Vai al contenuto
  • 0

Considerazione auto elettrica

Domanda

Inviato

E' una considerazione per l'auto futura tra 2/3 anni, ma facendo i lavori con l'ecobonus dove sarà un lavoro trainante mettere la colonnina per le auto elettriche volevo iniziare a informarmi.

Ovviamente si parte dal prezzo di partenza dell'auto, che è ancora alto ma ho visto che in alcune regioni tipo la Lombardia ci sono stati incentivi fino a quasi 20.000€ sull'elettrico.

Quindi se nel tempo incentivi del genere arrivassero anche per la mia regione (toscana) e avendo la colonnina in casa collegato all'impianto fotovoltaico, a queste condizioni non diventa veramente interessante l'auto elettrica? o mi sono perso degli aspetti/conti negativi?

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
33 minuti fa, mister_x scrive:

La Y è datata e volevo qualcosa di più sicuro innanzi tutto. Ha 130mila km ed è del 2015.

Va benissimo, come un orologio però....ho messo gli occhi sulla Mini E. Speravo di prenderla a buon mercato ma mi conviene la benzina per la mia situazione.

Vivo in centro a Firenze e qui le colonnine costano (mi dicono) 27 cent solo per lo sblocco. Fare km solo per non pagare lo sblocco mi sembra una cretinata.

Non ho un garage e lavoro vicino casa. 

Penso che dato il ridotto km mi conviene prendere un usato fresco a benzina, sempre mini rimanendo in tema, e stare a vedere cosa succede nei prossimi anni. Magari una tesla mini....magari nuove colonnine....

Se prendo la mini cooper e mi dovessero cambiare le esigenze la metto a GPL e saluti e baci. 

Prendere la Diesel quando c'è una forte incognita all'orizzonte tra blocchi/valore dell'usato...

Non stiamo molto distanti, io abito in provincia di Firenze!

• 0
Inviato
4 minuti fa, tipt scrive:

Allora se già non lo conoscete vi consiglio il canale YouTube di Marco Elettrico, che se non sbaglio è di Pontedera.

• Grazie! 2
  • 0
Inviato
6 minuti fa, tipt scrive:

Tu verso cosa sei orientato? Hai la fortuna di avere uno spazio di ricarica a casa?

Grazie per la segnalazione del canale

• 0
Inviato
2 minuti fa, mister_x scrive:

Tu verso cosa sei orientato? Hai la fortuna di avere uno spazio di ricarica a casa?

Grazie per la segnalazione del canale

qua stiamo iniziando lo studio per il 110% e la colonnina è trainante, ho sia il garage che una via privata dietro casa che io e i miei vicini abbiamo i nostri parcheggi privati.

Per l’auto forse è ancora presto, ci vorrebbe gli incentivi che ci sono stati in Lombardia e presumo siano volati via veloce veloce.

Penso che ad ora forse conviene partire con l’auto della morosa con una 500e visto che lei non fa grandi percorsi.

• 0
Inviato

La 500e è molto bella. Qui se ne vedono parecchie, e negli ultimi giorni ho iniziato a vedere anche diverse Mini SE.

Io però mi sto indirizzando sul benzina puro. 

• 0
Inviato
1 minuto fa, mister_x scrive:

La 500e è molto bella. Qui se ne vedono parecchie, e negli ultimi giorni ho iniziato a vedere anche diverse Mini SE.

Io però mi sto indirizzando sul benzina puro. 

senza quei mega incentivi che adesso non credo proprio ci siano, conviene andare sul benzina.

• 0
Inviato
2 ore fa, mister_x scrive:

Gli incentivi finiscono a fine mese 

Si ma la mia era una considerazione future e solo con quei superincentivi che si sono visti solo in lombardia!