque of 700 Nm. Its impressive pulling power is complemented with particularly spontaneous power delivery: this is taken care of by an electrical overboost that is generated by the 48-volt starter generator. The resulting additional output of 8 kW/11 hp supports power delivery in dynamic driving situations. In addition, the starter generator also supports the combustion engine during continuous driving. This allows the diesel engine to run as much as possible in an efficiency-optimised load range so as to reduce consumption peaks.

The powerful drive of the new BMW M automobiles is combined with an 8-speed Steptronic Sport transmission, model-specific suspension technology and intelligent all-wheel drive. An M sports suspension including variable sports steering and an M sports brake system come as standard, as does the M sports differential. In addition, M specific exterior features with optimised aerodynamic properties contribute to the dynamic and superior driving characteristics. The BMW M340d xDrive Sedan takes 4.6 seconds to accelerate from zero to 100 km/h, while the new BMW M340d xDrive Touring completes the sprint from a standing start to 100 km/h in 4.8 seconds. Spirited driving characteristics and a cockpit design geared towards intense driving pleasure guarantee a thrilling performance experience.


9ABA86BE-A0E9-49DC-999E-9C86B98411F0.jpeg.e3ec375e77d57bb4f4d51565482d4548.jpeg

 

0C056AEF-04B9-4429-9A33-5EE8D1894E84.jpeg.d1afe8c977a64d0832840f24421b1854.jpeg

 

via BMW

Share this post


Link to post
Share on other sites
22 minuti fa, AlexMi scrive:

peccato per la trazione integrale 

 

Boh...700Nm su strada montanara ghiacciata in Baviera o Svizzera...buona fortuna con RWD !!

  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
9 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Boh...700Nm su strada montanara ghiacciata in Baviera o Svizzera...buona fortuna con RWD !!

Tutta la vita 340i in ogni caso, senza senso questo 340d in questo momento 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ha la coppia di un Iveco 😅

Senza senso un propulsore del genere. 

Sono per le due varianti, 2WD e 4WD.

Esteticsamente peccato per il paraurti. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
33 minuti fa, AlexMi scrive:

Tutta la vita 340i in ogni caso, senza senso questo 340d in questo momento 

 

40% dei clienti europei M340 vedono contrario.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
40 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Boh...700Nm su strada montanara ghiacciata in Baviera o Svizzera...buona fortuna con RWD !!

Anche con 250Nm, non è tanto la coppia da dover gestire. Perché in teoria una xdrive la dovrebbe prendere chi deve affrontare diverse volte percorsi in montagna con strade innevate. Non trovandosi in condizione di dover catenare su certe salite, e  muovendosi con più disinvoltura nelle salite con minor pendenza. 

 

Diversamente ti godresti di più una RWD. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
51 minuti fa, mikisnow scrive:

Anche con 250Nm, non è tanto la coppia da dover gestire. Perché in teoria una xdrive la dovrebbe prendere chi deve affrontare diverse volte percorsi in montagna con strade innevate. Non trovandosi in condizione di dover catenare su certe salite, e  muovendosi con più disinvoltura nelle salite con minor pendenza. 

 

Diversamente ti godresti di più una RWD. 

 

io no, perche non sono pilota...mi sento molto piu sicuro con una TI che con una TP, fare il traverso su strada pubblica a me non sembra conveniente.

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
9 minuti fa, 4200blu scrive:

 

io no, perche non sono pilota...mi sento molto piu sicuro con una TI che con una TP, fare il traverso su strada pubblica a me non sembra conveniente.

Per per "godresti" non intendendo fare i traversi. 😉

Ne facevo una questione di utilizzo/utilità. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By j
      Bmw Serie 3 E90 (posteriore scartato):
       
      Bmw Serie 3 Facelift (Spy)




    • By Lagarith
      Scusate, ma quando ai tempi bmw lanciò questo aborto:

       
      Ci fu una grande levata di scudi, ciononostante i modelli successivi (5er soprattutto, ma anche 3er, z4 e85) secondo me riuscirono bene e sono invecchiati benissimo.
       
      Ma la E65 no: bruttissima era quando è uscita, bruttissima dopo il restyiling (forse anche peggio  in quanto tentativo goffo di "normalizzazione" come fu per multipla) e a mio parere invecchiata malissimo (ne ho vista una dal vivo qualche giorno fa e mi ha fatto ribrezzo)
       
      Queste digressione per dire: si sa che direzione prenderà il design BMW? potrebbe essere la possibilità che questo obbrobrio di serie 4 sia un caso isolato come fu ai tempi la e65?
    • By GL91
      Secondo Autocar BMW avrebbe dato il via allo sviluppo delle varianti M di Serie 1 (non si sa se si chiamerà Serie 1M o M1) e di Serie 2 Gran Coupè, per completare la gamma d'accesso al marchio, dare una alternativa 4 porte alla M2 e per fare concorrenza ad A45S AMG e RS3. Il motore sarà il 2.0 4 cilindri potenziato a circa 400 cavalli, e la trazione sarà 4x4 variabile, ovvero con la possibilità di trasferire dietro una parte della coppia.
       
      Link all’articolo ➡️ Autocar.co.uk
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.