Vai al contenuto

nuova pista prove bridgestone ad aprilia


multiplex

Messaggi Raccomandati:

Il mio è uno scoop atipico, quasi domanda. Nella mia città, Aprilia/Lt, appunto, viene inaugurata in questi giorni una nuova pista di test per pneumatici della Bridgestone. Mentre io spero che possa essere utilizzata anche per test di prototipi vari, anche se non ci sono mai andato e quindi non l'ho mai vista, ho sentito dire che ha suscitato l'interesse della Ferrari perchè presenterebbe alcune caratteristiche non disponibili a Fiorano. Ecco la domanda: qualcuno sa quanto c'è di vero in questo e se sarò veramente utilizzata oltre che come pista test pneumatico, anche per altri tipi di test?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, il bello di Fiorano è che è vicina alla fabbrica Ferrari... e poi a Castel Romano la Bridgestone non sviluppa pneumatici da gara ma solo quelli commerciali. Il discorso cambierebbe se spostassero parte della produzione racing lì, allora avrebbe un senso far provare la Ferrari sulla nuova pista.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, il bello di Fiorano è che è vicina alla fabbrica Ferrari... e poi a Castel Romano la Bridgestone non sviluppa pneumatici da gara ma solo quelli commerciali. Il discorso cambierebbe se spostassero parte della produzione racing lì, allora avrebbe un senso far provare la Ferrari sulla nuova pista.
Link al commento
Condividi su altri Social

La pista sta ad aprilia, ma lo stabilimento è a castel romano... sai bene quanto me che tra i due posti la distanza è infima (tra l'altro hai a portata di mano la Casal del Giglio, a "Le Ferriere"... una delle migliori cantine del Lazio, fanno un buon Syrah - ottimo come rapporto qualità prezzo - e Cabernet Sauvignon... e poi il Mater Matuta... ;-))

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.