Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, freddye78 scrive:

che poi mica ho capito perchè uno nell'uso quotidiano dovrebbe trattare il bracciolo in quel modo

ma sì... ma io ricordo le giulia distrutte agli expo dai palpatori, tanto è vero che iniziarono a chiuderle

gente che toccava, scalfiva con chiavi, mastruzzava in modo da smontare

 

roba che se provi a farlo in uno stand della BMW/Audi ti ammazzano, in mercedes nemmeno arrivi a farlo

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, AleMcGir scrive:

immagine.thumb.png.5fac6c6754a8ae5ab4f1552b256c53a5.png

 

 

Forse era meglio quando i fulledde ce l'avevano soltanto le auto tedesche, almeno la loro cultura letteraria non si prestava ad essere stuprata in questo modo.

 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minutes ago, alederme said:

ma sì... ma io ricordo le giulia distrutte agli expo dai palpatori, tanto è vero che iniziarono a chiuderle

gente che toccava, scalfiva con chiavi, mastruzzava in modo da smontare

 

roba che se provi a farlo in uno stand della BMW/Audi ti ammazzano, in mercedes nemmeno arrivi a farlo

 


C’è anche da dire che se gli interni di Alfa fossero sempre stati ISO Mercedes probabilmente i palpa plance oggi sarebbero ancora disoccupati.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Sepp0 scrive:


C’è anche da dire che se gli interni di Alfa fossero sempre stati ISO Mercedes probabilmente i palpa plance oggi sarebbero ancora disoccupati.

ho capito ma giocare con chiavi e muovere in quei modi i braccioli sono altro che palpeggiamento plastiche...
Poi non capisco perchè adesso di colpo Alfa si debba giudicare per gli interni, dopo 100 e più anni in cui puntava sulle doti dinamiche... ah già ora mi sovviene :) 
 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minutes ago, alederme said:

ho capito ma giocare con chiavi e muovere in quei modi i braccioli sono altro che palpeggiamento plastiche...
Poi non capisco perchè adesso di colpo Alfa si debba giudicare per gli interni, dopo 100 e più anni in cui puntava sulle doti dinamiche... ah già ora mi sovviene :) 
 

 

Perché le preferenze del pubblico cambiano negli anni e se una volta c'erano un sacco di persone che compravano Alfa per le doti dinamiche fregandosene degli interni di cartone, adesso ci sono un sacco di persone che se se ne fregano delle doti dinamiche e preferiscono gli interni non di cartone (posto che non mi è mai stato chiaro il motivo per cui per le auto italiane le due cose debbano sempre essere mutualmente esclusive ma questo è un altro discorso).

 

Non sto dicendo che è "giusto" (ne che Tonale abbia gli interni di cartone), ma così è.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Sepp0 scrive:

 

Perché le preferenze del pubblico cambiano negli anni e se una volta c'erano un sacco di persone che compravano Alfa per le doti dinamiche fregandosene degli interni di cartone, adesso ci sono un sacco di persone che se se ne fregano delle doti dinamiche e preferiscono gli interni non di cartone (posto che non mi è mai stato chiaro il motivo per cui per le auto italiane le due cose debbano sempre essere mutualmente esclusive ma questo è un altro discorso).

 

Non sto dicendo che è "giusto" (ne che Tonale abbia gli interni di cartone), ma così è.

infatti ad oggi causa i mutati gusti e le condizioni di traffico e strade si preferisce un ambiente interno appagante ad un comportamente sportivo/sportiveggiante e ci può stare

da qui però a stravolgere il marchio del tutto ce ne passa...
Comunque spero che la situazione sia quella che descrivono i tester e curatori dello handling che dicono che sia appagante da guidare più di una compass, io penso che se anche fosse così lo può essere di un tanto che non basta per un utente che era il target di giulia e stelvio, ma magari mi sbaglio e sarò felice di ricredermi

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è difficile da comprendere: uno sportello che può subire gomitate e botte mentre è aperto, sarà più resistente se ha un po’ di gioco, mentre si romperà alla prima botta se è incernierato troppo rigidamente.

 

Fischia lo capisco io che sono una capra e non un ingegnere.

 

edit: nota bene: intervento rivolto al tizio della “GIF definitiva” non a voi utenti 

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.