Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!
  • 0

Photored - Passo col verde, ma con la coda dell'occhio diventa giallo, no tempo di frenata

Question

Salve,

sono nuova del forum e vi ringrazio già da ora a chi risponde in anticipo.

Scrivo perchè vorrei capire se su photored passo col verde ma con la coda dell'occhio si fa giallo (vedendo il palo alla mia destra) ,ma non ho tempo di frenata sono soggetta a multa?

Recommended Posts

• 0

No, se stavi già occupando l'incrocio non sei in multa. 

La multa scatta solo in caso di attraversamento della striscia di arresto con il rosso non col giallo che deve durare minimo 4secondi. Quindi non dovresti aver preso nulla. 

• I Like! 2
  • 0

giallo vuol dire attenzione sto diventando rosso, non "fermo sono già rosso"

cioè è un avviso che il semaforo sta cambiando stato di li a pochi secondi, per esempio in austria i semafori hanno il giallo anche poco prima ritornino verdi

• I Like! 1
  • 0
18 minuti fa, tonyx scrive:

per esempio in austria i semafori hanno il giallo anche poco prima ritornino verdi

Anche in Svizzera, una cosa che secondo me andrebbe fatta dappertutto è davvero utile specie se si ha lo start e stop. 

Anche se qui probabilmente come il giallo prima del rosso spesso significa "giù tutto" il giallo prima del verde sarebbe inteso come verde... 😞

• I Like! 1
  • 0

No per carità, dio ci scampi... ci manca solo il giallo che avvisa che sta per scattare il verde, per come si guida da noi...

La risposta alla domanda iniziale è stata già data correttamente, ma aggiungo che purtroppo ci si può aspettare di tutto, dato che erano diventati famosi i “gialli brevi” per fare cassa (passi oltre il palo del semaforo col giallo, ma sei ancora nell’area dell’intersezione quando scatta il rosso, e ti becchi la polaroid)

Incrocio le dita per te!

• I Like! 1
  • 0
3 ore fa, savio.79 scrive:

No per carità, dio ci scampi... ci manca solo il giallo che avvisa che sta per scattare il verde, per come si guida da noi...

La risposta alla domanda iniziale è stata già data correttamente, ma aggiungo che purtroppo ci si può aspettare di tutto, dato che erano diventati famosi i “gialli brevi” per fare cassa (passi oltre il palo del semaforo col giallo, ma sei ancora nell’area dell’intersezione quando scatta il rosso, e ti becchi la polaroid)

Incrocio le dita per te!

Grazie Savio.79 guarda già mi è capitato però era giallo ho superato e dietro di me rosso che non avevo modo di vedere, tac multa -6 punti e dalla foto vedi la macchina con le 4 ruote nel mezzo dell'intersezione. Ora essendomi successa questa cosa tra verde-giallo, non vorrei ritrovarmi con la patente sospesa e proprio quando ero con le 4 ruote superata la linea dell'intersezione mi ha scattato la foto. Incrociamo le dita e vi farò sapere. Secondo me come i pedoni dovrebbero mettere il timer, se vogliamo essere equi e sicuri sulle strade a tutela anche dell'automobilista e di ciò che interseca un incrocio, ma allo stesso tempo anche noi abbiamo modo di vedere e calcolare una tempistica.

6 ore fa, Albe89 scrive:

No, se stavi già occupando l'incrocio non sei in multa. 

La multa scatta solo in caso di attraversamento della striscia di arresto con il rosso non col giallo che deve durare minimo 4secondi. Quindi non dovresti aver preso nulla. 

Grazie Albe89. Spero che ho avuto il tempo a questo punto con tutte e 4 le ruote ecco perchè effettivi ai 4 secondi sono 3 secondi e 36. Anche io so come te, ma come spiegavo a Savio.79 la dinamica della scorsa volta mi è venuto il magone per questa cosa tra verde-giallo.

Vi faro sapere ragazzi! :)

Ragazzi siete stati gentilissimi a rispondere, vi aggiornerò. :)

Incrociamo le dita. 

• 0
6 ore fa, Albe89 scrive:

Anche in Svizzera, una cosa che secondo me andrebbe fatta dappertutto è davvero utile specie se si ha lo start e stop. 

Anche se qui probabilmente come il giallo prima del rosso spesso significa "giù tutto" il giallo prima del verde sarebbe inteso come verde... 😞

Ce l'hanno dappertutto tranne che in Italia, perché da noi c'è la cultura della punizione dell'automobilista senza pensare che fa risparmiare tempo a chi sta in fila e quindi traffico e quindi consumo, specie adesso con gli start & stop. Mi pare che si parlasse di metterlo standard in Europa.

• I Like! 4
  • 0
7 ore fa, jameson scrive:

Ce l'hanno dappertutto tranne che in Italia, perché da noi c'è la cultura della punizione dell'automobilista senza pensare che fa risparmiare tempo a chi sta in fila e quindi traffico e quindi consumo, specie adesso con gli start & stop. Mi pare che si parlasse di metterlo standard in Europa.

Da noi arrivano solo gli "standard e obbligatori" mangiasoldi come il Tpms Diretto😒. Perché lasciarlo indiretto non andava bene secondo loro. 🙄🙄

Edited by mikisnow
  • Sad! 1
  • 0

Il giallo pre-verde l'ho visto da qualche parte in Italia durante queste vacanze. Può essere fosse in uscita da Venezia. E se non mi ricordo male era anche accompagnato dal countdown sia sul rosso che sul verde (quello sto cominciando a vederlo spesso anche in italia)

• I Like! 1
  • 0
8 ore fa, parish scrive:

Il giallo pre-verde l'ho visto da qualche parte in Italia durante queste vacanze. Può essere fosse in uscita da Venezia. E se non mi ricordo male era anche accompagnato dal countdown sia sul rosso che sul verde (quello sto cominciando a vederlo spesso anche in italia)

speriamo anche in Emilia Romagna perché fosse ORA.