Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
36 minuti fa, Fabione90 scrive:

Oggi se rottami prendi 10000€ di incentivi sull'elettrico, o 8000 non ricordo.
20000 li hanno presi 4 gatti in passato e in un periodo molto ristretto.

Le controindicazioni di un'auto elettrica sono legate alla scarsa autonomia che in autostrada precipita, alla difficoltà nel fare viaggi da 400km, al caro pieno se usi le colonnine.

La Hyundai Kona ha l'autonomia quasi di una Tesla

Però se sei abituato al metano ti consiglio di continuare con questo carburante, è il più economico in assoluto e non teme blocchi del traffico.
Se vuoi mettere la colonnina in casa, potresti optare per un'auto ibrida plug in: consentono 40km di autonomia in solo elettrico, si ricaricano in meno di una notte (una elettrica collegata a casa impiega anche 12 ore) e comunque vanno a benzina. Ma come costo col metano siamo lì, non pensare di risparmiare chissà cosa

☏ SM-G996B ☏

La Y è datata e volevo qualcosa di più sicuro innanzi tutto. Ha 130mila km ed è del 2015.

Va benissimo, come un orologio però....ho messo gli occhi sulla Mini E. Speravo di prenderla a buon mercato ma mi conviene la benzina per la mia situazione.

Vivo in centro a Firenze e qui le colonnine costano (mi dicono) 27 cent solo per lo sblocco. Fare km solo per non pagare lo sblocco mi sembra una cretinata.

Non ho un garage e lavoro vicino casa. 

Penso che dato il ridotto km mi conviene prendere un usato fresco a benzina, sempre mini rimanendo in tema, e stare a vedere cosa succede nei prossimi anni. Magari una tesla mini....magari nuove colonnine....

Se prendo la mini cooper e mi dovessero cambiare le esigenze la metto a GPL e saluti e baci. 

Prendere la Diesel quando c'è una forte incognita all'orizzonte tra blocchi/valore dell'usato...

Modificato da mister_x

Inviato
  • Autore
33 minuti fa, mister_x scrive:

La Y è datata e volevo qualcosa di più sicuro innanzi tutto. Ha 130mila km ed è del 2015.

Va benissimo, come un orologio però....ho messo gli occhi sulla Mini E. Speravo di prenderla a buon mercato ma mi conviene la benzina per la mia situazione.

Vivo in centro a Firenze e qui le colonnine costano (mi dicono) 27 cent solo per lo sblocco. Fare km solo per non pagare lo sblocco mi sembra una cretinata.

Non ho un garage e lavoro vicino casa. 

Penso che dato il ridotto km mi conviene prendere un usato fresco a benzina, sempre mini rimanendo in tema, e stare a vedere cosa succede nei prossimi anni. Magari una tesla mini....magari nuove colonnine....

Se prendo la mini cooper e mi dovessero cambiare le esigenze la metto a GPL e saluti e baci. 

Prendere la Diesel quando c'è una forte incognita all'orizzonte tra blocchi/valore dell'usato...

Non stiamo molto distanti, io abito in provincia di Firenze!

Inviato
4 minuti fa, tipt scrive:

Allora se già non lo conoscete vi consiglio il canale YouTube di Marco Elettrico, che se non sbaglio è di Pontedera.

Inviato
6 minuti fa, tipt scrive:

Tu verso cosa sei orientato? Hai la fortuna di avere uno spazio di ricarica a casa?

Grazie per la segnalazione del canale

Inviato
  • Autore
2 minuti fa, mister_x scrive:

Tu verso cosa sei orientato? Hai la fortuna di avere uno spazio di ricarica a casa?

Grazie per la segnalazione del canale

qua stiamo iniziando lo studio per il 110% e la colonnina è trainante, ho sia il garage che una via privata dietro casa che io e i miei vicini abbiamo i nostri parcheggi privati.

Per l’auto forse è ancora presto, ci vorrebbe gli incentivi che ci sono stati in Lombardia e presumo siano volati via veloce veloce.

Penso che ad ora forse conviene partire con l’auto della morosa con una 500e visto che lei non fa grandi percorsi.

Inviato

La 500e è molto bella. Qui se ne vedono parecchie, e negli ultimi giorni ho iniziato a vedere anche diverse Mini SE.

Io però mi sto indirizzando sul benzina puro. 

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, mister_x scrive:

La 500e è molto bella. Qui se ne vedono parecchie, e negli ultimi giorni ho iniziato a vedere anche diverse Mini SE.

Io però mi sto indirizzando sul benzina puro. 

senza quei mega incentivi che adesso non credo proprio ci siano, conviene andare sul benzina.

Inviato
  • Autore
2 ore fa, mister_x scrive:

Gli incentivi finiscono a fine mese 

Si ma la mia era una considerazione future e solo con quei superincentivi che si sono visti solo in lombardia!