Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, TONI dice:

è vero che è uno stabilimento grande e con una media molto elevata come anzianità, ma credo che col tempo lo abbiano ben ridimensionato e con un altro modello dai numeri un pò più grandi di levante potrebbe anche continuare ad avere un futuro. Mi stupisco però perchè l' idea di avere stessa piattaforma per ogni stabilimento poteva sembrare più logico

O non è più così indispensabile oppure l' alta redditibilità dei modelli maserati può servire per compensare 

Entro il 2022/23 tutti i modelli dal D in su saranno su piattaforma comune... ergo costruire a Mirafiori, Grugliasco o Cassino cambierà poco... ?

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, TONI dice:

è vero che è uno stabilimento grande e con una media molto elevata come anzianità, ma credo che col tempo lo abbiano ben ridimensionato e con un altro modello dai numeri un pò più grandi di levante potrebbe anche continuare ad avere un futuro. Mi stupisco però perchè l' idea di avere stessa piattaforma per ogni stabilimento poteva sembrare più logico

O non è più così indispensabile oppure l' alta redditibilità dei modelli maserati può servire per compensare 

Il pianale Maserati attuale (su Ghibli, QP e Levante) e in via di dismissione, dunque, credo che se fanno il D-SUV Maserati a Mirafiori su Giorgio, diventera a relativamente breve termine, uno stabilimento "Giorgio", col successore del Levante e sicuramente nuovi modelli Alfa (penso al seg.E).

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, iDrive dice:

Il pianale Maserati attuale (su Ghibli, QP e Levante) e in via di dismissione, dunque, credo che se fanno il D-SUV Maserati a Mirafiori su Giorgio, diventera a relativamente breve termine, uno stabilimento "Giorgio", col successore del Levante e sicuramente nuovi modelli Alfa (penso al seg.E).

Non solo, direi che in prospettiva tutta la lineup di maserati (ghibli II, Levante II, prossima quattroporte) andranno tutte su Giorgio.

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche Grand Cherokee Durangone future Dodge saranno su una versione modificata del Giorgio.

 

Comunque sembra piuttosto chiaro 

- C suv e C hatch Alfa a Cassino

- future Ghibli Quattroporte Alfieri e Gt a Grugliasco

- Levante, D Suv Maserati ed E suv Alfa a Mirafiori 

 

la fanta ammiraglia Alfa dubito proprio la faranno

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nubironaSW dice:

Non solo, direi che in prospettiva tutta la lineup di maserati (ghibli II, Levante II, prossima quattroporte) andranno tutte su Giorgio.

Si, questo e quasi certo, anche se perche non pensare al pianale "Portofino" per il top di gamma Maserati, ma non so se e cosi evolutivo, da vedere su quale pianale sara il "FUV". ;)

Parlavo solo dello stabilimento di Mirafiori, non di tutto il line-up.

Vedremo.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, iDrive dice:

Si, questo e quasi certo, anche se perche non pensare al pianale "Portofino" per il top di gamma Maserati, ma non so se e cosi evolutivo, da vedere su quale pianale sara il "FUV". ;)

Parlavo solo dello stabilimento di Mirafiori, non di tutto il line-up.

Vedremo.

Le Ferrari di prossima generazione saranno tutte su base Portofino, che appunto modulare, FUV compreso.

CUV e berline Maserati saranno su base Giorgio, non so quanto “personalizzato”, anche perché ha soluzioni degne di segmenti ben superiori già in configurazione segmento D, ma le sportive dovrebbero essere basate sul pianale Ferrari, già predisposto all’elettrificazione e con un’impostazione da vera sportiva (chissà di tornare a vedere il transaxle pure nella casa modenese!).

Per me, qualcosa di Maserati rimarrà a Modena, tipo l’ammiraglia sportiva, mentre la “piccola” a Mirafiori o Grugliasco.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 dice:

Le Ferrari di prossima generazione saranno tutte su base Portofino, che appunto modulare, FUV compreso.

CUV e berline Maserati saranno su base Giorgio, non so quanto “personalizzato”, anche perché ha soluzioni degne di segmenti ben superiori già in configurazione segmento D, ma le sportive dovrebbero essere basate sul pianale Ferrari, già predisposto all’elettrificazione e con un’impostazione da vera sportiva (chissà di tornare a vedere il transaxle pure nella casa modenese!).

Per me, qualcosa di Maserati rimarrà a Modena, tipo l’ammiraglia sportiva, mentre la “piccola” a Mirafiori o Grugliasco.

A Modena assemblano quindi carrozzerie spedite da Torino mi pare , a Grugliasco invece mi sembra le fanno nello stabilimento stesso ma non ne sono sicuro

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, PavaPareri dice:

 

ma potrebbe anche essere una scelta in prospettiva, il prossimo levante potrebbe essere su base Giorgio e così, di fatto, mirafiori avrebbe una sola piattaforma.

Quello e' sicuro che prossimo Levante girera' su giorgio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.