Vai al contenuto

Pompa di calore/clima/deumificatore


indeciso88

Messaggi Raccomandati:

Chiedo aiuto agli esperti autopareristi:

Ho trasformato un garage fuori terra in sala hobby, l'ambiente è tutto chiuso con infissi doppi al posto della serranda. Il problema è che non è assolutamente coibentato! Ci Vivo poche ore a settimana ma il weekend mi farebbe anche comodo passarci qualche serata. Per ora c'è una stufa a pellet che riscalda l'ambiente senza problemi, ma l'umidità è molto fastidiosa. Vorrei mettere una pompa di calore/climatizzatore da usare esclusivamente come deumificatore per le ore che vi soggiorno, su quale tipologia dovrei orientarmi? Lo vorrei con unità esterna perché lo spazio ce l'ho e credo siano più silenziosi. Consigli??

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/11/2021 at 13:42, indeciso88 scrive:

Chiedo aiuto agli esperti autopareristi:

Ho trasformato un garage fuori terra in sala hobby, l'ambiente è tutto chiuso con infissi doppi al posto della serranda. Il problema è che non è assolutamente coibentato! Ci Vivo poche ore a settimana ma il weekend mi farebbe anche comodo passarci qualche serata. Per ora c'è una stufa a pellet che riscalda l'ambiente senza problemi, ma l'umidità è molto fastidiosa. Vorrei mettere una pompa di calore/climatizzatore da usare esclusivamente come deumificatore per le ore che vi soggiorno, su quale tipologia dovrei orientarmi? Lo vorrei con unità esterna perché lo spazio ce l'ho e credo siano più silenziosi. Consigli??

prima coibenta il tutto con quei pannelli che si trovano nei negozi tipo big-mat orsolini o similari, ammesso che si trovino. Facendo un progettino per passare i tubi e la pompa di calore e lo split. Questa prendila di marca economica al leroy merlin tipo hayer e così via visto che hanno anche montatori economici che lavorano per loro... hayer è primo prezzo ma dà 5 anni di garanzia.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, indeciso88 scrive:

Ma la coibentazione aiuterebbe contro l'umidità atteso che è senza fondamenta? Il mio problema è l'umidità che sale dal basso, la porta di metallo la sera si ricopre di rugiada 

dovresti fare anche un pavimento con sotto le mattonelle un prodotto che abbia dei fori che si riempiano d'aria in modo da fare da isolante...

  • Grazie! 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/11/2021 at 19:38, indeciso88 scrive:

Eh lo so ma non posso permettermelo per questo chiedevo qui se secondo voi un condizionatore mi garantirebbe qualche ora salubre, atteso che ci sto poche ore a settimana 

se non fai un buon isolamento rischi di avere solo l'aria calda e tutto il resto che ti sottrae calore...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per un uso invernale, puoi usare un normale deumidificatore, meglio se abbastanza potente.

Se vuoi fare un intervento piu invasivo, un normale condizionatore a pompa di calore, con split interno a pavimento (che gestisce meglio il riscaldamento).

Ci sono anche impianti che gestiscono separatamente l'umidità dalla temperatura (es. ururu sarara Daikin) ma non lo vedo necessario.

Per vare un bel lavoro occorrerebbe fare una vespaio aerato ad igloo, ma i costi salgono, e bisogna vedere se ci stai con le altezze.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/12/2021 at 17:52, Nico87 scrive:

Per un uso invernale, puoi usare un normale deumidificatore, meglio se abbastanza potente.

Se vuoi fare un intervento piu invasivo, un normale condizionatore a pompa di calore, con split interno a pavimento (che gestisce meglio il riscaldamento).

Ci sono anche impianti che gestiscono separatamente l'umidità dalla temperatura (es. ururu sarara Daikin) ma non lo vedo necessario.

Per vare un bel lavoro occorrerebbe fare una vespaio aerato ad igloo, ma i costi salgono, e bisogna vedere se ci stai con le altezze.

No non ci sto, il deumificatore portatile ce l'ho il problema è il rumore!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.