Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ecco come Mercedes-Benz tratta I suoi clienti

Featured Replies

Inviato

 

Siamo un'azienda da anni cliente Mercedes – Benz sia per veicoli commerciali che per autovetture ma purtroppo la soddisfazione del cliente e la continuità del rapporto evidentemente NON fanno piu' parte delle loro priorità.

Abbiamo sforato di 1400 km il contratto di manutenzione che prevedeva un chilometraggio complessivo di 2000.000,00 km e la Mercedes – Benz , nel nostro caso rappresentata da ex **** di *** oggi ***s.p.a. si è rifiutata di effettuare il tagliando in garanzia ma pretendeva il pagamento ulteriore di €.450,00 ,complessivamente per i tagliandi di manutenzione per un veicolo nuovo abbiamo pagato ,compreso nel canone di leasing €.6019,24 in 4 anni .

Purtroppo la delusione è molta soprattutto perchè anche informata la direzione generale Italiana di Mercedes – Benz , siamo stati liquidati con la mail che vi riportiamo in calce.

Fate quindi molta attenzione alle rispettare rigorosamente le clausole contrattuali , tanta pubblicità e tante promesse molte volte infatti servono solo per poter creare maggiori profitti anche sacrificando qualche cliente che logicamente profondamente deluso non si servirà più di Mercedes-Benz.

 

Rif: 1-***********
Telaio: WDB***********
============================================

Gentile Signor ***,  

ringraziandola per aver contattato l'Ufficio Relazioni Clienti, le segnalo che è stata mia cura interessare la nostra Officina Autorizzata **** S.p.A. di **** ed effettuare tutte le verifiche necesarie al fine di fornirle un riscontro circa la sua richiesta di chiarimenti in merito al tagliando di manutenzione effettuato sul mezzo Mercedes-Benz Sprinter.

A seguito delle verifiche effettuate le segnalo che il pacchetto di manutenzione attivo sulla sua vettura presenta una scadenza chilometrica oltre ad una scadenza temporale. Tale scadenza è al raggiungimento di 200.000 km di percorrenza.

Non è pertanto possibile far rientrare il tagliando di manutenzione appena effettuato all'interno del pacchetto.

Le segnalo che i colleghi di **** S.p.A. hanno richiesto, in via eccezionale, l'inclusione del tagliando nel pacchetto. Tale richiesta è stata purtroppo negata da Mercedes-Benz Italia.

E' stato proposto dal personale di **** S.p.A. uno sconto per venire incontro alle sue esigenze.

Rammaricato per la circostanza, spero di averle fornito il chiarimento da lei atteso.

Rimango a sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

In caso di ulteriori necessità il nostro numero verde, 00800 9 777 7777, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 19:30.

Cordiali saluti,

*** ****
Ufficio Relazioni Clienti Italia

 

 

Inviato

Li tratta come da contratto senza nessuna elasticità, tipico delle grandi aziende.

Fate presente alla concessionaria (e per conoscenza anche a MB) che per 450€ di tagliando, ne avete persi 40.000€ per il prossimo veicolo commerciale. Oppure se riscatterete il mezzo, vi rivolgerete ad officine indipendenti (cosa che avrei fatto ben prima, a meno di garanzia estesa).

Resta sempre da vedere se la concorrenza si sarebbe comportata diversamente comunque.

 

Inviato

Consiglio di cancellare il numero di telaio e nome del contatto Mercedes.

Essendo corrispondenza privata su può essere passibili di denuncia o querela (visto il parere espresso nel primo messaggio, indipendentemente che sua giusto o meno).

  • J-Gian ha modificato il titolo in Ecco come Mercedes-Benz tratta I suoi clienti
Inviato

Francamente non vedo diffamazioni. L'utente ha riportato per filo e per segno la sua esperienza, e non ha fatto commenti negativi sull'operato.

Si è limitato a constatare la fiscalità della ditta.

 

Inviato
51 minutes ago, Nico87 said:

Francamente non vedo diffamazioni. L'utente ha riportato per filo e per segno la sua esperienza, e non ha fatto commenti negativi sull'operato.

Si è limitato a constatare la fiscalità della ditta.

 

 

è questione di diffusione pubblica di comunicazione privata, non di diffamazione. Infatti, con i dati rimossi non credo ci sia alcun problema, così come non ce ne sarebbe se si descrivesse o facesse capire di chi si tratta.

Inviato

Esatto intendo dire quello che dice v13.

Per la tutela dell'utente che ha scritto sopra: siamo in un mondo difficile dove l'avvocato viene messo in mezzo per un nulla.

Si tratta poi della Mercedes, non certo del proprietario del bar dietro l'angolo. Vista la notorietà del forum e la presenza del nome del responsabile Merceds messo in chiaro, potrebbe pure darsi che qualcuno si muova per "tutelare" il buon nome della ditta.

 

Il tutto senza vena di polemiche! Dico davvero.

 

A volte l'onestà (il rendere pubblici i dati dei contendenti) non paga, ma fa pagare.

Modificato da Gar

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.