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[Retrospettiva] Alfa Romeo Mito


v13

Messaggi Raccomandati:

Idem come sopra.

A mio avviso bastano pochi interventi per cambiare sensibilmente la percezione delle proporzioni: con i 18" e 2cm in meno di altezza il profilo migliora piuttosto ed anzichenò.

 

Poi conta anche il contesto.

IMG_3692.jpg

Se per la fretta, uno caga sull'ortica, presto o tardi il culo si infomica.

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10 ore fa, falconero79 scrive:

mi ricordo al tempo che c'era molta aspettativa dietro a questo modello. 

Specialmente dopo aver saputo che l'intenzione era quella di creare una piccola coupè derivata dalla 8c.

Si pensava, in molti, che sarebbe stata bassa, filante, molto rastremata. Poi il nome che girava (Junior) aiutava a rimarcare questa aspettativa.

Poi si videro le immagini ufficiali ed è cascato tutto, o quasi. L'unica soluzione degna di nota è stata quella dei finestrini a giorno.

Per il resto era una punto con un vestito diverso. Manco la traversa anteriore hanno abbassato per rendere più graziato quel muso(stesso problema che ha Giulietta, con la traversa della Bravo).

 

Mi ricordo anche un aneddoto 🤣

Al tempo, Alfa tramite il suo canale MyAlfaRomeo, invitava pochi appassionati a visitare siti interessanti.

Ad una visita del centro stile, riuscii ad essere inserito anche io. Appena arrivati, ci hanno radunato davanti alla porta, assieme alla responsabile marketing (mi pare o comunque una delegata). Ne passa una camuffata, alchè ci giriamo a guardarla, io esclamo: "quella è la nuova macchina". Lei mi fa "beh è bella, potresti essere interessato all'acquisto?".. ed io risposi "sinceramente no, l'avrei preferita più bassa e filante"

 

 

 

Come faccia la Giulietta ad avere la traversa della Bravo, visto che non hanno un bullone in comune, è un mistero che lascio ai solutori più che abili ( cit.)  La povera Mito adottando le portiere senza cornice aveva il pianale abbastanza diverso dalla Punto 3 p, per ovvi motivi di rigidezza. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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12 ore fa, nucarote scrive:

Credo che siano state queste le motivazioni principali del perchè la Mito GTA non abbia mai visto la luce.

Comunque la "cugina" Corsa OPC, arrivò quasi alle soglie dei 210 CV. 

La Corsa ha trasmissioni oltre ai  motori differenti, ora non ricordo che cambi aveva Fiat all’epoca ma ricordo che avevano optato per il DCT sulla GTA se non erro 

20 ore fa, falconero79 scrive:

mi ricordo al tempo che c'era molta aspettativa dietro a questo modello. 

Specialmente dopo aver saputo che l'intenzione era quella di creare una piccola coupè derivata dalla 8c.

Si pensava, in molti, che sarebbe stata bassa, filante, molto rastremata. Poi il nome che girava (Junior) aiutava a rimarcare questa aspettativa.

Poi si videro le immagini ufficiali ed è cascato tutto, o quasi. L'unica soluzione degna di nota è stata quella dei finestrini a giorno.

Per il resto era una punto con un vestito diverso. Manco la traversa anteriore hanno abbassato per rendere più graziato quel muso(stesso problema che ha Giulietta, con la traversa della Bravo).

 

Mi ricordo anche un aneddoto 🤣

Al tempo, Alfa tramite il suo canale MyAlfaRomeo, invitava pochi appassionati a visitare siti interessanti.

Ad una visita del centro stile, riuscii ad essere inserito anche io. Appena arrivati, ci hanno radunato davanti alla porta, assieme alla responsabile marketing (mi pare o comunque una delegata). Ne passa una camuffata, alchè ci giriamo a guardarla, io esclamo: "quella è la nuova macchina". Lei mi fa "beh è bella, potresti essere interessato all'acquisto?".. ed io risposi "sinceramente no, l'avrei preferita più bassa e filante"

 

 

 

Traversa Giulietta vs Bravo...

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9 ore fa, stev66 scrive:

Come faccia la Giulietta ad avere la traversa della Bravo, visto che non hanno un bullone in comune, è un mistero che lascio ai solutori più che abili ( cit.)  La povera Mito adottando le portiere senza cornice aveva il pianale abbastanza diverso dalla Punto 3 p, per ovvi motivi di rigidezza. 

riconosco l'impegno per aver adottato i finestrini a giorno. Fossero tutte così le auto.

