Vai al contenuto

Alfa Romeo Milano 2024 - Prj. 966/Kid (Leak)


A.Masera
Messaggio aggiunto da __P,

Leak

image.png.fda86cfcfc76c51b8ddb97e845beccc8.png

 

LIVE STREAMING

 

Link YT 10/04/2024 5:00 PM CEST

 

Discussione sulle proposte grafiche degli utenti o del web ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, fedegta scrive:

Ma scusate, ma che ve frega di una segmento B se avrà uno o l'altro pianale. Va da sé che non sarete sportivi o sofisticati comprandovi la B Alfa (come anche con Q2, T-Roc ecc.) anche con il Susw.

 

Dinamicamente 500x, ad esempio, ha un comportamento meno incisivo (risolto con sospensioni sportive sulla Sport) di 2008, e ha comunque 4 sospensioni indipendenti.

 

In un segmento dove A1 o Q2 vengono vendute a peso d'oro con il risaputo comparto tecnico condiviso (con cugine e sorelle) vi pare ora di andare in panico, ripeto, per una Segmento B?

 

La seg B UV dovrà essere un bell'oggetto tecnologico, fresco e trendy più che essere una vera e propria rally car (sì perché la gente in genere crede che le Alfa siano poco tecnologiche, fatevene una ragione. In questo segmento andrà sempre più così, auto connesse e funzionali).

 

Per chi vuole guidare davvero ci si dovrà rivolgere a segmento superiori, vedendo come sta evolvendo il mercato.

 

E poi... Siete alfisti duri e puri? Allora vi comprate ste cacchio di Giulia e Stelvio, lasciate le entry level per chi deve invece affacciarsi al marchio... Ai ventenni.

Il punto è che il benchmark qui non è né q2 nè tantomeno 2008 (sebbene sullo stesso pianale). Quelli di Alfa, Jeep e Fiat è più corretti chiamarli A-SUV, infatti ricalcheranno (a quanto sembra) mokka e ds3 crossback, che sono degli scatolotti. Un marchio con ambizioni premium/sportivo che mi esce una a-suv anche no sinceramente

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, iDrive scrive:

Sì certo, Alfa farà i numeri di Opel e Peugeot... :D

 

...

No, ma sarei già contento se farà i numeri di Mito. 

Comunque ribadisco il concetto che questa Alfamokka è funzionale al bisogno di vendere ste cacchio di EV e/o auto a basse emissione di CO2 (vero motivo del perché FCA ha ibridato e "restilizzato" la Ypsilon) per evitare multe e in questo contesto servono pure i numeretti piccoli. 

 

Gli appassionati del marchio e del bel guidare, non può mai e poi mai prendere in considerazione un oggetto simile, nemmeno se è un pezzente come il sottoscritto.

 

Per cui, se vi ritenete appassionati e/o alfisti vi consiglio per la vostra salute di evitare questo topic nel futuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GL91 scrive:

.

Secondo me non si scappa, i contenuti tecnici che si possono avere usando CMP o eMini sono diversi, se hanno scelto la base PSA verrà fuori giocoforza un modello posizionato nella parte medio-bassa del segmento, come Puma, Captur o Mokka

Versione medio-pippa vorrai dire...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

Ripeto, non createvi grandi aspettative... 🤭😉

 

Anche perché hanno parlato di nuovi concetti di mobilità, e qui si chiedono ICE da 300 cv.

Se anche tu dici che sarà cosi vedendoti come persona informata allora effettivamente sarà così...

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, drucker scrive:
1 ora fa, stev66 scrive:
Ma il problema infatti non è  l'uso del cmp ma il mero ricarrozzamento. A costo di essere ripetitivo, Opel che ha solo ricarrozzamenti  escluse Astra ed Insignia ha perso la metà delle vendite rispetto all'acquisizione. Certo i conti saranno in ordine  grazie al risparmi ed ai licenziamenti copiosi, ma solo quelli.

Mi sembra Marchionne si sia spinto molto oltre per avere oggi conti in regola abbandonando il mercato in vari segmenti considerati poco remunerativi.

Non mi pare che FCA abbia dimezzato le vendite sotto Sergio.

Semmai il contrario.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, xtom scrive:


Assolutamente, quello che volevo dire, che ho già espresso da qualche altra parte, è che il discorso dei pianali skateboard ottimizzati per l’elettrico tra qualche anno potrebbe essere superato.

 

Si parla già di batterie a stato solido in arrivò entro il 2025 che offrono a parità di volume dal doppio al triplo della capacità.

 

Per dire nel 2025 il così bistrattato CMP potrebbe ospitare batterie da 100 kWh, oppure batterie da 50 kWh in metà dello spazio.

Nel 2025, questo CMP low cost non esisterà più... (salvo nei modelli già in commercio).

51 minuti fa, fedegta scrive:

Ma scusate, ma che ve frega di una segmento B se avrà uno o l'altro pianale. Va da sé che non sarete sportivi o sofisticati comprandovi la B Alfa (come anche con Q2, T-Roc ecc.) anche con il Susw.

 

Dinamicamente 500x, ad esempio, ha un comportamento meno incisivo (risolto con sospensioni sportive sulla Sport) di 2008, e ha comunque 4 sospensioni indipendenti.

Infatti il CMP e più incisivo perché hanno messo di parte il confort... mentre le base (ex)FCA hanno un miglior rapporto tra confort e guidabilita. ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Gil scrive:

Io sono appassionato del marchio

come Forse avrai capito.

invece secondo me ci può stare la mokka L fa 

Credimi può avere più successo un mini suv da città carino alfa che un finto sportivo come mito 

io mito come seconda macchina da famiglia non L ho mai presa in considerazione 

 

Se proprio, in via del tutto improbabile, dovessi andare su questo genere di cosetti penso che prenderei la Mokka o la variante Fiat. 

In cuor mio spero nell'Alfa Astra con il 1.3 FF PHEV.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.