Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Featured Replies

Inviato
  • Autore
23 ore fa, massi83 scrive:

ok, io stavo parlando di i30 e Xceed quindi ci sta che ci sia differenza anche sui sensori 

Io al contrario ho notato che le persone più anziane fanno più fatica a salire su auto più basse dove si devono abbassare in salita, piuttosto di auto un po' più alte dove è minore la differenza con l'altezza della seduta (oltre a dimensioni più ampie dell'abitacolo)

IMHO dipende anche dal tipo di difficoltà, se è a stendere la gamba un auto più alta penso possa essere più d'impaccio.

Comunque a parità di prezzo tra Tipo ipprida e Golf frullinata con estensione di garanzia quale scegliereste?

• Risposte 591
  • Visite 87.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Il punto più alto della discussione deve ancora arrivare, quando si farà il minimo comune multiplo tra: - fattore beta tester (Ypsilon) - fattore GPL (Clio) - Fattore full hybrid (Corol

• Son rimasta a piedi con un Q5 Sportback 2.0 TDI con manco 4 mila km rifornita sempre alla Q8 con diesel+ premium o come cavolo si chiama 😂 Ah, tranquilli in ogni caso, se vi succede niente aut

Immagini Pubblicate

Inviato
41 minuti fa, nucarote scrive:

Comunque a parità di prezzo tra Tipo ipprida e Golf frullinata con estensione di garanzia quale scegliereste?

Tipo.
Semplicemente, dato il discorso dell'utilizzo per persone anziane, ha una migliore accesibiltà.

Provato personalmente con la mia nonnina che all'epoca era in sedia a rotelle.
Alla fine la scartai perché lei, per salire, doveva aggrapparsi alla maniglia della portiera e su Tipo è un pozzetto, non una vera maniglia.

Ma, se nel tuo caso, questo non è un limite, su Tipo si sale e scende che è una meraviglia. ;)

Su Golf, invece, ci si "cala" un pochino di più. 

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
38 minuti fa, nucarote scrive:

secondo me dipende anche dal tipo di difficoltà, se è a stendere la gamba un auto più alta penso possa essere più d'impaccio.

Avevo capito che il confronto tra le due era solo tra frullini, e pur con qualche scetticismo, ti ho suggerito la Golf.

Se in ballo Tipo ibrida, l'hai già provata?

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

secondo me dipende anche dal tipo di difficoltà, se è a stendere la gamba un auto più alta penso possa essere più d'impaccio.

Da quello che ho visto io è un po' il contrario ma non voglio insistere :)

Tra tipo ibrida e la Golf allo stesso prezzo (?) direi la seconda visto un livello qualitativo immagino comunque superiore (e lo dico non amando il marchio).

Edit: non ho considerato la questione accesso tra questa scelta quindi è questa che ha la priorità, se la Tipo ti sembra più pratica vai con quella (anche se io rifletterei anche al confort più in senso generale non solo nella salita-discesa ma anche nella qualità della seduta e climatizzazione e quindi Golf potrebbe tornare in gioco, senza nulla togliere a Tipo)

Modificato da massi83

Inviato
  • Autore
3 ore fa, led zeppelin scrive:

Avevo capito che il confronto tra le due era solo tra frullini, e pur con qualche scetticismo, ti ho suggerito la Golf.

Se in ballo Tipo ibrida, l'hai già provata?

Con 25K mi pare di aver capito che si possono trovare solo seg. C (hatch o crossover) con il frullino, però oggi mi è balzata agli occhi questa che avrei praticamente sotto casa 

https://www.ferrajoliauto.it/it/info/id/1232069

Comunque non ho mai provato la Tipo ibrida, non ho pratica di automatici/doppia frizione, etc. :-)  

Inviato
17 minuti fa, nucarote scrive:

Con 25K mi pare di aver capito che si possono trovare solo seg. C (hatch o crossover) con il frullino, però oggi mi è balzata agli occhi questa che avrei praticamente sotto casa 

Comunque non ho mai provato la Tipo ibrida, non ho pratica di automatici/doppia frizione, etc. :-)  

In effetti è un po' da "beta tester".... 🤔

Inviato
18 minuti fa, nucarote scrive:

Alla fine è praticamente un muletto per un powertrain di fatto già morto e devo dire che questa cosa mi spaventa e mi incuriosisce. :-D 

Se ti va male, tra vent'anni avrai comunque la coda fuori casa per accattarsela come youngtimer 😄.

Inviato
14 ore fa, massi83 scrive:

Tra tipo ibrida e la Golf allo stesso prezzo (?) direi la seconda visto un livello qualitativo immagino comunque superiore (e lo dico non amando il marchio).

Mah.... io non darei la cosa così scontata.............

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
Assolutamente la Golf. Non c'è paragone con la Tipo, soprattutto in tema di finiture interne.

L'alternativa alla Golf è la Peugeot 308.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.