Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

Ma che davvero ho letto commenti negativi sul fatto che non abbia le frecce dinamiche posteriori? Se si illumina solo il 3 faretto esterno che cosa devono dinamizzare? É il design del faro che non lo permette, le altre due più interne sono per retronebbia e retromarcia. Critiche veramente paradossali ma di cosa stiamo parlando? 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, __P scrive:


La Plug in dovrebbe avere il doppio scarico, mentre tutte le altre hanno i tappi.

Dalle targhe forse si riuscirebbe a capire quali sono gli esemplari che girano.

a me piaccioni di più gli scarichi a vista, forse l'unica cosa che ammiro ancora di BMW, per ora eh
Ben venga che su un modello ci siano, e chissà che come per giulia non si possa montare come accessoriio o come optional

 

13 minuti fa, LucioFire scrive:

Tutti vogliono (pure qua dentro eh) e nessuno (o quasi) compra però :D 

 

beh lo stai a dire a me, ho tenuto 9 anni e passa la brera (record assoluto ineguagliato) prima di arrendermi al fatto che non ci sarebbe stata nessuna coupè nei prossimi duemila anni :) ma furgoni ahahahhah

10 minuti fa, __P scrive:


No, quella sarà la prossima ☝️
 

tu ci ridi ma con sti cosi qua ti serve la 360° a volte
guarda il lunotto posteriore che piccino, devi averla 4k la retrocamera con chermo OLED ahhahahah

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minutes ago, Osv said:

Certo che questo forum ultimamente sta raggiungendo livelli altissimi: tra retrocamere che non retrocamerano abbastanza e frecce dinamiche che non dinamicano.

 

Bastava prendere la lista di optional di GLA-B/X1/Q3/F-Pace e replicarla 1:1, non era così difficile, credo che anche in Stellantis abbiano accesso ai configuratori delle altre macchine come noi.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, alederme scrive:

a me piaccioni di più gli scarichi a vista, forse l'unica cosa che ammiro ancora di BMW, per ora eh
Ben venga che su un modello ci siano, e chissà che come per giulia non si possa montare come accessoriio o come optional

 

beh lo stai a dire a me, ho tenuto 9 anni e passa la brera (record assoluto ineguagliato) prima di arrendermi al fatto che non ci sarebbe stata nessuna coupè nei prossimi duemila anni :) ma furgoni ahahahhah

tu ci ridi ma con sti cosi qua ti serve la 360° a volte
guarda il lunotto posteriore che piccino, devi averla 4k la retrocamera con chermo OLED ahhahahah

beh quella su giulia in verità non è che sia utilissima eh...soprattutto sul far sera...se non è pulitissima ( :D ) a volte non serve proprio a nulla...mettici poi i vetri oscurati....

quindi spero che su tonale sia migliore

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Bastava prendere la lista di optional di GLA-B/X1/Q3/F-Pace e replicarla 1:1, non era così difficile, credo che anche in Stellantis abbiano accesso ai configuratori delle altre macchine come noi.

Poi eri disposto a pagarla come una GLA-B/X1/Q3/F-Pace oppure visto che è un' Alfa deve pure costare meno? 

Che poi non c'entra nulla il costo con la questione delle frecce dinamiche, il design non lo permette su queste

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Bastava prendere la lista di optional di GLA-B/X1/Q3/F-Pace e replicarla 1:1, non era così difficile, credo che anche in Stellantis abbiano accesso ai configuratori delle altre macchine come noi.

 

Anche perché a questo punto non si capisce a chi vogliono vendere sta Tonale.

 

Da una parte dicono che è una concorrente della triade, che conquista per orpelli e lucine, tutta apparenza e poca sostanza, che si fanno pagare profumatamente.

 

Dall'altra deve essere spartana come una vera Alfa e allora non si capisce perché dovrebbe costare come un'auto della triade e più di una generalista più rifinita.

 

Capisco quando Imparato dice che la venderanno su ordinazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

 

 

 

Ottimo!

Le frecce dinamiche sono una delle cose più fastidiose per l'auto che segue.
Su alcune Audi, le trovo quasi un fattore di rischio.
Faranno scena ma fanno anche schifo (imo).

:si:

 

 

le dinamiche possono avere un senso, se così si può chiamare, se lo sviluppo del fanale in orizzontale lo concede per dimensioni. Inoltre, per rendere meglio, ma soprattutto per questioni di sicurezza visto che stiamo parlando di un indicatore di direzione, la firma del fascio di luce l'andamento della firma dovrebbe esser il più lineare possibile. Vedi Audi A4/A6.

Ho visto la stessa soluzione su delle Q2 e delle RR Sport e mi domando che senso abbia. 

 

Tonale se non sbaglio ha al posteriore un bel gioco di luci all'accensione e/o apertura della vettura. Io credo basti ed avanzi.  

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, LucioFire scrive:

beh quella su giulia in verità non è che sia utilissima eh...soprattutto sul far sera...se non è pulitissima ( :D ) a volte non serve proprio a nulla...mettici poi i vetri oscurati....

quindi spero che su tonale sia migliore

pochi cazzi ormai questi accessori sono importantissimi, come il rear traffic alert, se non lo avessi sarei in difficoltà a volte.
a me questa cosa dei duri e puri che l'auto deve essere telaio e motore non convince, cioè devono esserci ma non vedo perchè non possa esserci il resto. 
In realtà su Tonale tutto quello che è da classificarsi come "resto" c'è, nell'ottica di attrarre il pubblico dei suvC, manca quello che dovrebbe esserci per attrarre gente appassionata, ma forse quella gente nemmeno comprerebbe 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, alederme scrive:

Ben venga che su un modello ci siano, e chissà che come per giulia non si possa montare come accessoriio o come optional

 

 

sì è stato confermato che optional si può chiedere gli scarichi a vista, qualche tempo fa qui qualcuno aveva postato una slide che confermava questa possibilità

Modificato da freddye78
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.