Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, only-alfa scrive:

Alla fine i disegni dei cerchi son tutti belli secondo me, quindi qualsiasi scelta si faccia si cade in piedi. Io personalmente la prenderei coi 20" ma con le strade che ci sono qui i 18" son già tanto. 

 

Mah, il discorso delle strade e dei cerchi però è un pò relativo. Ho un amico che vive in Toscana, dove le strade non sono propriamente liscie, che ha il Range Rover Sport con cerchi da 22. Alla mia domanda se aveva problemi con cerchi così grandi vista la grande presenza di buche nelle strade, mi ha risposto: Assolutamente no. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, LucioFire scrive:

Ma solo io li trovo troppo piatti/bidimensionali? Mi paiono i cerchi dei giochi di guida di 15 anni fa

Ecco bravo.... Sono piatti 👏👏👏👏belli ma su un'auto sportiveggiante sono belli i cerchi dove l'attacco bulloni è più interni con assetto concavo.... Qui sono piatti non danno dinamismo e tridimensionalità....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, UomoAlfa scrive:

 

Mah, il discorso delle strade e dei cerchi però è un pò relativo. Ho un amico che vive in Toscana, dove le strade non sono propriamente liscie, che ha il Range Rover Sport con cerchi da 22. Alla mia domanda se aveva problemi con cerchi così grandi vista la grande presenza di buche nelle strade, mi ha risposto: Assolutamente no. 

 

 

Mah, non sono proprio così d'accordo. Anche io in Toscana e 2 anni fa ho spaccato il copertone della Focus su una buca tremenda a Sesto Fiorentino...

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è quando piove che non vedi i crateri perchè nascosti dalle pozzanghere, con il Boxster ho piegato 2 volte il cerchio e rovinato la spalla del pneumatico.

 

PS: sono runflat le gomme di Tonale?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

PS: sono runflat le gomme di Tonale?

 

di sicuro, come tante auto moderne. Specialmente anche per le batterie e distribuzione dei pesi.

2 ore fa, UomoAlfa scrive:

 

Mah, il discorso delle strade e dei cerchi però è un pò relativo. Ho un amico che vive in Toscana, dove le strade non sono propriamente liscie, che ha il Range Rover Sport con cerchi da 22. Alla mia domanda se aveva problemi con cerchi così grandi vista la grande presenza di buche nelle strade, mi ha risposto: Assolutamente no. 

 

 

A mio parere e un fatto pericoloso a pensare a gli cerchi 19, 20 o addirittura 21. Dipende anche dove vivi. Io in germania, specialmente Baviera non ho problemi con i 19 sulla Giulia, ma in vacanza in Campania non e tanto piacevole. Si la Giulia e piu tosta di un SUV ma i cerchi grossi possono essere non adatti. Mio cugino addirittura si e messo le 16 sotto la 147 per mettere gomme piu alte perche le vie spaccano tutto.

Modificato da DonViToCorleone
  • Mi Piace 1

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Il problema è quando piove che non vedi i crateri perchè nascosti dalle pozzanghere, con il Boxster ho piegato 2 volte il cerchio e rovinato la spalla del pneumatico.

 

PS: sono runflat le gomme di Tonale?

Esatto la pioggia è l'insidia maggiore soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. 

 

Io sulle run flat ho dei dubbi perché sembra ci sia lo spazio per il ruotino, forse sono un'alternativa sui 20"

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, UomoAlfa scrive:

Ho un amico che vive in Toscana, dove le strade non sono propriamente liscie, che ha il Range Rover Sport con cerchi da 22. Alla mia domanda se aveva problemi con cerchi così grandi vista la grande presenza di buche nelle strade, mi ha risposto: Assolutamente no. 

E ci credo...ha delle gomme larghe quanto un rullo compressore....ci passa sopra alle buche.

  • Grazie! 1

Rem tene verba sequentur

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai modelli di pneumatici che ho letto, non mi sembra ci siano i run flat di serie.

A che era interessato sui pesi:

1.5 MHEV 1600 kg

1.3 PHEV 1935 kg

1.6 MJT 1695 kg

Parliamo di pesi dichiarati in ordine di marcia e non pesi DIN.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, __P scrive:

Dai modelli di pneumatici che ho letto, non mi sembra ci siano i run flat di serie.

A che era interessato sui pesi:

1.5 MHEV 1600 kg

1.3 PHEV 1935 kg

1.6 MJT 1695 kg

Parliamo di pesi dichiarati in ordine di marcia e non pesi DIN.

Sarei curioso di capire la Q4 2000cc turbo quanto pesi, per fare il confronto con la Q4e

 

Onestamente queste plug in non le riesco a capire, forse ragiono sempre nell'ottica di chi macina troppi km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.