Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

On 1/22/2021 at 3:16 PM, Tony ramirez said:

teniamo fermo il fatto che adoro la 147 (ricordo quando uscì che sbavavo dietro la 3 porte nera con interni ciliegia in pelle)

Teniamo fermo il fatto che quando uscì il restyling storsi il naso (lo vidi come uno stupro, nel senso che avrei preferito avessero esaltato la purezza della prima serie anziché buttare tutto alle ortiche per inventarsi qualcosa di totalmente nuovo)

fatto sta che a distanza di anni una prima serie messa giù bene (guarda prendo addirittura il top, la GTA) mi sembra sempre molto più vecchia della seconda serie

spacer.png

spacer.png

 

comunque guardando la 147 sorge spontanea una domanda: perché diamine non usare queste proporzioni (e anche molti dettagli) per fare la Mito, invece di inventarsi una cosa-coupé che a proporzioni non avrebbe mai funzionato? Le dimensioni fondamentali di Mito non sono poi così distanti da 147. E l'avrebbero potuta fare pure a 5 porte. E con la Giulietta pescare più in alto... My 2 cents a 15 anni di distanza :-) ...

Edited by v13
Link to post
Share on other sites
  • Replies 129
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Avuta una millessei geitiddì. Presa perchè per me era la quattrometri migliore sul mercato, quando cercavo la sostituta della mia vecchia Bravo. Era la prima macchina che acquistavo interame

...addirittura un topic dedicato....... E' iniziata la beatificazione? 😅

Milionissimi di anni fa (lavoravo per infomotori) avevo ipotizzato una versione GTA e cercai di rimediare il più possibile a quel muso senza toccare i lamierati. cercai di avvicinarmi il più poss

Posted Images

2 ore fa, v13 scrive:

 

comunque guardando la 147 sorge spontanea una domanda: perché diamine non usare queste proporzioni (e anche molti dettagli) per fare la Mito, invece di inventarsi una cosa-coupé che a proporzioni non avrebbe mai funzionato? Le dimensioni fondamentali di Mito non sono poi così distanti da 147. E l'avrebbero potuta fare pure a 5 porte. E con la Giulietta pescare più in alto... My 2 cents a 15 anni di distanza :-) ...

Credo fondamentalmente perché l’architettura di gpunto non lo permetteva!

  • I Like! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Tony ramirez said:

Credo fondamentalmente perché l’architettura di gpunto non lo permetteva!

 

qualche dubbio ce l'ho. Come proporzioni siamo molto vicini:

 

Dimensioni Fiat Grande Punto

Autófóliázás - Fórum - Alfa Amore: Az internetes Alfa ...

Secondo me fu una scelta pienamente consapevole perché volevano andare a pescare in zona Mini.

  • I Like! 1
Link to post
Share on other sites

Avrebbe avuto un abitabilità lontana da una 147, per non parlare delle doti dinamiche. Inoltre si sarebbe stata vista proprio come un vero e proprio clone della GPunto e questo avrebbe provocato la combustione di Internet Autopareri compreso.

 

L'idea di fare un piccolo coupé, "anti" Mini, IMHO non era male, l'errore IMHO è stato quello di voler riprendere ad ogni costo gli stilemi della 8C sulle proporzioni della GPunto (e qui De Meo ha peccato al punto che si è meritato di essere chiamato De Miao) , per non parlare degli errori fatti durante la sua vita, in parte giustificati dall'esplosione del fenomeno 500.

Link to post
Share on other sites
9 minuti fa, nucarote scrive:

Avrebbe avuto un abitabilità lontana da una 147, per non parlare delle doti dinamiche. Inoltre si sarebbe stata vista proprio come un vero e proprio clone della GPunto e questo avrebbe provocato la combustione di Internet Autopareri compreso.

 

L'idea di fare un piccolo coupé, "anti" Mini, secondo me non era male, l'errore secondo me è stato quello di voler riprendere ad ogni costo gli stilemi della 8C sulle proporzioni della GPunto (e qui De Meo ha peccato al punto che si è meritato di essere chiamato De Miao) , per non parlare degli errori fatti durante la sua vita, in parte giustificati dall'esplosione del fenomeno 500. 

A me la MiTo è sempre piaciuta(apparte il restyling iso Giulia) ,in particolare con i cerchi tipo Racer/Junior, specie se bianchi, e con la fascia paraurti in plastica che a mio avviso doveva uscire di serie. 

  • I Like! 1
Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, ItalianBrands scrive:

A me la MiTo è sempre piaciuta(apparte il restyling iso Giulia) ,in particolare con i cerchi tipo Racer/Junior, specie se bianchi, e con la fascia paraurti in plastica che a mio avviso doveva uscire di serie. 

Il paraurti iso Giulia a me è sempre piaciuto e risolveva il problema della perdita del secondo listello del trilobo. 

Avessero fatto la GTA, invece di andare dietro ai neopatentati ed evitato l'onta del Twin Air forse avrebbe avuto un'altra storia. 

Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, nucarote scrive:

Il paraurti iso Giulia a me è sempre piaciuto e risolveva il problema della perdita del secondo listello del trilobo. 

Avessero fatto la GTA, invece di andare dietro ai neopatentati ed evitato l'onta del Twin Air forse avrebbe avuto un'altra storia. 

 

Si, sulla GTA hai ragione però sui neopatentati non proprio.. Alla fine era adatta anche alle mamme che le prendevano per passarle ai figli.. Anche perché è comunque spaziosa, dietro si sta bene e il bagagliaio non è male.. 

  • I Like! 1
Link to post
Share on other sites
9 minuti fa, nucarote scrive:

Un Alfa del 2015, che pesa ben più di una tonnellata con 69 CV per me è inaccettabile. Per le mamme e i neopatentati ci sono già la 500 e la Ypsilon.

Si è vero, ma i neopatentati non hanno tutti gli stessi gusti😉

E poi, non è che la Mini sia più leggera, eppure conserva il go-kart feeling.  

Ad esempio, prendi un'Arna: una Nissan fuori e un boxer Alfa sotto al cofano. È un po' come nel nostro caso, il Fire è lo stesso delle sorelle ma ti fa un effetto diverso su un'Alfa. 

Link to post
Share on other sites

L'Arna pesava almeno 200 kg in meno della Mito e il 1.2 boxer Euro 0 da 63 CV aveva tutt'altra verve rispetto al 1.4 Fire da 69 CV Euro 5.

Poi si è vero che pure la Mini ha le versioni per neopatentati, però ci stanno pure le JCW.

Link to post
Share on other sites
  • J-Gian changed the title to [Retrospettiva] Alfa Romeo Mito

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.