Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, PavaPareri dice:

Certo e va bene così, perché se hai un buon prodotto è giustissimo che pensi a venderlo e sopratutto se il mercato va in una certa direzione e tu hai già un'ottima base e ti costa poco stare al passo con i tempi, continui ad aggiornare il prodotto senza abbandonarlo, e senza fare colui che va controccorrente. Ma se prima avessero fatto ibridi e full led e poi avessero fatto il motivo per il quale si parla della giulia, staremmo qui a farla a pezzi non ad elogiarla.

 

Io non ho mai detto che non bisogna adattarsi al mercato, ho detto che mi piange il cuore vedere che alfa è costretta a soddisfare certi tipi di clienti per non fallire, sono due cose diverse: se io sono in guerra e ho un figlio artista che sogna di diventare scultore anziché il militare non dico che non gli do da mangiare o lo faccio crescere come un sovversivo, dico solo che mi piange il cuore vedere cosa è ridotto a fare per mangiare o che il contesto gli impedisca di diventare quello che vuole essere veramente, perché non è il periodo per fare gli artisti ma è il periodo per fare il militare. Sono sentimenti, punto. Il cuore ha sempre ragione.

A me piange il cuore quando vedo che BMW, oramai, ha il suo nocciolo delle vendite con auto indegne come pulmini e suvvettini tricilindrici, quando vedo che Porsche oramai vende in grossa parte Q5/Q7 veloci, mi piangeva il cuore quando Alfa Romeo aveva in gamma soltanto il tapiro ed una Giulietta di cui lodava il bagagliaio, se fossi nato prima mi sarebbe pianto il cuore nel vedere una Giulia con un Perkins nel cofano. Tutto questo perchè sono mezzi che secondo me sono distanti dall'identità di marca.

Se ora uscisse una Giulia ibrida (fatta come Busso comanda) sarei felice perchè sarebbe un'approccio AR ad un mercato che rappresenta il futuro delle auto nel breve/medio termine, al contario vomiterei nel vedere il powertrain di una Lexus sotto ad una Giulia.

Idem per gli ADAS e qualche schermetto in più, il mercato li vuole perchè li ritiene necessari? Allora diamoglieli il prima possibile.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, PavaPareri dice:

Secondo voi il D-Suv Maserati 2020 sarà concettualmente così? o lo faranno più grosso?

kubang-08a.jpg

maserati_suv.jpg

Hai presente Stelvio? Ecco sarà grosso modo così!

Probabilmente solo V6 benzina e ibrido, allestimenti interni più lussuosi.

 

Quel prototipo era basato sulla Quattroporte di allora, con conseguenti dimensioni, farlo più grosso vorrebbe dire fare una roba iso Bentayga e non sarebbe più un prodotto del segmento D.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, PavaPareri dice:

Però quello nella foto, pur essendo basato su quattroporte, sembra molto più piccolo di Stelvio, per quello mi chiedevo se lo facevano concettualmente così.. così non mi dispiacerebbe affatto, come profilo estetico..

Non saprei se a livello di proporzioni si riescano a mantenerle con 30 cm in meno di lunghezza ed una piattaforma completamente diversa.

Spero solo sia ampiamente differenziata da Stelvio ed un po’ più “coraggiosa” di Levante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe essere ragionevole che non venga modificato il passo di Stelvio e quindi sulle misure piu o meno cadremo li.

Non credo invece che non vedremo 4 cilindri... almeno in versione da 280 cv perché no?

Se poi sarà motore base dell'ibrido è decisamente auspicabile la sua presenza..

Tutte le pseudo concorrenti hanno un 4 cilindri..

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Motron dice:

Potrebbe essere ragionevole che non venga modificato il passo di Stelvio e quindi sulle misure piu o meno cadremo li.

Non credo invece che non vedremo 4 cilindri... almeno in versione da 280 cv perché no?

Se poi sarà motore base dell'ibrido è decisamente auspicabile la sua presenza..

Tutte le pseudo concorrenti hanno un 4 cilindri..

Per le Maserati credo che l’ibrido verrà sviluppato in combinazione al V6.

Immagino che per non metterle troppo in concorrenza tra di loro (le italiane intendo),  nessuna delle due sarà direttamente concorrente della Macan, ma che Alfa sarà posizionata più sotto mentre Maserati più su; quindi solo L4 per le Stelvio modali, e solo V6 per la “piccola” Maserati, con la Quadrifoglio ? che farà storia a se, visto che di fatto già ora costa più della Levante S (vero però che difficilmente là si porta a casa a quel prezzo vista la corposa lista di optional a disposizione).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto un bel pò di righe che poco hanno a che fare con il mio intervento: per primo vorrei chiarire che la Mito la mia prima auto mi ha soddisfatto pienamente e che se in futuro comprerò alfa lo farò sicuramente anche per la positiva esperienza passata.

Secondo, per dotazione (non strumentazione ) come si deve intendo di serie i moderni sistemi di sicurezza ed aiuto alla guida che vorrei vedere in fretta di serie su tutte le auto, ma non solo, anche su camioncini, furgoni, camion etc visto che nell'ultimo anno ho assistito almeno a cinque incidenti gravi causati da distrazione del conducente ed uno l'ho schivato per un pelo solo ieri sera.....

