Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, scrivo in questo forum per ricevere consigli da persone veramente competenti in ambito automobilistico.

La mia domanda è: quale prima auto comprare?

Per restringere il cerchio delle auto vi elenco i requisiti e i vincoli:

- bassi consumi (optavo per una GPL)

- basso costo di acquisto, ben accetta un'auto usata

- tragitti urbani (tra i 60/80 km giornalieri)

- si consideri che guadagno netto 1231 euro mensili, ho 27 anni e vivo ancora a casa dei miei, quindi ho deciso di investire adesso i soldi in un'auto, anziché in futuro quando avrò altre spese importanti.

Grazie per la pazienza.

Inviato

Ciao, qual'e il tuo budget?
Sicuro che 60 / 80km al giorno siano di tragitti urbani e non strade a scorrimento veloce? Sono tanti.

Se così fosse, cambio automatico prima di tutto e ti direi di puntare a una Yaris Ibrida usata, annata sul 2016.
10000€ per esemplari con 80 90000km. E ha costi di manutenzione contenuti

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
24 minutes ago, Fabione90 said:

Ciao, qual'e il tuo budget?
Sicuro che 60 / 80km al giorno siano di tragitti urbani e non strade a scorrimento veloce? Sono tanti.

Se così fosse, cambio automatico prima di tutto e ti direi di puntare a una Yaris Ibrida usata, annata sul 2016.
10000€ per esemplari con 80 90000km. E ha costi di manutenzione contenuti

☏ SM-G996B ☏

Scusami, non sono stato tanto chiaro. Il tragitto che di solito faccio è misto, ma per il 60%-70% del totale è urbano e trafficato.

Il mio budget mensile è di 1231 €, sottraendo spese di benzina ed altre esigenze mi rimarrebbero circa 700€.

Grazie mille per il consiglio.

2 hours ago, mikisnow said:

Ciao! 

Io prenderei una Swift 1.2 aspirata. 

Ma se vuoi fare l'investimento oggi, valuterei un'auto più spaziosa sempre segmento B in caso mettessi su famiglia, come un'Opel Corsa 1.2 TB per esempio 😉

Vorresti optare per il GPL, io non lo farei. Fra la padella e la brace andrei di auto Ibrida (non una semplice 48v come l'ibrido di Swift). Ma qui aspetta i pareri degli altri perché non sono la persona adatta a consigliarti un'auto Ibrida Phev😉

Grazie mille, la swift aspirata intendi dire l'ultimo modello?

Inviato
14 minuti fa, Ciro94 scrive:

Scusami, non sono stato tanto chiaro. Il tragitto che di solito faccio è misto, ma per il 60%-70% del totale è urbano e trafficato.

Il mio budget mensile è di 1231 €, sottraendo spese di benzina ed altre esigenze mi rimarrebbero circa 700€.

No quello è lo stipendio, il budget è quanto in totale sei disposto a spendere per l'auto. 

Considerando che hai uno stipendio di 1.200 € e dici che ne dedicheresti 700 al mese per l'auto idealmente potresti avere un budget di 10/15.000 € ? 

Ipoteticamente un'auto su quelle cifre con un finanziamento stai su una rata di 180/200 € circa (dipendentemente dall'anticipo che dai).

Inviato
Grazie mille, la swift aspirata intendi dire l'ultimo modello?
Appunto, allora confermo Yaris ibrida 2016/17 sui 10 11000€. Che è adatta a chi fa percorsi urbani e scorrevoli per tanti km al giorno. Riesci a percorrere 20 con un litro circa.

Anticipi 3000, finanzi 8000 in 48 mesi con rata di circa 200€ al mese. Penso sia un'operazione in linea con le tue possibilità

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
1 hour ago, Peçot said:

No quello è lo stipendio, il budget è quanto in totale sei disposto a spendere per l'auto. 

Considerando che hai uno stipendio di 1.200 € e dici che ne dedicheresti 700 al mese per l'auto idealmente potresti avere un budget di 10/15.000 € ? 

Ipoteticamente un'auto su quelle cifre con un finanziamento stai su una rata di 180/200 € circa (dipendentemente dall'anticipo che 

Si ho capito cosa intendevi con budget, la mia risposta era "questa è la mia potenza di acquisto". Grazie ancora e scusa per la poca chiarezza.