Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao, avrei da chiedervi un consiglio, per mia Fiat Panda young mk1.
Su questo modello le frecce arancioni anteriori sono montate tramite due viti di plastica a vista (come sulla Uno e sulla Y10), solo che con l'età, il sole e il poco utilizzo (quindi mai smontate) si sono cotte e sbriciolate, col risultato che non si possono piu svitare, e anche il filetto metallico è bloccato nella sede, è come arrugginito.

C'è modo di sbloccarle con svitol o altro?

Perche purtroppo, a differenza della Uno, che le frecce sono un corpo separato dal faro, sulla Panda il faro è un pezzo unico, e dovrei cambiare tutti i due fari (tra l'altro perfetti).

Grazie a chi mi sarà di aiuto.

Inviato

Non saprei, so solo che è un problema arcinoto. Magari spulcia o chiedi in qualche foro di auto Fiat degli anni 80.

Inviato
  • Autore

E invece, riguardo alla sostituzione completa dei fari, mi consigliate di prendere dei fari originali della Fiat, usati allo sfascio, o nuovi di concorrenza di altre marche?

Tipo TYC o Prasco 

Inviato

Ciao, prova a rompere totalmente la parte di plastica arancione, fai presa con delle pinze a becco o incollando una bacchetta di metallo alla parte residua di vite (usa una colla apposita), spruzza dello svitol e pian piano ruota la bacchetta.

Purtroppo quelle viti di plastica si seccano col tempo e non c'è modo di evitarlo.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato
  • Autore

Ho gia provato di tutto, la viti sono arrigginite, si sono fuse con il supporto dove si avvita...

Li dovrei cambiare, quindi meglio i fari originali (Carello) usati allo sfascio, o nuovi di concorrenza?