Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Featured Replies

Inviato

21 ore fa, nucarote scrive:

Intanto oggi mi sono fatto preventivare una Focus col frullino con MHEV manuale ST-Line (con ruotino e retrocamera a Sync 2.5 anzichè il 3), senza grandi contrattazione verrebbe poco più di 26K da un prezzo iniziale di circa 31K. Troppo? Troppo poco?

Mi è capitato di salirci un po' di tempo fa, purtroppo solo come passeggero, su una Focus con 1.0 e cambio automatico, penso proprio allestimento St-line (aveva un allestimento sportivo e ricordo la sigla). Non so se ci sono diverse versioni di questo motore con questa potenza (mhev o normale), come forse si può intuire dalle indicazioni approssimative non sono un appassionato di questa auto

L'auto era a noleggio, non ricordo quanti km avesse.

Ti riporto un paio di impressioni che ricordo ancora:

- sospensioni posteriori troppo rigide, veramente scomode soprattutto per chi stava seduto dietro. Ogni volta che si passava per un dissuasore era una tortura. Capisco per una macchina sportiva, ma per una Focus da 125cv mi è parso una esagerazione

- consumi alti, per lo meno stando al computer di bordo. Mi pare di ricordare qualcosa intorno ai 12,5 km/l con una guida normale, percorsi in parte urbani ed in parte extra urbani.

Per il resto, buona abitabilità e bagagliaio.

• Risposte 591
  • Visite 87.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Il punto più alto della discussione deve ancora arrivare, quando si farà il minimo comune multiplo tra: - fattore beta tester (Ypsilon) - fattore GPL (Clio) - Fattore full hybrid (Corol

• Son rimasta a piedi con un Q5 Sportback 2.0 TDI con manco 4 mila km rifornita sempre alla Q8 con diesel+ premium o come cavolo si chiama 😂 Ah, tranquilli in ogni caso, se vi succede niente aut

Immagini Pubblicate

Inviato
18 ore fa, nucarote scrive:

Quella preventivata è una macchina senza il Pack Winter. Comunque pur avendo apprezzato molto i sedili riscaldabili sulla Kandjar aziendale non credo che me ne farei molto del Pack Winter.

Avendo visto solo Golf tricilindriche barbon a Km0 + vernice e ruotino, non so quanto sarebbe la differenza di street price tra Focus nuova e Golf nuova...

Comunque le dotazioni di entrambe non mi sembrano direttamente paragonabili in quanto, laddove la Golf sulla barbon offre il VC, la Focus sulla barbon "risponde" con il microibrido, cerchi da 17", retrocamera.

In generale sto maturando la convinzione che se oggi uno vuole una seg. C hatchback si deve prendere quello che passa il convento ben più che negli altri segmenti, peccato che le C hatchback ex PSA non abbiano un FHEV o un MHEV già disponibile...

Prima della fine dell'anno vedrò di farmi un idea migliore della Tiponale che ho messo qualche pagina fà (oggi ce l'avevano ancora in vetrina), anche se ammetto che la scimmia di avere l'ultima Alfiat della storia iniziata con questa sta montando. :-D 

image.jpeg.f808cc19cfa34909b17f9ffd09451202.jpeg

Anche se dopo averci parlato per telefono credo che me la faranno zittire definitivamente. :lol: :lol: 

Temo che "quel che passa il convento" valga per tutti i segmenti al giorno d'oggi. 

Le auto arrivano in concessionaria centellinate e con motorizzazioni e dotazioni standard o integrate il minimo necessario. Se hai fortuna.

Se hai sfortuna, le devi ordinare, e in quel caso puoi configurare a tuo piacimento, ma devi sperare che non le consegnino in tempi biblici...

8 minuti fa, LiF scrive:

Mi è capitato di salirci un po' di tempo fa, purtroppo solo come passeggero, su una Focus con 1.0 e cambio automatico, penso proprio allestimento St-line (aveva un allestimento sportivo e ricordo la sigla). Non so se ci sono diverse versioni di questo motore con questa potenza (mhev o normale), come forse si può intuire dalle indicazioni approssimative non sono un appassionato di questa auto

L'auto era a noleggio, non ricordo quanti km avesse.

Ti riporto un paio di impressioni che ricordo ancora:

- sospensioni posteriori troppo rigide, veramente scomode soprattutto per chi stava seduto dietro. Ogni volta che si passava per un dissuasore era una tortura. Capisco per una macchina sportiva, ma per una Focus da 125cv mi è parso una esagerazione

- consumi alti, per lo meno stando al computer di bordo. Mi pare di ricordare qualcosa intorno ai 12,5 km/l con una guida normale, percorsi in parte urbani ed in parte extra urbani.

Per il resto, buona abitabilità e bagagliaio.

Il cambio automatico su Focus è da evitare. 

Ammazza le prestazioni e fa lievitare i consumi.

Se Focus dev'essere, manuale sia (oltretutto molto piacevole negli innesti).

Inviato
21 minuti fa, led zeppelin scrive:

Concordo e aggiungo che le versioni ST Line se non sbaglio hanno assetto più rigido (sicuro pneumatici più ribassati).

Quella di mia moglie è una Business e non è rigida. 

Inviato
Adesso, AlexMi scrive:

Concordo e aggiungo che le versioni ST Line se non sbaglio hanno assetto più rigido (sicuro pneumatici più ribassati).

La Business ha ruote da 16 o da 17 pollici? Anche questo fa la differenza.

Inviato
Adesso, led zeppelin scrive:

La Business ha ruote da 16 o da 17 pollici? Anche questo fa la differenza.

16 pollici

Inviato
34 minuti fa, led zeppelin scrive:

È la configurazione top sia sotto il profilo del comfort che dei consumi. 

SI infatti non mi ritrovo quando leggo che consuma tanto, a noi sembra che consumi come un diesel.

Inviato

Io avevo provato una Active e non mi sembrava male. Un venditore diceva che le st-line erano solo più basse e non avevano molle più dure ma online avevo letto diversamente. Avevo però letto più di qualcuno lamentarsi dell'altezza di st line che faceva spesso toccare il paraurti in città (io l'avevo scartata perché mi capita di dover salire piccole rampette per i parcheggi)

Inviato
  • Autore
2 ore fa, AlexMi scrive:

2 ore fa, led zeppelin scrive:

Temo che "quel che passa il convento" valga per tutti i segmenti al giorno d'oggi. 

Le auto arrivano in concessionaria centellinate e con motorizzazioni e dotazioni standard o integrate il minimo necessario. Se hai fortuna.

Se hai sfortuna, le devi ordinare, e in quel caso puoi configurare a tuo piacimento, ma devi sperare che non le consegnino in tempi biblici...

Per le strade in cui mi trovo a girare meglio evitare l'assetto rigido e i cerchi da 17"...  

Comunque oggi mi sono fatto preventivare anche la Tipo di questo link https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-tipo-5p-1-5-hybrid-130cv-dct-city-life-elettrica-benzina-grigio-a5226b1b-c064-4390-9310-93f73e7ef09a?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=1&position=1&search_id=nq50ib3g2s&source_otp=t30&source=listpage_search-results

Il prezzo è purtroppo questo da cui aggiungere il passaggio di proprietà, ma il venditore mi è sembrato interessato al cinquino stimato attualmente sui 2500 Euri (Ford ieri mi ha offerto 2200€). Ad ogni modo mi ha parlato anche di possibilità di aggiungere un estensione di garanzia Mopar di 3 anni (circa 1000€), ma non sono sicurissimo che si possa fare su una vettura già immatricolata. Il tutto verrebbe a circa 26K quanto la Focus di ieri.  

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.