Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

S O S amici ho combinato un mezzo guaio

ho cambiato il bulbo nel radiatore e siccome come liquido di raffreddamento che avevo comprato e rosa mentre quello che c era prima era verde ho voluto far girare 5 minuti il motore con acqua per pulire un po il circuito da quello verde fatto sta che ho sbagliato tanica perché era uguale a quella Dell acqua e ho messo un liquido per lavastoviglie contenente soda caustica

e andata che ho messo il liquido 3,5 litri riacceso il motore per 2-3 minuti e visto che si bucato il radiatore in due punti in prossimità del bochettone sopra ho subito spento e ho scolato tutto

il radiatore era già da cambiare ne ho preso uno nuovo con 40 euro volevo chiedervi se e entrata la soda nel monoblocco come posso toglierla per far si che non buchi quello nuovo

grazie mille a chi mi riese a rispondere ne sarei molto grato

Modificato da solo express

• J-Gian ha modificato il titolo in Radiatore bucato renault supercinque
Inviato

Spero tu non abbia un basamento in alluminio, ad ogni modo ti consiglio di usare acqua distillata e un radiator cleaner* almeno per due cicli.

Se ne trovano di varie marche.

Il punto è che il ciclo dovresti farlo con radiatore nuovo (quello vecchio adesso oltre a essere bucato è pieno di alluminio corroso che andrebbe in circolo nel motore) e per forza di cose sarò comunque inizialmente attraversato dalla soda.

Il radiatore interno c'è? Mi sa che anche lui è da cambiare...

Inviato
  • Autore

ciao kukro grazie per la risposta il motore e della Renault supercinque penso che sia basamento in ghisa e testa in alluminio non so , ho lavato l interno del motore mettendo la gomma Dell acqua nel bochettone d'entrata alla pompa per un po stavo pensando che la pompa non inizia a far circolare il liquido quando il circuito e pieno e il radiatorino interno i tubi erono staccati per me la soda non e entrato nel motore ma di consueto si pensa al peggio volevo anche verificare quanto liquido rimane nel monoblocco e se ce un tappo di scolo grazie mille

Modificato da solo express