Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto SUV, percorrendo 20mila km/anno

Featured Replies

Inviato

Io con il mio mix di uso (50% autostrada 50% città se non vado in bici) con l'X3 20d faccio 13.5-14 km/l (vecchia generazione ma la meccanica è identica). Se faccio extraurbano i consumi crollano (per esempio Modena-Maranello senza traffico faccio anche più di 20, per dire).

Con la CH-R, stesso mix di uso, facevo 17-17.5 guidando senza attenzione. In extraurbano migliorava ma non c'era una differenza enorme come con l'X3.

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Inviato

Ciao, secondo me il Q5 è troppo mastodontino.

Se non hai esigenze di spazio particolari, ti consiglio la Audi Q3, rinunciando alla trazione integrale che porta aumenti di consumi, del prezzo di acquisto e della manutenzione.

Sceglierei un esemplare del nuovo modello, anno 2018/19. Il 2.0 diesel 150cv è il giusto motore e con l'allestimento business advanced hai quello che ti serve. Sline è ancora più bello ma più costoso.
Ti consiglio di comprarla nel nord Italia tra Torino, Milano, Brescia, Veneto perché hai molta più scelta di usati freschi anche in tete ufficiale Audi.

Altrimenti la Stelvio.
Entrambe riescono a fare circa 15 con un litro di gasolio

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
Ciao, secondo me il Q5 è troppo mastodontino.

Se non hai esigenze di spazio particolari, ti consiglio la Audi Q3, rinunciando alla trazione integrale che porta aumenti di consumi, del prezzo di acquisto e della manutenzione.

Sceglierei un esemplare del nuovo modello, anno 2018/19. Il 2.0 diesel 150cv è il giusto motore e con l'allestimento business advanced hai quello che ti serve. Sline è ancora più bello ma più costoso.
Ti consiglio di comprarla nel nord Italia tra Torino, Milano, Brescia, Veneto perché hai molta più scelta di usati freschi anche in tete ufficiale Audi.

Altrimenti la Stelvio.
Entrambe riescono a fare circa 15 con un litro di gasolio

☏ SM-G975F ☏

Grazie. Mi avete chiarito un po' di dubbi. Il Q3 mi sembra piccolino dentro. Il Q5 è bello spazioso. Non ho considerato l'x3 e l'x5. Mi piace molto il nuovo Vitara ma è benzina. Dei Volvo cosa mi consigliate?

☏ Armor_6E ☏