Vai al contenuto
  • 0

ormai le coreane prenderanno il sopravvento...


126/131

Domanda

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sto osservando con curiosità la strategia delle case coreane. Non so perchè, ma mi sembra di rivedere un vecchio film (leggi giapponesi).

Inizialmente si sono presentati con automobili tecnologicamente datate, design superato, finiture scadenti e prezzi bassi, quando non erano reinterpretazioni di modelli del nostro passato (vi ricordate la Hunday Pony o la Daewoo Nexia). Esattamente come i giapponesi negli anni '60. Macchine che si vendevano solo ed esclusivamente per il prezzo basso, chiudendo gli occhi su tutto il resto. Noi intanto ridevamo e li consideravamo una curiosità.

Poi sono cresciuti. Quatti quatti e senza suonare tanto le campane. Hanno incominciato a capire che cosa vuole il mercato. Dove non avevano le risorse, si sono rivolti altrove, anche da noi, leggi design (Giugiaro) o motori Diesel (VM). Hanno dimostrato di saper resistere sul mercato USA, dove i consumatori non ci pensano due volte a restituire la macchina e farsi ridare i soldi. Oggi le case coreane offrono gamme complete, qualità ed affidabilità nella media dei costruttori generalisti. Probabilmente hanno ancora molte cose da imparare, ma hanno dimostrato e stanno dimostrando di avere voglia di imparare.

Hanno capito che eisiste una ampia fascia del mercato fatta di consumatori che chiedono buone macchine a prezzo ragionevole, che se ne frega del fatto che un certo marchio ha 100 anni di storia e IERI ha inventato il sedile ribaltabile, che non ha bisogno del clima automatico a dodici zone o dell'airbag per l'orecchio destro ma giudica una macchina per quello che è, quello che offre e quello che costa QUI OGGI, non per quello che ha fatto il marchio cinquant'anni fa.

Secondo me non sono affatto da sottovalutare o da guardare con sufficienza, ma dovremo sempre più fare i conti con loro.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sembra che 126-131 stia maturando....altri di più o meno la stessa età no....da quelle righe che leggo qui sopra...

Giulio guardati le vedite mondiali di hyndai-kia....e poi dimmi....

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perchè l'erba del vicino deve essere sempre verde?

Le coreane vendono solo per il prezzo bassissimo in confronto alla dotazione, ma non hanno nulla da essere invidiate dalle rivali.

Le coreane riescono a fare bene le city car, le utilitarie, i monovolumi e i fuoristrada (che siano 4x4 o SUV...). Negli altri segmenti fanno proprio schifo (Lacetti, Evanda, Opirus...).Ma adesso le cose si fanno più difficili: si trovano davanti alla nuova Panda che è la numero 1 nel segmento in Europa, seguita dalla Seicento (è una sorpresa trovarla alla numero 2 malgrado le rivali meno obsolete... è la Panda a trascinare la vera idea di "city car"), tra le utilitarie ci sono Peugeot 206, Renault Clio e Fiat Punto che continuano a tener testa, anche se quest'altranno lasceranno il posto ai nuovi modelli. E se porprio parliamo di economicità, contro le coreane mettiamo anche la Fiesta.

Tra i monovolumi, l'unico che riesce a fare un'ottima figura è il Kia Carnival, però il Chrysler ringiovanito e la Lancia Phedra sempre più ben dotata e lussuosa le sbarrano la strada.

Infine ecco i SUV con Santa Fe e soprattutto il Sorento. Ma Bmw X3 e X5 continuano a conquistare la gente, mentre Cayanne e Touareg so :pz:pz:mrgreen: no sempre sulla cresta dell'onda. E tra un po' si aggiungeranno Fiat e Suzuki!

Trovate, quindi, le coreane in un ottimo stato? Per riuscire a vendere benissimo non devono basarsi solo sul design firmato da un italiano. Guardate la Kalos: disegnata da Giugiaro, ma è un autentico flop! Anche la qualità è da vedere, anche se fanno sempre più passi da gigante... Kalos, Rio ed Evanda la dicono lunga.

...caro giulio tu sei suonato.... :lol::pz:pz:pz:pz:mrgreen:

..quello che hai scritto in rosso è errato :wink:

1)non è vero che vendono solo per il prezzo basso!Io trovo che la fiat quando vuole sà far bene le cose,però sono belle sono la ypsilon,la phedra,la 147 e la 156...sinceramente le altre fiat a me non piacciono,ma di certo le coreane sono più BELLE :D:D :wink:

2)tu hai detto"Le coreane riescono a fare bene le city car, le utilitarie, i monovolumi e i fuoristrada (che siano 4x4 o SUV...). "..praticamente tutto il mercato....ti sei dimenticato della coupè,delle grandi berline..la fiat cos'ha....ha appena lanciato la GT ma non venirmi a dire che le GTV ne vedi a iosa!Inoltre la fiat non ha la croma,la coupè,i SUV.....

