Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Quando guidai una ST Line 125 CV i consumi su quasi 300 km di statale con qualche saliscendi e guidando con calma seguendo il traffico (avevo gente a bordo) sono stati di 4,6 l/100 km. Non dico che siano i consumi standard, ma che sono alla portata della Focus se uno vuole. Poi è un turbo, ci sta che se si schiaccia consumi. 7l/100km con una guida allegra (non sportiva) li darei per normali. Con una guida attenta sono altini, forse è perché è nuova, come dici anche tu.

Piuttosto, ricordo un cambio manuale fenomenale, all'altezza dei Mazda. Confermi?

Modificato da v13

• Risposte 31
  • Visite 9.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Alla fine ho acquistato 😧  

• Ciao,  Allora questo è un periodo di m.. per cambiare auto, tempi di attesa eterni e pochi sconti. Prima domanda: sei davvero sicuro di volerlo fare? La tua auto vale pressoché zero, quindi

• Ho appena superato gli 800 km, relativamente poco per delle indicazioni precise. Parto dall'unica critica che al momento mi sento di fare, mi pare consumi troppo, anche se capisco che ero abituat

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
On 18/2/2024 at 18:19, ciraw scrive:

Bene vedrai che si adatterà al tuo stile di guida.

Metti anche le foto degli interni quando puoi.

La prima volta che salgo due foto le faccio, non che siano così straordinari o fuori dal comune, però confermo che nell'insieme, una volta a bordo, il percepito è superiore a quanto uno si potesse aspettare, pur nella loro semplicità.

On 18/2/2024 at 18:45, v13 scrive:

Quando guidai una ST Line 125 CV i consumi su quasi 300 km di statale con qualche saliscendi e guidando con calma seguendo il traffico (avevo gente a bordo) sono stati di 4,6 l/100 km. Non dico che siano i consumi standard, ma che sono alla portata della Focus se uno vuole. Poi è un turbo, ci sta che se si schiaccia consumi. 7l/100km con una guida allegra (non sportiva) li darei per normali. Con una guida attenta sono altini, forse è perché è nuova, come dici anche tu.

Piuttosto, ricordo un cambio manuale fenomenale, all'altezza dei Mazda. Confermi?

Dico solo che per anni sono stato convinto di poter un giorno partecipare e lottare per la vittoria della 24 h di Magione 😁 Esisterà ancora? Mi pare che leggevo di questa fantomatica gara su Al Volante, o comunque una rivista simile, non Quattroruote…

Non ho esperienze dirette con cambi manuali delle Mazda, posso confermare che questo che è presente su Focus trasmette un bel feeling; devo capire se a livello di Giulietta, ma certamente è un ottimo cambio manuale.

Il confronto è difficoltoso anche per la diversa alimentazione rispetto alla mia precedente auto, sembra apparentemente un discorso slegato, ma non provando o testando l'auto in pista a ricerca dei dettagli, nella guida quotidiana di tutti i giorni questa diversa risposta dovuto all'alimentazione altera un pò la percezione del lavoro esclusivo del cambio, ma anche per curiosità mia farò più attenzione.