Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Foto14-02-24181910.thumb.jpg.bf54b5d31f14f294bdb65b090ac35591.jpgteaser_gamma_2mb-671b7b8f48431.thumb.jpg.e8387e63905f5ade92a53a7f50052c06.jpg.5fd0f1d4a6f8612ee157f38be747283b.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato

My harsh opinion: Nostalgia aside - common sense screams since years that it’s too late to rescue Lancia. At best it can be a local double brand with DS, like Vauxhall with Opel. Even more common sense says DS won’t make it as well. Will Ds8, Ds7 and Gamma combined reach 15,000 sales a year? Rather 10,000?

• Mi Piace 6
Inviato

Diciamo che l’unica cosa che davvero stona è la portiera, caratterizzata da una nervatura che non c’entra nulla con il nuovo corso Lancia. Dei cerchi non saprei, magari specifico per qualche allestimento (comunque una poverata che non va bene per una segmento B, figuriamoci tra due segmento D premium). Per il resto roba assolutamente prevedibile.

• Mi Piace 1

Placati

Inviato
8 hours ago, pumadog said:

My harsh opinion: Nostalgia aside - common sense screams since years that it’s too late to rescue Lancia. At best it can be a local double brand with DS, like Vauxhall with Opel. Even more common sense says DS won’t make it as well. Will Ds8, Ds7 and Gamma combined reach 15,000 sales a year? Rather 10,000?

Secondo me potrebbe sopravvivere con B hatch e B/C SUV per il mercato Italiano. Mettere risorse in un affare come la Gamma per 2-3 mila pezzi all anno, incluse assurdita` come cerchi condivisi con DS, non ha nessun senso.  Soprattutto con i casini che ha da risolvere ora Stellantis mi meraviglio che non sia la prima cosa cestinata da Filosa.

• Mi Piace 3
Inviato (modificato)

Immagino che dentro avrà gli stessi comandi romboidali tipici delle DS, che non hanno nulla in comune con Lancia in generale. Chissà se avrà anche gli stessi pannelli porta... Dopo 600/Junior/Avenger non ci dobbiamo stupire. 

Trovo sempre più cura, tempo e soldi spesi per la parte francese che quella italiana. Anche riguardo alle tempistiche, prima le francesi, poi le italiane (che sanno di già visto essendo basate sulle francesi e mai il contrario). 

Le prime Smart Car sono state C3, C3 Aircross, Frontera poi G. Panda. 

Le prime Small saranno 208, Corsa e DS3, le italiane chissà. 

Le prime Medium sono state 3008/5008, Grandland per la Medium, DS N8 per le Medium Evo. 

Tonale la vedremo tra 2 o 3 anni, Gamma tra 1 anno, e conosciamo già motori, dettagli e parti comuni.

Sono senza speranza. 

Modificato da GmG
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Inviato
28 minuti fa, GmG scrive:

Immagino che dentro avrà gli stessi comandi romboidali tipici delle DS, che non hanno nulla in comune con Lancia in generale. Chissà se avrà anche gli stessi pannelli porta... Dopo 600/Junior/Avenger non ci dobbiamo stupire. 

Trovo sempre più cura, tempo e soldi spesi per la parte francese che quella italiana. Anche riguardo alle tempistiche, prima le francesi, poi le italiane (che sanno di già visto essendo basate sulle francesi e mai il contrario). 

Le prime Smart Car sono state C3, C3 Aircross, Frontera poi G. Panda. 

Le prime Small saranno 208, Corsa e DS3, le italiane chissà. 

Le prime Medium sono state 3008/5008, Grandland per la Medium, DS N8 per le Medium Evo. 

Tonale la vedremo tra 2 o 3 anni, Gamma tra 1 anno, e conosciamo già motori, dettagli e parti comuni.

Sono senza speranza. 

Ma questo perché molte erano già in stato avanzato, 3008 e DS 8 erano state definite già da tempo, la 3008 infatti è stata ritardata, originariamente era prevista per il 2022, e lo stesso DS 8 che dovevano fabbricarla in Francia

• Mi Piace 2
Inviato (modificato)
42 minuti fa, GmG scrive:

Immagino che dentro avrà gli stessi comandi romboidali tipici delle DS

No….

Chissà se avrà anche gli stessi pannelli porta...

….e no.

Gamma tra 1 anno

Beh insomma, tra un anno non proprio.

Modificato da Osv
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato
12 ore fa, GmG scrive:

Con queste premesse il deprofundis è partito contemporaneamente alla progettazione. 

Già sappiamo le evidenti e pesanti condivisioni tra le Stellantis in generale, se mi mascheri due DS da Lancia e me la proponi a 60 carte mi girano pure, che rilancio del brand è? 

È una roba alla Renault Symbioz/ Mitsubishi Grandis, inaccettabile in questa fascia di prezzo e in questo segmento. 

Cioè parliamo di finestrini anteriori, posteriori, parabrezza, tetto, specchietti, portiere anteriori, cerchioni, maniglie e chissà dentro cosa ci aspetta. 

Non credo che più di qualuno si sia mai spinto a tanto in questo segmento e in questa fascia di prezzo, per lo meno non proponendo entrambe le vetture negli stessi mercati. Mi viene in mente solo il duo Superb/Passat a fare peggio, ma li almeno non c'è bisogno di dare credibilità ai brand. 

Roba da pazzi, e proporla con il 1.2 la renderà ancora più ridicola. Non si può pensare di mettere il motore entry level del gruppo sulle ammiraglie e pensare di non danneggiare l'immagine brand. 

Estremizzando questo concetto, una Thesis con il 1.2 Fire o 1.4 T-Jet l'avreste comprata o derisa? 

infatti la gloriosissima thema fu pure provata con un 1600 ( fonte di autosprint con foto della vettura cammuffata ) ma poi non la commercializzarono e pure le croma 1600 penso le potemmo contare sulla punta delle dita

• Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, Osv scrive:

No….

….e no.

Beh insomma, tra un anno non proprio.

dai su...sbottonati un pochino..poco poco...😇😙

• Ahah! 2