Vai al contenuto
  • 0

Space star vs panda


frankus

Domanda

Ciao a tutti, attualmente possiedo una mitsu space star 1.0 intense di fine 2013 con 150000 mai un problema,e consumi davvero irrisori. Siccome mio nipote ha appena fatto la patente gliela cedo e ora sarei indeciso tra la nuova space star o il Pandino Hybrid sport. I consumi per me sono importanti e quelli si equivalgono. Diciamo che il Pandino lo trovo più carino soprattutto coi cerchi da 16 di serie e altezza da terra per me che faccio tanta montagna, d'altra parte la mitsu 1.2 Launch con circa 1500 euro in più mi offre tutti gli adass e pure i fari xeno.. però avrei diciamo quasi la stessa auto di prima. Della Panda non mi piace invece la plancia un po'spartana con quel marsupio.. però anche le plastiche rigide della space star lasciano a desiderare..

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
20 minuti fa, nucarote scrive:

Mitsubishi è data in uscita dal mercato europeo da un paio di anni. Però Koellinker continua ad importare, comunque se l'intenzione è quella di uscire dal mercato europeo allora non adegueranno i modelli alla GSR24, pertanto non potranno vendere dopo il 2023.

 

Si, ma in teoria dovrebbe  sopravvivere sul mercato europeo rimarchiando modelli Renault o Nissan.

 

Questi almeno erano gli ultimi sviluppi a me noti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Essendo single e viaggiando spesso solo o in 2 non ha senso prendere una macchina grande, poi piccola è più maneggevole e pratica, facile da parcheggiare ecc.

Poi con 14000 euro nuovo non è che prenderei chissà cosa, la tipo sarà forse più comoda ma a parte che non mi piace ha altri consumi, costi di gestione..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,
Io non comprerei nessuna delle due.

Mitsubishi sembra una scatola di sardine come sicurezza e le portiere hanno le lamiere a vista come la panda del 98. Per non parlare degli interni decisamente spartani.
Costerà poco, ma vale ancora meno di quello che costa. Un trabiccolo insomma.

Panda sicuramente ha guadagnato punti con il motore ibrido, però è un progetto del 2012 con tutto ciò che ne consegue: adas non pervenuti, zero stelle nei crash test. Se poi la finanzi, ti applicano tassi assurdi.

Io comprerei una Yaris 1.0 modello precedente scegliendo un usato fresco dalla rete ufficiale Toyota. È molto più concreta come macchina. E ha 3 anni di garanzia dalla prima immatricolazione.

Se proprio l'usato fresco ti fa storcere il naso, guarderei Kia Picanto o Hyundai i10. Hanno parecchi adas, 5 anni di garanzia e una progettazione recente.

☏ SM-G996B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ora mi guardo le ultime che hai citato, comunque non esageriamo la space star non ha le portiere con lamiere a vista come dici, ti posso solo dire che ho avuto alfa, punto, Citroen C4,DS3, ma la miglior auto che ho avuto finora come affidabilità, ma anche comodità, consumi e anche ultra accessoriata e che ho tenuto più a lungo è stata la space star per cui non denigrarla 😁

Modificato da frankus
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia fa una media di 25 ed è molto maneggevole e piacevole da guidare, come detto mai cambiato nulla ne freni batteria una lampadina niente solo cambi d'olio che tra l'altro dopo 15000 km è ancora al massimo livello non come le Citroen che dovevo rabboccare sempre..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ora mi guardo le ultime che hai citato, comunque non esageriamo la space star non ha le portiere con lamiere a vista come dici, ti posso solo dire che ho avuto alfa, punto, Citroen C4,DS3, ma la miglior auto che ho avuto finora come affidabilità, ma anche comodità, consumi e anche ultra accessoriata e che ho tenuto più a lungo è stata la space star per cui non denigrarla 
Ti dirò, al salone di Ginevra ho visto diverse auto, space star inclusa e parlo con cognizione di causa.
È un'auto troppo cheap. Sembra del 2008.

Io piglierei la Yaris, che è anche un pochino più alta rispetto alle varie Clio, 208, Fiesta.
E ha costi di gestione ridicoli.

O piuttosto, la Suzuki Ignis che ha pure fari full led. Gli interni non sono bellissimi, ma 100 a zero in confronto alla Space Star.

☏ SM-G996B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

È che mi piacerebbe nuova.. poi è vero che ognuno ha i suoi gusti ma la nuova space star la trovo decisamente più bella della vecchia Yaris.. Per non parlare della nuova..

Modificato da frankus
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti sei trovato bene con la Space Star e vuoi prenderne un'altra, non c'è nulla di male: come rapporto qualità prezzo è sicuramente valida.

 

Tuttavia, è anche vero che seppur aggiornato, è un progetto relativamente datato, come dimostra il fatto che riacquisteresti la stessa macchina di 8 anni fa.

 

 

Panda d'altra parte anch'essa è la stessa, seppur aggiornata, del 2012.

 

Come se ne esce? Nel segmento di appartenenza mi sentirei di consigliare anch'io le cugine Hyundai i20/Kia Picanto. Sono complessivamente le proposte più fresche, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Oppure, rimanendo in Suzuki, più che alla Ignis, guarderei alla Swift. Leggermente più grande ma comunque maneggevole essendo furbamente ben sotto i 4 metri di lunghezza. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.