Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, stev66 scrive:

Se sono km0 l'incentivo per elettrico l'hanno già avuto all'immatricolazione, non è che si applica due volte. 

Per capirci, il concessionario se l'è immatricolata nel 2021  assorbendo l'incentivo, quando la vende a te è un'usata dove non si applica l'incentivo 2022, peraltro ancora in discussione. 

Stesso discorso rottamazione.

 

Oggi in rete si trovano a circa 24% in meno del prezzo di listino, ma con prezzi che stanno salendo visto l' attuale scarsità del nuovo. 

Ecco spiegato il prezzo nettamente più basso del km 0.

Sul nuovo/km 0 si riesce ancora a pagare cash o per forza finanziamento?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Ghesboro scrive:

Ecco spiegato il prezzo nettamente più basso del km 0.

Sul nuovo/km 0 si riesce ancora a pagare cash o per forza finanziamento?

Km0 sul nuovo non dovrebbe esserci, in quanto il chip shortage ha ridotto i numeri di produzione e quindi non c'è più interesse da parte dei concessionari ad autoimmatricarsi il surplus. 

Stesso discorso per finanziamento o cash: i concessionari tendono a vendere i finanziamenti, quindi sul nuovo se vuoi pagare cash rischi di avere poco o nessun sconto. Comunque l' unica maniera è armarsi di tempo e pazienza e cominciare a fare un giro per i concessionari, per verificare soprattutto la disponibilità, che oggi è veramente bassa ( oppure con consegne a tempi indefiniti) 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia esperienza e' relativa a UK, quindi da prendersi con le pinze data la disponibilità' sicuramente ridotta rispetto all' Italia. 

 

Ho comprato la mia a Gennaio, versione la Prima.

Sulla carta a livello nazionale c'erano un po' di veicoli usati, in realta' si trattava di auto invariabilmente "non piu' disponibili" o "vendute'. Km0 nulla, solo qualche show-room car non ancora immatricolata che pero' mancava degli accessori che volevo. 

Sconti assolutamente zero, solo gli incentivi (qui sono bassi, 1500 sterline detratte dal prezzo finale a patto di essere sotto le 31K sterline di listino, altrimenti nulla).

Lunghi temi di attesa (mi era stato detto un generico 3-6 mesi, possibly more).

Nel mio caso, dato che era in arrivo come stock una versione full optional l'ho bloccata e sono riuscito ad immatricolarla nel giro di due settimane. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Km0 sul nuovo non dovrebbe esserci, in quanto il chip shortage ha ridotto i numeri di produzione e quindi non c'è più interesse da parte dei concessionari ad autoimmatricarsi il surplus. 

Stesso discorso per finanziamento o cash: i concessionari tendono a vendere i finanziamenti, quindi sul nuovo se vuoi pagare cash rischi di avere poco o nessun sconto. Comunque l' unica maniera è armarsi di tempo e pazienza e cominciare a fare un giro per i concessionari, per verificare soprattutto la disponibilità, che oggi è veramente bassa ( oppure con consegne a tempi indefiniti) 

Se non ricordo male la scorsa estate c'era un'offerta con FCA Bank che ti portavi a casa la Action per 15.000€ rottamando un Euro 0-4 di almeno di 10 anni.

Riproponessero un'offerta del genere potrei seriamente pensarci, l'unica pecca è l'autonomia ridotta della Action, per essere tranquillo puntavo alla Icon.

Possono anche consegnarmela dopo un anno, non ho bisogno di cambiare auto, l'importante è bloccare l'offerta giusta.

Modificato da Ghesboro
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Ghesboro scrive:

Se non ricordo male la scorsa estate c'era un'offerta con FCA Bank che ti portavi a casa la Action per 15.000€ rottamando un Euro 0-4 di almeno di 10 anni.

Riproponessero un'offerta del genere potrei seriamente pensarci, l'unica pecca è l'autonomia ridotta della Action, per essere tranquillo puntavo alla Icon.

Possono anche consegnarmela dopo un anno, non ho bisogno di cambiare auto, l'importante è bloccare l'offerta giusta.

15.000 mi sembrano un po' pochi, a meno che non ci fosse un riscatto finale. 

Oggi il listino è 26.650, c'è un'offerta a 7710 euro di anticipo, 36 rate da 189 euro e 13.040 di rata finale. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 scrive:

15.000 mi sembrano un po' pochi, a meno che non ci fosse un riscatto finale. 

Oggi il listino è 26.650, c'è un'offerta a 7710 euro di anticipo, 36 rate da 189 euro e 13.040 di rata finale. 

Sì era con maxi rata finale sui 12k e zero anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Ghesboro scrive:

Sì era con maxi rata finale sui 12k e zero anticipo.

Quindi ti costava 27k, come da listino 😊

Oppure 15k, ma alla fine si riprendevano l'auto 😜

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

Quindi ti costava 27k, come da listino 😊

Oppure 15k, ma alla fine si riprendevano l'auto 😜

No, senza anticipo.

Comunque sono riuscito a trovare l'offerta:

 

La nuova Fiat 500 elettrica, approfittando sin da subito degli nuovi incentivi statalientrati in vigore di recente, strizza l’occhio ai clienti con un interessante promozione, valida fino al 31 agosto 2021 e solo in caso di rottamazione di un veicolo usato (da Euro 0 a Euro 4) con un anzianità di almeno 10 anni

L’offerta in questione propone la nuova Fiat 500 Action al prezzo promozionale di 15.050 euro, con un sconto di oltre 11.000 euro rispetto ai 26.150 euro di listino. La promozione prevede l’attivazione del finanziamento FCA Bank, con anticipo zero, 36 rate mensili da 159 euro e maxi rata finale, pari al valore futuro garantito, di 12.624,56 euro (TAN 5,95% e TAEG 8,04%). Il cliente è libero di riscattare la vettura, darla in permuta o restituirla. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio qualche giorno fa mi ero domandato che fine avesse fatto la collaborazione con DiCaprio, ed ecco che arriva un post di Olivier. 

 

Screenshot_20220324_122056.thumb.jpg.603268c984875e9bba08142205e664eb.jpg

  • Mi Piace 2

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, MotorPassion scrive:

Proprio qualche giorno fa mi ero domandato che fine avesse fatto la collaborazione con DiCaprio, ed ecco che arriva un post di Olivier. 

 

Screenshot_20220324_122056.thumb.jpg.603268c984875e9bba08142205e664eb.jpg

Noto che quando DiCaprio si veste da essere umano comune, mi somiglia molto ahahahah

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.