Vai al contenuto

Incentivi auto 2021


Messaggi Raccomandati:

Approvato "salvo intese" il decreto agosto. 500 mijoni per gli incentivi con 90 dedicati a infrastrutture auto elettriche, halleluja.

 

Oggi incentivi decreto erano arrivati a meno di 5 mijoni, i concessionari stanno facendo gli straordinari.

 

Io appuntamento lunedi 🤪

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Non è un rifinanziamento del "Decreto Rilancio", è un altro Decreto, detto "Agosto", e i nuovi incentivi saranno validi solo per contratti redatti dopo l'uscita sulla Gazzetta Ufficiale del "Decreto Agosto". Quindi tocca aspettare per firmare contratto. Firmarlo ora vincola al vecchio decreto i cui fondi, 50 milioni, si sono esauriti in 7 gg lavorativi.

 

Ergo, manco con i nuovi, che sono distribuiti per fascia e non considerati in totale, c'è da perdere tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io devo comprare macchina in tempi parecchio brevi.
Su Tiguan tra l'altro, essendo uscito il restyling, avrei tempo fino ad agosto per usufruire dell'offerta.
Nel caso di altri marchi, mi conviene aspettare ancora? A prenderla questo mese rischio di non usufruire di qualche incentivo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si capisce che vuoi dire Gabri.

Gli incentivi valgono al momento dell'ordine, se sono disponibili e non finiti.

Se il venditore non si collega al sito al momento della firma del contratto, basta mettere nel contratto "salvo buon fine incentivi", così che quando l'addetto commerciale registra il contratto, il contratto stesso si annulla se gli incentivi risultano finiti.

 

E l'auto deve essere immatricolata entro 180 giorni dall'ordine. 

 

Questi nuovi incentivi sono distribuiti per fascia: ciò significa che sulle benzina, ibride e diesel con emissioni maggiori di 61 gr finiranno anche questi in un lampo, mentre dureranno di più quelli per le fasce meno vendute.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra normale che se si chiamano ECOincentivi, debbano favorire le auto a basso consumo e inquinamento.

Piuttosto è assurdo che abbiano alzato il limite a 110 gr e includente anche le diesel, non c'è in tutta EU una agevolazione di questo tipo perchè non ha senso. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Maxwell61 scrive:

Mi sembra normale che se si chiamano ECOincentivi, debbano favorire le auto a basso consumo e inquinamento.

Piuttosto è assurdo che abbiano alzato il limite a 110 gr e includente anche le diesel, non c'è in tutta EU una agevolazione di questo tipo perchè non ha senso. 

 

Vogliono evitare di far fallire i concessionari con i loro immensi stock accumulati nei piazzali, mi sembra evidente.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, ROCKY1977 scrive:

Ho letto che nella mia provincia di residenza circa il 7% del circolante è ancora euro zero.

 

Loro prendono ancora il non radiato euro0, ma lì dentro ci finiscono anche la Balilla, le 500, le 2CV etc. Che non sono auto di uso quotidiano.

Adesso con la necessità di registrazione del CRS sul libretto andremo a vedere quante di queste euro0 sono ancora realmente in uso quotidiano.

 

Oltretutto quelle non storicizzate sono oramai fuori dalla città....stanno nei paesini dove non ci sono i blocchi.

41 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Vogliono evitare di far fallire i concessionari con i loro immensi stock accumulati nei piazzali, mi sembra evidente.

 

Dovrebbero farli pagare alle case costruttrici che li hanno accollati ai concessionari.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.