Vai al contenuto
  • 0

Auto neopatentato


leo00

Domanda

Buongiorno, 

siccome prenderò la patente tra poco per colpa di quella legge assurda e idiota che limita la potenza delle auto guidabili dai neopatentati siamo costretti a comprare un'auto... Oppure stavamo pensando di noleggiarne una per il primo anno, conviene fare questo? E quanto può venire a costare più o meno noleggiarne una? 

Non volevamo comprare un usata da poco per poi cambiarla, per cui, se il noleggio costa troppo, che macchina consigliate? Sarebbe un bene se potesse viaggiare anche in autostrada senza particolari difficoltà, quindi se avesse la sesta marcia sarebbe meglio. Ovviamente motore benzina... Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sul noleggio non posso aiutarti.

Se valuti l'usata dipende da cosa cerchi, se la vuoi un po' divertente vai sulla Mito 70CV, la potenza è quella che è (come tutte le auto da neopatentati) ma ti assicuro che è divertente da guidare, non soffre l'autostrada e può essere tenuta anche dopo l'anno iniziale delle limitazioni perchè è comunque usabile tranquillamente senza grossi impedimenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Noleggio a neopatentati ti strozzano.

Una sempre valida proposta è una 500 1.2, che nel caso ti stufi si rivendono sempre in fretta e bene.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, prendi una 500/ panda anche con un pò di chilometri e magari non perfetta di carrozzeria, se abiti in città sicuramente la "battezzerai" con i parcheggi..

se non abiti in città e fai più statali puoi guardare anche una 208/corsa/ibiza tutte vecchio modello, hanno un ottimo money/value.

 

il NLT evitalo perché rischi poi di pagare franchigie alla restituzione... 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio per i pareri... Le fiat le lascerei perdere anche se hanno un buon mercato qui in Italia, semplicemente perché esteticamente non mi piacciono molto.

Mi pareva una buona idea il noleggio ma a questo punto lasciamo perdere.

Inoltre vi dico che abito fuori città, in campagna.

Quello che interessa a me principalmente è una macchina carina, sicura e affidabile e che non soffra l'autostrada e le salite.

Stavo guardando la Mazda 2 da 75cv che non sembra male... Pensavo anche alla yaris hybrid ma quella nuova è fuori limite e quella precedente non mi piace troppo all'interno... Della Mazda 2 cosa ne pensate?

 

 

☏ YAL-L21 ☏

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mazda 2 con il motore 75cv è troppo lenta.

Boh secondo me è inutile che da neopatentato investi 10 15000€ per un'auto nuova con motori aspirati di scarsa potenza.

È meglio che prendi un'auto usata da 2 - 3000€ da usare un anno e rivendere quasi alla stessa cifra a cui l'hai acquistata.
Anche un'auto di un privato.

E poi tra 1 anno ti prendi un utilitaria con motore turbo 100cv

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

 

 

 

se fossi in te per il primo anno prenderei un auto usata, perché se fai qualche piccolo danno è meno grave, prendi un auto più economica e aspetti l' auto "definitiva" senza limiti di potenza, tanto è solo un anno e nel frattempo mica sei a piedi.  

 

 

 

Io però ho paura che poi dopo un anno, se la macchina va bene, mi venga detto "beh finché va allora ti tieni quella"... Questo è il mio timore.

La prenderei comunque usata, però recente e con pochi chilometri...

 

☏ YAL-L21 ☏

 

 

 

 

 

 

 

poi dipende cosa intendi per soffra le salite... temi di fare colonna?  vuoi fare sorpassi fulminei? 

 

 

 

Intendo che non si faccia fatica a salire in collina o in montagna, che non sia completamente piantata in salita

 

La soluzione sarebbe molto semplice se non esistesse questa limitazione assurda...

 

☏ YAL-L21 ☏

 

 

 



Mazda 2 con il motore 75cv è troppo lenta.

Boh secondo me è inutile che da neopatentato investi 10 15000€ per un'auto nuova con motori aspirati di scarsa potenza.

È meglio che prendi un'auto usata da 2 - 3000€ da usare un anno e rivendere quasi alla stessa cifra a cui l'hai acquistata.
Anche un'auto di un privato.

☏ SM-G985F ☏




È ciò che ho pensato anche io... Alla fine mi sa che farò così... Magari anche riuscendo ad ottenere uno sconto su un'auto nuova rottamandola

☏ YAL-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.