Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Suzuki S Cross 1.4 Hybrid 2wd

Recommended Posts

Buona sera a tutti.

Io ho ordinato la Suzuki S-Cross 1.4 boosterjet Hybrid 2wd dopo avere valutato rapporto qualità prezzo di auto a 4 cilindri  (i motori a 3 cilindri checché si dica non mi calano per niente) non diesel e mi son fatto convinto che per tutto quel che offre è un'auto onesta.

Avrei voluto la Mazda CX30 con linee molto più sexy ma purtroppo la concessionaria è troppo distante e per i tagliandi troppi disagi.

Che mi potete dire su questo modello/marchio

55 minuti fa, ironmask60 scrive:

Avrei voluto la Mazda CX30 con linee molto più sexy ma purtroppo la concessionaria è troppo distante e per i tagliandi troppi disagi.

aggiungi che costa anche di più, inoltre non è particolarmente spaziosa dentro

55 minuti fa, ironmask60 scrive:

Che mi potete dire su questo modello/marchio

suzuki è uno dei marchi più affidabili in vendita attualmente, grazie anche al fatto di vendere solo automobili a benzina, con motori 100% suzuki (e non presi in prestito da altri marchi), i suoi modelli si distinguono per essere più leggeri della concorrenza, avere molti accessori di serie sul allestimento top e grazie al peso e motori piuttosto efficienti hanno un rapporto prestazioni/consumi superiore alla media.

suzuki ha il vizio di dichiarare prestazioni peggiori di quelle reali.

tanto per capirci la swift con il 1.4 da 140cv (prima del introduzione della versione hybrid) aveva registrato 15.9km/l di consumo medio nella prova di alvolante, con uno 0-100 in 7.4 secondi (dichiarati 8.1) quando  per capirci la più piccola kia picanto nel test ha registrato sempre 15.9km/l ma con 9.6 secondi nello 0-100 e ben 29kmh in più di velocità massima

l' unico difetto di tutto questo è un minore isolamento da rumori e strada, rispetto alla guida più filtrata di auto più pesanti

Ringrazio per le vostre prime risposte. 

Perciò a livello di insonorizzazione devo prepararmi a dover subire quelli di rotolamento e strada.

Scusarte l'ot.

Come funziona l'esenzione da tassa di proprietà per autovetture ibride (benzina/elettrico). È in automatico (by default) o devo avviare qualche richiests o pratica particolare. Grazie.

10 ore fa, ironmask60 scrive:

Perciò a livello di insonorizzazione devo prepararmi a dover subire quelli di rotolamento e strada.

Ma no in realtà, il motore è più silenzioso dei diesel, i pneumatici tendono a fare rumore in base alla larghezza e modello.

Il mio discorso era principalmente riguardo a Swift che pesa parecchio meno delle rivali (oltretutto 20cm più lunghe)

Buongiorno e buona Domenica a tutti.

Ho provato a cercare sul forum uno dedicato alla Suzuki S Cross in generale o Hybrid in particolare ma non ho trovato nulla.

Come si può aprirne uni?

Salve.

Sono in attesa dell'immatricolazione della mia Suzuki S Cross 1.4 Boosterjet Hybrid 2wd versione Launch Edition.

Mi piacerebbe avere pareri da possessori di questa autovettura. Grazie.