Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

B6E41257-E6FD-47D0-809C-122CB425C1C3.jpeg.23f0396ccd44668be89a61af2726a335.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Discussione con notizie e spy delle versioni BEV ➡️ CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, shadow_line scrive:

allora.. guardandola adesso direi che a livello di disegno, inteso come tecnica di disegno, non mi pare di vedere errori, anche io so disegnare e qui tutte le linee hanno una loro dinamica, tutte le superfici sono proporzionate tra loro, errori di disegno non ce ne sono

 

consideriamo allora lo styling complessivo, hanno deciso per una linea piú essenziale rispetto alle ferrari a motore centrale, quindi piú sul genere Roma che 488 insomma, mi pare sicuro che ci sarà appunto questo tipo di divisione tra gli stili: ferrari piú aggressiva e vistosa, maserati piú sobria, ok per me va bene

 

a mio parere non ci sono errori nello stile di quest'auto, anche i fari verticali nella realtà si guardano dall'alto e fanno un altro effetto che in foto

 

quindi se tutto mi sembra ok cosa si puó dire di non-ok? quest'auto come prezzo rientra nella categoria delle supercar, e penso invece che molti si aspettassero uno stile e un'immagine da hypercar da milioni di euro, quindi molto piú flamboyant

 

ma se entriamo nell'ordine di idee che é invece una super non una hyper, che che per ragioni di gruppo deve essere piú sobria delle ferrari a motore centrale, direi che non ci si puó proprio lamentare

 

una cosa comunque é sicura, un'auto sportiva, quindi che ha una sua tridimensionalità dinamica, in bianco su bianco é piú difficile da valutare in foto, anche la nuova rolls era tutto in bianco ma la rolls é piú facile data la sua forma di base scatolare

 

é un'auto che scopriremo e capiremo un po' alla volta, soprattutto quando si vedrà dal vivo, deve sicuramente essere prima vista dal vero per capire come "girano" le linee e e superfici, anche le porte con apertura in verticale faranno il loro effetto solo viste dal vero

 Nella categoria delle supersport "entry level" come ho detto, non vedo meglio comunque...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, iDrive scrive:

Nella categoria delle supersport "entry level" come ho detto, non vedo meglio comunque...

 

si penso anch'io, direi che si ripropone la differenza storica tra gli styling ferrari e porsche

 

ma qui tutto in italia, ferrari appunto con lo stile ferrari, maserati con uno stile piú sobrio tipo porsche

 

maserati come porsche italiana insomma, anche nel suo stile sportivo ma sobrio, questo ė quello che vedo al momento

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, shadow_line scrive:

 

si penso anch'io, direi che si ripropone la differenza storica tra gli styling ferrari e porsche

 

ma qui tutto in italia, ferrari appunto con lo stile ferrari, maserati con uno stile piú sobrio tipo porsche

 

maserati come porsche italiana insomma, anche nel suo stile sportivo ma sobrio, questo ė quello che vedo al momento

Spero di no, sarebbe sbagliatissimo.

 

Maserati deve essere quasi ai livelli di "Ferrari" sui propri segmenti (differente di Ferrari trane sulle hypercar), sopratutto adesso che sono ben separati.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, jameson scrive:

Non è il colore, anzi il bianco risalta particolarmente a contrasto con i particolari neri. Sono proprio le linee scialbe, prive delle sinuosità tipiche del design italiano, e quei fari a pesce lesso che lasciano il frontale desolatamente vuoto. La Roma è tutta un'altra storia.


La Roma con le prime immagini uscite è stata DEVASTATA a livello di commenti!

Un po’ come questa MC20...

 

Se guardi bene la fiancata quella sinuosità la ritroverai durante la presentazione ufficiale.

Si poteva fare meglio e con dettagli magari più moderni, beh senza dubbio!

E pensare che proprio questa classicità che la rende fin troppo Maserati, pensavo che ai più potesse proprio farla piacere.

 

Io aspetto con ansia la scheda tecnica invece. 😏

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, iDrive scrive:

Spero di no, sarebbe sbagliatissimo.

 

Maserati deve essere quasi ai livelli di "Ferrari" sui propri segmenti (differente di Ferrari trane sulle hypercar), sopratutto adesso che sono ben separati.

 

eh ma se guardi storicamente é sempre stato cosí, a parte le maserati da corsa che sono sempre state molto visibili, spesso anche eccentriche, e sempre bellissime

 

le maserati stradali di serie sono sempre state piú sobrie delle ferrari nello stesso periodo, storicamente in corsa maserati portava le incredibili birdcage, ma le sue stradali sono sempre state, a parte le one-off dei carrozzieri, sono sempre state piú sobrie e meno vistose delle ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, KimKardashian scrive:

boh è molto piu sinuosa la McLaren, i dettagli tagliati con l’accetta della Maserati non ci azzeccano nulla, e manco vi era bisogno di un nuovo family feeling Maserati

7496FAD0-B66A-4545-8A80-3C609E16944A.jpeg

71B98A41-D148-4067-A27A-C090F34B20BA.jpeg

Bhe fra le due, a mio parere, molto meglio la MC20

 

forse con una vernice metallizzata, tipo Blu Passione o Rosso Folgore, si potrebbero notare i dettagli dei lamierati

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, shadow_line scrive:

servono anche dei modelli piú genere 911 e maserati é il marchio adatto per realizzarli

@McDave visto :D comunque sono d'accordo con @shadow_line che su Maserati stia bene uno stile "lieve", semplice non gridato.

 

1 ora fa, nicogiraldi scrive:

1000 pezzi annui mi paiono pochini, credo che la Ferrari 488/F8 venga tirata anche in oltre 3000 pezzi/annui.

 

Se non sono 1000 saranno 1500... la limitazione è data dalla scocca in carbonio, tutto qui.

 

4 minuti fa, lukka1982 scrive:


La Roma con le prime immagini uscite è stata DEVASTATA a livello di commenti!

Un po’ come questa MC20...

 

Concordo. Poi le vedi dal vivo o in video ed è amore.

 

Questa secondo me dal vivo stupirà, anche solo per le dimensioni.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 scrive:

La Roma con le prime immagini uscite è stata DEVASTATA a livello di commenti!

 

ma infatti é sempre cosī, le auto liscie e arrotondate in foto non si capiscono, io la Roma non l'ho ancora capita completamente proprio per quello

 

in fotografia si capiscono subito: 1) le auto molto flamboyant, estremamente vistose 2) le auto scatolari come la nuova rolls

 

se sono liscie e arrotondate come le sportive, in foto non si capiscono, io ad esempio ho criticato certi aspetti della T50 di murray ma in effetti non l'ho ancora capita del tutto, perchė anche quella é liscia e arrotondata

 

sia Roma che MC20 che T50 possiamo parlarne per ore ma si finché tutte quante non le vedremo dal vivo non si capirà mai veramente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.