Vai al contenuto

Alfa Romeo Milano 2024 - Prj. 966/Kid (Leak)


A.Masera
Messaggio aggiunto da __P,

Leak

image.png.fda86cfcfc76c51b8ddb97e845beccc8.png

 

LIVE STREAMING

 

Link YT 10/04/2024 5:00 PM CEST

 

Discussione sulle proposte grafiche degli utenti o del web ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

36 minuti fa, nucarote scrive:

Se sarà un mero ricarrozzamento della Mokka, e quindi si beccherà anche l'intero pacchetto motore, inverter e batterie non mi farei troppe illusioni di trovare "molti cavalli" elettrici, a meno che di non compromettere molto l'autonomia secondo me già non troppo entusiasmante. Per cui anche in questo caso dubito che si andrà molto oltre i 150 CV.  


Non dimentichiamoci però della continua e rapida evoluzione delle batterie, con aumento di capacità a parità di volume.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

Ma il problema infatti non è  l'uso del cmp ma il mero ricarrozzamento. A costo di essere ripetitivo, Opel che ha solo ricarrozzamenti  escluse Astra ed Insignia ha perso la metà delle vendite rispetto all'acquisizione. Certo i conti saranno in ordine  grazie al risparmi ed ai licenziamenti copiosi, ma solo quelli.

Credo che il problema e sopratutto CMP.

 

Il problema non è che e una base PSA come già detto, eVMP sarà sicuramente una buona base per i segmenti più alti.

 

Ma CMP e proprio una base low cost che non ha a che fare con Alfa e neanche Jeep. Per FIAT andrà bene, senza lode. Il problema è che con eMini e/sarebbe MOLTO meglio.

 

Comunque Francois aveva confermato eMini per 120 2 mesi fa, mi sembra strano fare 120 su eMini e i B-SUV su CMP... e non vedo come fare « nuovi concetti di mobilità (tipo 120?) su CMP che e molto limitata.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il problema infatti non è  l'uso del cmp ma il mero ricarrozzamento. A costo di essere ripetitivo, Opel che ha solo ricarrozzamenti  escluse Astra ed Insignia ha perso la metà delle vendite rispetto all'acquisizione. Certo i conti saranno in ordine  grazie al risparmi ed ai licenziamenti copiosi, ma solo quelli.
Mi sembra Marchionne si sia spinto molto oltre per avere oggi conti in regola abbandonando il mercato in vari segmenti considerati poco remunerativi.
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, iDrive scrive:

Questo vale per tutti...


Assolutamente, quello che volevo dire, che ho già espresso da qualche altra parte, è che il discorso dei pianali skateboard ottimizzati per l’elettrico tra qualche anno potrebbe essere superato.

 

Si parla già di batterie a stato solido in arrivò entro il 2025 che offrono a parità di volume dal doppio al triplo della capacità.

 

Per dire nel 2025 il così bistrattato CMP potrebbe ospitare batterie da 100 kWh, oppure batterie da 50 kWh in metà dello spazio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ora emini è usato su 1 auto di 3.70 m. E solo in variante elettrica. Non credete che ci vogliono investimenti ingenti per creare un pianale come quello PSA che ripeto non è poi così male. Oltretutto stanno adattando il pianale di Renegade per Alfa, immagino con modifiche importanti per renderlo alfa a livello dinamico. Non è detto che non facciano un lavoro del genere pure su pianale PSA. Oltretutto il pianale PSA a livello dinamico non è male.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, davos scrive:

Per ora emini è usato su 1 auto di 3.70 m. E solo in variante elettrica. Non credete che ci vogliono investimenti ingenti per creare un pianale come quello PSA che ripeto non è poi così male. Oltretutto stanno adattando il pianale di Renegade per Alfa, immagino con modifiche importanti per renderlo alfa a livello dinamico. Non è detto che non facciano un lavoro del genere pure su pianale PSA. Oltretutto il pianale PSA a livello dinamico non è male.


Ripeto che le 3 UV erano previste sulla versione “wide” di eMini. E visto che la SOP è prevista per il 2022 e che la decisione sul cambio piattaforma è stata decisa nella tarda estate significa grosso modo max 18 mesi di lavoro. In questi 18 mesi avrebbero il tempo per customizzatare la piattaforma con sospensioni specifiche e motori benzina exFCA?

 

Ragazzi, ne verrà fuori una markettata che di Alfa avrà il badge ed il design. Mettetevi il cuore in pace...

Potrà essere bella, potrà anche piacere e vendere, ma le Alfa (e le Jeep) sono altre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.