Vai al contenuto
  • 0

Compass, Karoq o altro?


Gabri Magnussen

Domanda

Devo sostituire l'auto di mia moglie che ha avuto un drastico degrado negli ultimi mesi e sta iniziando ad essere troppo oneroso per il valore dell'auto riparala (punto 188 con quasi 200k km).

L'auto verrà utilizzata da mia moglie in extraurbano dal Lun-Ven per circa 40 km al giorno.

L'auto dovrà però essere pure l'auto di famiglia per tre e cercherei auto con bocchette posteriori, visto che quelle della mia 147 sono apprezzate.

L'auto deve essere compatta perché qualora venisse parcheggiata in box, dovrà condividere lo spazio con una moto e non dovrà essere molto più grande della mia Alfa.

Vorrei prenderla con formula NLT, visto che non vorrei tenerla in eterno/sbattermi per venderla, nella speranza di non dover aspettare lustri per valutare (quando uscirà) Tonale e magari fare un downagrade per un'auto più piccola in uso a mia moglie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La prima prova di un nuovo motore va sempre presa con il beneficio del dubbio. In genere non sono ancora al 100% di affinamento della gestione elettronica.

Praticamente tutti migliorano dopo 2-3 rilasci di aggiornamenti (di cui beneficia anche chi ce l'ha già perchè puoi richiederlo gratuitamente)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento:
Guardando le varie offerte, Tiguan (fine serie) sembra la più interessante e con un motore a 4 cilindri e che reputo più adatto rispetto ai vari frullini a 3 cilindri.
Ho visto buone offerte pure su CX30 ma alla moglie ahimè non piace.
Iniziano inoltre i primi rimorsi per la povera punto 188 che andrà alla pressa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiornamento:
Guardando le varie offerte, Tiguan (fine serie) sembra la più interessante e con un motore a 4 cilindri e che reputo più adatto rispetto ai vari frullini a 3 cilindri.
Ho visto buone offerte pure su CX30 ma alla moglie ahimè non piace.
Iniziano inoltre i primi rimorsi per la povera punto 188 che andrà alla pressa.
Se la usate solo per 40km al giorno, potete considerare il Tiguan 1.5 Tsi 150cv

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma... Tutto quel "male" letto sulla nuova Captur non lo vedo... Poi se l'obiettivo è di rimanere su dimensioni contenute, Captur (423x179x157) è piû vicino a 147 (417x173x142)... e con il 1.3 TCe 130 o 155 e il cambio EDC va anche alla grande... io sceglierei questo... :-) 

 

Tra le tre provate andrei su Karoq... Compass mi sà di meno moderno e Tiguan non mi è mai piaciuto 😛

 

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve , sono un soddisfatto possessore di una Karoq 1,6 tdi DSG. Se puo' servire un bagagliaio enorme, il sistema Skoda di rimozione dei sedili posteriori è una genialata.

Preferibile ordinare versione media e non style , ordinando il  sistema di sedili  rimovibile  come accessorio.

Devo dire che preferivo la Yeti (venduta a causa della rottura valvola EGR) , la Kamiq non prevede i sedili smontabili (che bischerata). Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

(RI)Visto Tiguan e T Roc solo perché piaceva di più alla moglie.(ma è stata impoverita? Hai i pannelli più plasticosi della mia vecchia C3, non lo ricordavo così quando uscì).
A sensazione si virerà verso Karoq per questioni di dimensioni, anche se in cuor mio mi piacerebbe considerare anche CX30.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 31/7/2020 at 14:40, tonyx scrive:

interessante che il consumo sia leggermente a favore del 1.33 firefly quando fino ad ora si erano dimostrati motori abbastanza assetati mentre il 1.5 tsi dava l' idea di essere più parco, evidentemente erano le vetture su cui erano montati a fare la differenza

il 1.3 firefly è nettamente più riuscito del 1.0. Sembra strano ma consuma meno in tutte le circostanze.

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 28/7/2020 at 07:41, davos scrive:

Prenderei Compass che ha sicuramente più personalità rispetto a Skoda e auto del popolo tutte uguali

Un oggetto non può avere una personalita', tantomeno uno scatolone con le ruote... 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.