Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio musa con auto a guida alta

Featured Replies

Inviato
  • Autore
51 minuti fa, zio.luciano scrive:

Ecosport è piccolina come abitacolo rispetto alla tua Musa, di bagagliaio forse è simile.
Non escluderei 500L, se hai modo cerca di "provarla" anche con seggiolini/passeggini; hai valutato una S-Cross?

S-Cross bella! Grazie per il suggerimento, ma siamo oltre come prezzo penso

Inviato
7 minuti fa, Micabra84 scrive:

S-Cross bella! Grazie per il suggerimento, ma siamo oltre come prezzo penso

a spanne, dandola in permuta, della tua potrai arrivare a farci 4mila euro se ti dice bene (dipende da come è messa, dai km, ecc).

diciamo che col tuo budget + permuta, andando su nuovo in pronta consegna o km0, puoi prender fuori una 500L con impianto gpl della casa e una buona dotazione, che secondo me è un acquisto azzeccato. auto pratica e affidabile, con meccanica robusta e collaudata e dai costi di mantenimento contenuti.

se punti a qualcosa di più, come SUV o monovolume di fascia superiore, devi aumentare il budget o cercare tra gli usati di 2/3 anni. e diventa pure più difficile avere buone quotazione per il tuo usato.

Inviato

ciao...

non so se mi è sfuggito... ma quanti km fai all'anno? che tipo di motorizzazione vuoi? ancora gpl? 

occhio che la 500L nuova c'è solo con il 1.4 da 95 cv... almeno mi pare, se lo fanno ancora.... che è un po' seduto... una 1.4 turbo gpl da 120 cv secondo me sarebbe preferibile... ma solo usata... 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

Ciao,
Se cerchi spazio è meglio puntare a una monovolume rispetto a un suv.

Con il tuo budget puoi prendere una Renault Scenic 1.5 dci aziendale o, se vuoi prestazioni brillanti, 1.6 dci.

È un'auto progettata nel 2016 ed è rifinita discretamente. Non ha avuto un gran successo commerciale perché il mercato vuole i suv, ma come volumetria interna non è affatto male

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Per quanto riguarda i km non ne faccio tantissimi, sui 12/15 mila annui, e anche per quanto riguarda la motorizzazione non ho particolari esigenze, se non quella di evitare di svenarmi, visto che provengo da un gpl.

A pomeriggio ho fatto un giro con una tipo SW, l'auto non male (benchè non abbia molta simpatia per gli interni fiat) ma purtroppo la trovo scomoda, troppo bassa. Sempre grazie ad un amico ho testato una golf, per più tempo rispetto alla tipo, ma la sensazione di guida non rialzata non fa per me purtroppo. Andrò in qualche concessionaria per guardarmi in giro, forse inizio dalla ford perchè l'ecosport non so perchè ma mi ispira fiducia. Poi magari dal vivo e testandola me ne pento....

Modificato da Micabra84

Inviato
Per quanto riguarda i km non ne faccio tantissimi, sui 12/15 mila annui, e anche per quanto riguarda la motorizzazione non ho particolari esigenze, se non quella di evitare di svenarmi, visto che provengo da un gpl.
A pomeriggio ho fatto un giro con una tipo SW, l'auto non male (benchè non abbia molta simpatia per gli interni fiat) ma purtroppo la trovo scomoda, troppo bassa. Sempre grazie ad un amico ho testato una golf, per più tempo rispetto alla tipo, ma la sensazione di guida non rialzata non fa per me purtroppo. Andrò in qualche concessionaria per guardarmi in giro, forse inizio dalla ford perchè l'ecosport non so perchè ma mi ispira fiducia. Poi magari dal vivo e testandola me ne pento....
Puoi stare sul benzina allora..
1.0 ecoboost con la Ecosport oppure 1.3 turbo per la Scenic

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
16 ore fa, Micabra84 scrive:

in effetti per quei km puoi evitarti il GPL.

tieni conto comunque che Ecosport come bagagliaio è a livello di Musa, se non meno.

resta valido per me il consiglio di evitare suv piccoli, se ti serve più spazio nel baule.

poi vedi te.