3)ma come fai a paragonare la yhundai con l'x5 e il touareg...l'una cosa almeno il doppio dell'altra... :shock::!: Inoltre il 2006 è un po' lontano...

quindi penso che di santa fe e company ne venderanno ancora.

4)inoltre la hyundai è tanto che ha la matrix..e non venirmi a dire che noi siamo arrivati insieme ad opel con gli mpv...indem lo stesso discorso su panda e atos...la atos c'è dal '99 o dal '98..non mi ricordo bene,..quindi è stata una delle migliori della categoria..è chiaro che nel 2004 comincia a passare degli anni e l'auto non può essere sempre migliore...PERò DEVI APPREZZARE LO SFORZO DELLE COREANE DI ESSERE ARRIVATE PRIMA DELLA FIAT!!!!!

5)..come ultimo devi capire che non tutte le marche d'automobili hanno lo stesso blasone...ma devi capire che pazienza se non se lo avrà molto alto...ma almeno si fanno prodotti in + rispetto ad altri,sia che abbiano successo o meno,è semmpre meglio che non avere modelli

..quindi secondo me le uniche auto migliori italiane sono la punto e basta...(senza tenere in considerazione lancia o alfa romeo).

...COSA + IMPORTANTE....SPERO ARDENTEMENTE CHE LA FIAT RIESCA AD RITORNARE IN AUGE CON OTTIMI PRODOTTI,ANCHE SE GLOBALMENTE SONO MEGLIO PER ORA LE COREANE.... :!: ...

io stò solo parlando dell'italia,se consideriamo che vendono anche in america..fiat è messa male :!:

Se io sono suonato, tu sei il doppio.

Dimmi un po', le coreane quante innovazioni a livello mondiale hanno portato? Non hanno insegnato nulla a nessuno! Anzi hanno copiato di pari passo la concorrenza e andesso credono di farcela costruendo auto con un design latino (intendo dire tipicamente italiano fatti da Giugiaro o Pininfarina).

1) Scusami, se le altre Fiat non ti piacciono non so cosa farci, questi sono gusti personali. Se tutte le altre fanno schifo, allora includi pure la Thesis (che la Kia Opiurus ha un pochino copiato), la nuova Panda (che sicuamente i coreani copieranno spudoratamente), la Idea (non è stupenda, ma non fa neppure schifo), la Gt (se questa fa schifo, allora posso baciare i piedi a Bin Laden), la Barchetta... se vuoi ce ne sono altre. Credi che coreane più belle di queste esistano?: non penso proprio che la Hyundai Matrix sia più bella della Fiat Idea, infatti prova a contare quante ne vedi in giro. Non credo che la Kia Opirus o la Daewoo Evanda siano meraviglie mentre la Thesis è un bidone. E la nuova Panda, che si fa apprezzare anche per il design, la trovi peggiore della Matiz (disegnata da Giugiaro circa 10 anni fa, riciclata dalla Daewoo aggiungendoci 2 portiere posteriori... e questa la chiami innovazione in campo automobilistico? Se ti riferisci alle portiere posteriori aggiunte, devi sapere che fu Peugeot con la sua 106 a farlo prima di Daewoo), credi che la Hyundai coupè sia uno splendore mentre Gt è è assoltuamente inguardabile?

Insomma, guarda meglio le cose e dì meno fesserie!

2) Non caro, non tutto il mercato. Io ho detto i segmenti A (Kia Picanto, Daewoo Matiz, Hyundai Atos), B (Hyundai Getz), i monovolumi grandi (Kia Carnival), le 4x4 e i SUV (Kia Sorento). Ma non ho nominato i C, D, E, F, le sportive (da competere contro le Porsche, le Maserati, le Mercedes le cabrio...) e i monovolumi medi (Daewoo Tacuma) e più piccoli (Hyundai Matrix).

E' vero che la Fiat non ha ancora una Gtv decente, una Croma, una coupè, una suv ecc... ma sono tutte in programma, anzi la Gtv la vedremo più o meno nel 2006, la Croma e la Suv proprio nel 2005 (anzi la nuova Croma la vedremo al Salone di Parigi 2004!).

Allora le coreane hanno in programma una Kia Picanto 4x4, una Daewoo Matiz 3 porte e una Hyundai Atos SUV? La Fiat, con la Panda, sì. La Daewoo ha in programma una Kalos Sw, la Hyundai una Getz cabrio-coupè... la Fiat, con la 199, le avrà.

Se poi vuoi che vado avanti... ma il tempo scorre e io ho un po' da fare!

3) Se vuoi posso mettere la Kia Sorento. Questa è più coerente con X5 e Touareg!