Il discorso ibrido nasce da una mia personale convinzione che andrebbero premiati i produttori che investono nell'efficienza e nel contenimento dei consumi e dell'inquinamento...Spero anche in questo alfa si possa far valere...

Poi se ho offeso qualche sacerdote difensore strenuo dell'Alfismo Ortodosso inducendolo a corpose speculazioni sul senso della vita, il sesso degli angeli, la società degradata di cui sono specchio le mie parole , mi scuso e gli auguro buoni traversi.....io in effetti non ne faccio mai, ho una guida piuttosto tranquilla....spero comunque un giorno che andando in una concessionaria se avrò l'ardire di comprare una Stelvio troverò un buon samaritano venditore che nonostante la mia indegnità vorrà farmi la compiacenza di accontentarmi.

 

PS vorrei dire che x "come vanno su strada" io intendo anche la silenziosità il comfort e la capacità di assorbire le asperità, faccio cca 100 Km al giorno  per recarmi a lavoro e spesso di notte, dopo 15 anni comincio ad apprezzare qualche comodità visto le strade che abbiamo...

Cita

 

Se posso darti un consiglio, leggendo queste poche righe... credo di poter affermare che Alfa Romeo non sia un marchio fatto per te, credo che MiTo sia stato un errore nella tua "vita automobilistica" (un'errore piccolo, visto che Mito non è paragonabile alle nuove alfa), Non pretendo di conoscerti e non sto dicendo che non meriti alfa o che meriti di meno o di più di un'alfa, dico solo che non sembra che l'Alfa faccia per te... prova a puntare su una nuova audi o una mercedes.. vanno molto di moda ora e non gliene frega proprio niente a nessuno (né a chi le guida né agli amici di chi le guida, né a chi le vede parcheggiate al bar) di come vanno su strada o della linea che hanno, ma anzi puntano su strumentazione e cx e cose così, sembrano perfette per te no? 

 

Dico questo perché mi è morto il cuore in due righe... e se la sportività italiana non ha salvato te, vorrei almeno che salvasse Alfa Romeo.. è come vedere un'osteria chiudere l'attività ed al suo posto aprire un ristorante vegano, è come vedere spendere 2000 euro per un pc apple che ha il processore di un windows da 400 euro ma gli inserti in alluminio. E' come vedere un sardo che va al mare in spagna.. capisci? A me fa male tutto ciò e ho troppi pochi anni per essere nostalgico.

 

Passi da una mito ad una A3, che è un po' come passare da ascoltare i "sistem of a down" a "Cocciante" (per darti dei riferimenti: la Giulia ora corrisponde aii Led Zeppelin), e ora vuoi una stelvio ibrida.... e non voglio immaginare cosa intendi per "dotazione di serie come si deve" ... a me piange il cuore sapere che Alfa Romeo è costretta a soddisfare una clientela così. Comprati un Q5 un GLC così vai sul sicuro no? Chi te lo fa fare di prenderti uno Stelvio?

 

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, PavaPareri dice:

ma nel piano motori Maserati è previsto un 4 cilindri? Marchionne ha dichiarato che non ci saranno motori in comune con Alfa. 

Forse dobbiamo aspettare il prossimo Business Plan...

No, non sono previste motorizzazioni 4 cilindri per Maserati, nel futuro ci saranno 6 cilindri, 8 cilindri, plug in Hybrid, mild hybrid e full electric 

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, giuntocardanico dice:

 

Secondo, per dotazione (non strumentazione ) come si deve intendo di serie i moderni sistemi di sicurezza ed aiuto alla guida che vorrei vedere in fretta di serie su tutte le auto, ma non solo, anche su camioncini, furgoni, camion etc visto che nell'ultimo anno ho assistito almeno a cinque incidenti gravi causati da distrazione del conducente ed uno l'ho schivato per un pelo solo ieri sera.....

 

 

Il problema è proprio quello di chiarire quali siano i "moderni sistemi di sicurezza" Adas che  così gravemente mancano a Stelvio o Giulia, considerando che:

 

Autonomous Emergency Braking (AEB)

Sistema Forward Collision Warning Plus (FCW+)

Adaptive Cruise Control (ACC)

Blind spot monitoring

Lane Departure Warning (LDW)

Rear Cross-Path Detection

 

già ci sono di serie.

 

Forse solo l'assistenza di sterzata e di controllo corsia potrebbe far comodo, e spero arrivi (se meno invasivo dell'ultimo che ho provato).

 

Tutto qui, è quanto ti è stato chiesto di chiarire più volte, altro che talebanismi e vittimismo..

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Kippur dice:

 

Il problema è proprio quello di chiarire quali siano i "moderni sistemi di sicurezza" Adas che  così gravemente mancano a Stelvio o Giulia, considerando che:

 

Autonomous Emergency Braking (AEB)

Sistema Forward Collision Warning Plus (FCW+)

Adaptive Cruise Control (ACC)

Blind spot monitoring

Lane Departure Warning (LDW)

Rear Cross-Path Detection

 

già ci sono di serie.

 

 

Ottimo, un plauso ad Alfa , spero di tornare presto al Biscione ....magari fra qualche anno al momento del prossimo cambio 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.