Quanto alla traversa, io mi riferisco al "pezzo" dove si attaccano il paraurti e cofano. L'altezza è quella.

Che non abbiano un bullone in comune... beh io ho moolti dubbi. Ma non è un grosso problema quello (tra l'altro una 940 ce l'ho da 10 anni). I problemi su quella macchina sono (erano) altri.

Basta essere onesti e non scimiottare detti tipo "ha le sospensioni della Porsche"

E con questo termino l'OT su Giulietta

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Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

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14 ore fa, Tony ramirez scrive:

il problema di questa (per me) è il design, il concetto lo apprezzo e approvo in pieno! 

bah...ti dirò che è quel brutto che attizza (tipo shamal o Sz...)e che alla fine...piace (almeno a me)

13 ore fa, Sarrus scrive:

 

 

(ne guido una ogni giorno :attorno:)

 

a me è sempre piaciuto il concetto di macchinina sportiva e tutte le caratteristiche tecniche già menzionate (vetri a giorno, guida sportiveggiante et similia), poi l'ho voluta anche perché era fabbricata in Italia e sono un fiattaro :roll:

tra l'altro, ho fatto qualche esperimento e a mio avviso le proporzioni del frontale cambiano se si elimina il cromino nella parte bassa del paraurti e si dà un colpetto di vernice nera attorno ai fendinebbia (e anche un'altra interpretazione della calandra che non so se si può dire, nel caso don't try this at home), che la avvicinano un po' alle grafiche della 4C (seee va be', credici); ritengo che la situazione migliori ancora coi fari con parabole nere, introdotti di serie nel restyling del 2013, che andrebbero a completare un look che secondo me era intenzione dei designer richiamare e omaggiare, quello delle vecchie Giulietta SZ e TZ; i passaruota sì...deal with it, stanno meglio quelli del render di qualche pagina fa, il posteriore mi pare originale per la categoria

Come si diceva qui sul forum?

A te piace la mito :D

ps. pure  ame piaceva

12 ore fa, lelao scrive:

Idem come sopra.

A mio avviso bastano pochi interventi per cambiare sensibilmente la percezione delle proporzioni: con i 18" e 2cm in meno di altezza il profilo migliora piuttosto ed anzichenò.

 

Poi conta anche il contesto.

IMG_3692.jpg

con l'interno fari scuro guadagnava molti punti

alfa-romeo-mito-hpdef.jpg

 

Non c'entra un cacchio ma cercando le foto mi è comparsa questa

Alfa-Romeo-MiTo-Quadrifoglio-Rendering-L

:D

se proiprio non vi piac eil muso della mito provate a fare un trapianto :D

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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2 ore fa, falconero79 scrive:

riconosco l'impegno per aver adottato i finestrini a giorno. Fossero tutte così le auto.

Quanto alla traversa, io mi riferisco al "pezzo" dove si attaccano il paraurti e cofano. L'altezza è quella.

Che non abbiano un bullone in comune... beh io ho moolti dubbi. Ma non è un grosso problema quello (tra l'altro una 940 ce l'ho da 10 anni). I problemi su quella macchina sono (erano) altri.

Basta essere onesti e non scimiottare detti tipo "ha le sospensioni della Porsche"

E con questo termino l'OT su Giulietta

I pezzi in comune li avevano per esempio parte del pavimento anteriore con la stessa pedaliera (oggetto di richiamo su tutte e 4 da Stilo a Delta) e stesso parafiamma, il resto era diverso, lo scheletro per esempio utilizzava acciai a maggior alta resistenza 

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2 minuti fa, KimKardashian scrive:

I pezzi in comune li avevano per esempio parte del pavimento anteriore con la stessa pedaliera (oggetto di richiamo su tutte e 4 da Stilo a Delta) e stesso parafiamma, il resto era diverso, lo scheletro per esempio utilizzava acciai a maggior alta resistenza 

No . 

I pianali erano diversi .

Bravo aveva il c2 di Stilo, Giulietta il compact , che poi diventerà il CUSW usato da Jeep e Chrysler. Il secondo del primo ereditava solo la zona pedaliera e la parte non strutturale del parafiamma.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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44 minuti fa, stev66 scrive:

No . 

I pianali erano diversi .

Bravo aveva il c2 di Stilo, Giulietta il compact , che poi diventerà il CUSW usato da Jeep e Chrysler. Il secondo del primo ereditava solo la zona pedaliera e la parte non strutturale del parafiamma.

 

Cosa sarebbe la zona non strutturale del

parafiamma? 😅

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