Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

13 hours ago, memedesimo said:

Sono d'accordo, ma attenzione: io non parlo di artigianalità pura! Parlo di sensazioni. Nessuno salendo su una Mercedes o su un'Audi penserebbe a qualcosa frutto dell'uomo... Quello a cui mi riferisco è un saper fare lusso (e tecnologia) in modo diverso dagli altri r! Ovvio che quando si alzano gli standard dei competitor se vuoi restare al passo devi porti almeno sullo stesso livello.. Io dico che il plus di Maserati deve essere proprio sviluppare modelli capaci ancora di emozionare e trasmettere passione. Soprattutto perché i grandi marchi premium ormai sono omologati in tutto. 

Infatti. Altrimenti perché uno dovrebbe comprare Maserati per avere una macchina iso Porsche quando c’è già Porsche?.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, vince-991 scrive:

Infatti. Altrimenti perché uno dovrebbe comprare Maserati per avere una macchina iso Porsche quando c’è già Porsche?.


Ma infatti comprano Porsche e non Maserati!

Nonostante l’aplomb da manifattura artigianale e piattaforme e motori dedicati e costruiti e progettati a Maranello.

Qualità di pellami e inserti è fuori discussione, ed il programma “fuoriserie” per chi vorrà e potrà permetterselo darà quel tocco di bespoke... ma sul resto non credo ci sia molto da discutere, dal momento in cui Ferrari stessa sta farcendo l’auto di schermetti digitali tant’è che il famoso contagiri analogico è stato pensionato.

Le vendite si fanno in USA, ME e Cina... e la strada su cosa deve essere un auto vincente mi sembra sia già scritta! Per fortuna l’han capito anche a Modena e Torino.

La filosofia, l’heritage etc, ti aiutano a vendere, ma solo in minima parte oggi.

Ricordo che l’obiettivo a gamma completa per Maserati è 75k auto/anno, un po’ diverso dai circa 7500 auto anno di 10 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

 Chi ha detto che farà come jeep??

 

Basta guardare la ghibli Hybrid e la pacifica.. diciamo che le due ultime presentazioni ufficiali dell'infotainment sono quasi una fotocipia..

 

Meno male avrà il pianale Giorgio di alfa dalle ultime news.. avessero preso anche il loro infotainment! Altro che jeep ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Tecno78 scrive:

 Chi ha detto che farà come jeep??

 

Basta guardare la ghibli Hybrid e la pacifica.. diciamo che le due ultime presentazioni ufficiali dell'infotainment sono quasi una fotocipia..

 

Meno male avrà il pianale Giorgio di alfa dalle ultime news.. avessero preso anche il loro infotainment! Altro che jeep ;)


Beh è tipo da quando hanno detto che faranno una D-UV per Maserati che si sa che sarà fatta a Cassino in linea con Stelvio e Giulia sulla stessa piattaforma. Anzi, Grecale sarà il primo modello exFCA a portare a debutto la versione elettrificata di Giorgio (che potrebbe non chiamarsi più Giorgio).

Per quanta riguarda l’infointaiment penso che quanto visto sulla concept di Jeep Wagoneer potrebbe vedersi pure sulle altre auto dei marchi premium/high-end del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:


Beh è tipo da quando hanno detto che faranno una D-UV per Maserati che si sa che sarà fatta a Cassino in linea con Stelvio e Giulia sulla stessa piattaforma. Anzi, Grecale sarà il primo modello exFCA a portare a debutto la versione elettrificata di Giorgio (che potrebbe non chiamarsi più Giorgio).

Per quanta riguarda l’infointaiment penso che quanto visto sulla concept di Jeep Wagoneer potrebbe vedersi pure sulle altre auto dei marchi premium/high-end del gruppo.

Si, allo studio vi è anche un Infinity Tab stile Tesla Model S e Mercedes Classe S ma forse lo si vedrà su qualche Chrysler/Dodge, per Maserati han preferito adottare la soluzione tre LCD di cui due Touch

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

Si, allo studio vi è anche un Infinity Tab stile Tesla Model S e Mercedes Classe S ma forse lo si vedrà su qualche Chrysler/Dodge, per Maserati han preferito adottare la soluzione tre LCD di cui due Touch

cioè? Virtual cockpit no touch, + due schermi touch in mezzo alla plancia stile Range Rover/ audi?

digitalizzano tutti comandi clima?

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Davialfa scrive:

cioè? Virtual cockpit no touch, + due schermi touch in mezzo alla plancia stile Range Rover/ audi?

digitalizzano tutti comandi clima?


O stile Wagoneer! Parlo di disposizione e non come design della plancia.

 

3E621DB3-5EA5-408F-88D5-A16446408E44.jpeg.11294e421bfdccc65dc997c2a97a3421.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/11/2020 at 12:55, Davialfa scrive:

Quello sicuramente, mi chiedevo se però ci fosse un sistema cool per utilizzare anche i tasti fisici, almeno per quanto riguarda le funzioni principali del clima. Alcuni marchi lo fanno no? Non so bene come funzioni quello della velar per esempio, però vedo che almeno ci sono 2 manopole.

 

Se invece sono banditi in toto, spero lo facciano il più user friendly possibile.. Da questo punto a mio avviso solitamente le audi sono quelle che riescono a fare i sistemi migliori per ergonomia e facilità di utilizzo 

Il mio forno ha le manopole retrattili in alluminio(almeno così mi sembra)...le pigi escono fuori. le pigi di nuovo e le "incassi" e quindi rimangono a filo

Potrebbe essere una soluzione

Dopo un anno già cominciano a sfarfallare su qualche programma :D

22 ore fa, lukka1982 scrive:


Ma infatti comprano Porsche e non Maserati!

Nonostante l’aplomb da manifattura artigianale e piattaforme e motori dedicati e costruiti e progettati a Maranello.

 

e nonostante le Porsche siano mediamente nel totale di gamma più brutte :D

  • Perplesso... 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.