4) La Matrix c'è da circa il 2000 o il 2001. Non è colpa mia, però, se l'Europa preferisce di più Idea e Meriva. Infatti Matrix non ha mai brillato. E ciò non significa che deve avere un ottimo successo perchè è stata disegnata da Pininfarina! Persino dal suo debutto è sempre stata accolta con freddezza.

Atos e Matiz ci sono dal 1998. E' logico che adesso vendono meno, ma l'Atos ha appena avuto un profondo restyling, e ciò dovrebbe riportare le vendite in alto. Come mai, invece, è ormai persa? Queste due, inoltre, vendevano solo per il prezzo basso, le dotazioni e soprattutto le comode portiere posteriori. Adesso però è arrivata la Panda, e credo che le abbia proprio mandate in pensione. Per esempio non ho visto un motore diesel montato sotto il cofano delle due coreane. Sotto quello di Panda, invece, sì. Questa ha contribuito al successo ancora maggior dell'italiana. Adesso, chi è più avanti? Dai, dimmelo!

5) Allora sei proprio uno che non conosce affatto la gamma Fiat.

Tu mi hai appena citato la Punto. Non credi che le altre auto migliori rispetto alle coreane siano la Panda e l'Ulysse (dovrei nominare anche Doblò e Barchetta, ma le coreane non hanno modelli di questo segmento). Poi cita anche Lancia e Alfa, che ci divertiamo ancora di più... :twisted: :twisted: ... Thesis contro Opirus ed Evanda: chi è più avanti? Phedra contro Carnival. (non dico la Ypsilon perchè non c'è nessuna che può competere). Alfa Romeo... 147, 156 e 166 non trovano nessuno... la Gt contro la Hyundai coupè? Ahahah, che ridere!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se io sono suonato, tu sei il doppio.

Dimmi un po', le coreane quante innovazioni a livello mondiale hanno portato? Non hanno insegnato nulla a nessuno! Anzi hanno copiato di pari passo la concorrenza e andesso credono di farcela costruendo auto con un design latino (intendo dire tipicamente italiano fatti da Giugiaro o Pininfarina).

E allora? Intanto vendono e crescono! Mentre noi stiamo a parlare di modelli italiani in progetto che vedremo (forse) un giorno nei saloni ci sono casa automobilistiche coreane che hanno anticipato fiat! Hanno anticipato fiat sul terreno a lei più congeniale: le piccole e le citycar. Mentre noi ci sollazzavamo con la 600 sono arrivate le piccole coreane. Anche Panda è arrivata dopo e tutto sommato non vedo tutta questa innovazione (nota che la guido quasi tutti i giorni e mi piace molto, non ce l'ho con Panda).

Mentre diciamo che non sanno disegnare le auto, mentre diciamo che non compreremo auto mai auto coreane perchè ci hanno fatto fuori dai mondiali, mentre ci facciamo tutte ste inutili pippe mentali la Kia vende il Sorento negli USA, utilizzando un nome praticamente italiano per un'auto che di italiano non ha nulla. Sono riusciti anche a rubarci i nomi mentre in Italia ci si gratta aspettando un SUV di cui si sa ancora molto poco.

Insomma... non vedo il motivo di un astio così forte nei confronti di casa automobilistiche che riescono ad espandersi e a vendere anche da noi... sarà mica invidia?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a me è più bella e carina la matiz della panda...(estetica),per il resto ti dò ragione però ultimamente chi compra un'auto guarda all'estetica...e per me le fiat sono quasi tutte brutte,le lancia e le alfa no...inoltre io non ho detto che il gruppo fiat è spacciato,anzi dico sempre il contrario però la realtà è per ora questa..se la fiat non si sbriga a fare la 500,la delta,la nuova stilo,la suv,la 148,..ect..i coreani saranno più avanti perchè almeno hanno delle basi...noi le avevamo,ma le abbiamo distrutte...per me è menefreghismo,perchè per esempio la fiat coupè era la migliore...se l'avessero aggiornata sarebbe meglio dell'audi tt....idem la delta....spero bene che si cambi registro e che si incominci a fare sul serio...dimostreremo ancora una volta che gli italiani sono i migliori...ma per ora i coreani hanno un'immagine un po' migliore...

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:shock::shock::shock:

Frazionato nelle ultime 24 ore sei maturato di colpo :D

sarà il fatto che domani voti per la prima volta :?:

o che oggi compi 1 anno sul forum :?:

..guarda secondo me il fatto è che ieri si è arrabiato touareg,su opinioncar...secondo me è quello.... :roll::?: ..non lo sò neanch'io...

COMUNQUE GRAZIE.... :wink: :D

...hey...bisogna festeggiareeeeeeeeeeeee :D:D:D :doc :b1:b1:b1:redd:clap:b9 :b35 :b35 :drink ..e se vi scrivessi un post con tutte le mie canzoni??(sto scherzando!)

:D

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.