Vai al contenuto

Dettagli automobilistici curiosi


Merak

Messaggi Raccomandati:

Una curiosità che però non riesco a verificare.

E' possibile che su Mercedes Classe R ed ML coeva in caso di stop bruciato si accenda il faretto posteriore?

L'avevo notato tempo fa su un paio di Classe R e oggi mi avevo davanti una ML delo stesso periodo e anche quella accedeva il faretto posteriore al posto dello stop nel faro con lo stop non funzionante.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/8/2020 at 13:18, Bosco scrive:

Anche alcuni Iveco di origine Magirus (primi anni 80) avevano stessa grafica su quadro strumenti 😄, come questo 330-35 Watercooling

 

camion_portacontainer_iveco_330_35_6x4_t

 

La chiave Fiat classica degli anni 80 con questo motivo a pallini! Che ricordi, mio padre aveva la Uno dell'85, la chiave era proprio cosi'.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minutes ago, Dodicicilindri said:

 

La chiave Fiat classica degli anni 80 con questo motivo a pallini! Che ricordi, mio padre aveva la Uno dell'85, la chiave era proprio cosi'.

 

occhio d'aquila!

 

confermo, anche la Panda ce l'aveva, solo più piccola, mica era un'auto di lusso come la Uno!

:-D

e aveva due chiavi: una per l'accensione e una di PURO METALLO per le porte

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, v13 scrive:

 

occhio d'aquila!

 

confermo, anche la Panda ce l'aveva, solo più piccola, mica era un'auto di lusso come la Uno!

:-D

e aveva due chiavi: una per l'accensione e una di PURO METALLO per le porte

Quella in puro metallo non era per il bocchettone della benzina?

Ho un ricordo vago della Uno di mia mamma con due chiavi una per accessione e porte e una in metallo per sbloccare il tappo benzina.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minutes ago, Albe89 said:

Quella in puro metallo non era per il bocchettone della benzina?

Ho un ricordo vago della Uno di mia mamma con due chiavi una per accessione e porte e una in metallo per sbloccare il tappo benzina.

 

ma stiamo scherzando? la Panda mica era per figli di papà viziati!! bocchettone rigorosamente senza chiave! (fino agli anni 90, poi verso la fine ce l'hanno aggiunto)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, Albe89 scrive:

Quella in puro metallo non era per il bocchettone della benzina?

Ho un ricordo vago della Uno di mia mamma con due chiavi una per accessione e porte e una in metallo per sbloccare il tappo benzina.

Fermi tutti la mia Uno 45 fire non aveva nessuna chiave per il bocchettone. Giravi una linguetta in plastica, e aprivi.

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minutes ago, Ale_72 said:

Fermi tutti la mia Uno 45 fire non aveva nessuna chiave per il bocchettone. Giravi una linguetta in plastica, e aprivi.

 

la base aveva la levetta come la Panda, ma le S, SX, SL ecc. avevano la chiave

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, v13 scrive:

 

la base aveva la levetta come la Panda, ma le S, SX, SL ecc. avevano la chiave

Che invidia per il tunnel centrale, le maniglie sopra le porte, lo specchietto. Alcune anche il contagiri. Per non parlare dei fendinebbia. E io niente. Ma era la macchina di mamma. Quindi sempre con il pieno. Impagabile.

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Ale_72 scrive:

Che invidia per il tunnel centrale, le maniglie sopra le porte, lo specchietto. Alcune anche il contagiri. Per non parlare dei fendinebbia. E io niente. Ma era la macchina di mamma. Quindi sempre con il pieno. Impagabile.

 

Uno 45 Fire...... con il tempo ci aggiunsi i copricerchi integrali della SX, la marmitta con il terminale cromato e gli indicatori anteriori bianchi (con lampadina arancione) oltre alle foderine dei sedili nere...... Era tutto il "lusso" che mi potevo permettere......

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.