Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, __P scrive:


La seconda… 😉


Direi di si… 😉

 

 

 

Questa slide mi era sfuggita.

Si tratta di una dotazione standard best in class. VC, AA e CP in wireless (!!!), entrata keyless, fari full led, cerchi da 18", sedile sdoppiato e ADAS vari.

Tanta, tanta roba. Ci sto facendo più di un pensierino per sostituire la giulietta, vedremo da qui a qualche mese...

 

Sono disponibili anche le slide degli altri allestimenti e pack? Scusami ma se sono già state postate me le sono perse in mezzo alle varie info

Modificato da __P
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, parish scrive:

entrata keyless

non è chiaro però se si riferisca anche all'"entrata" o solo all'"avvio motore" senza chiave.

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, parish scrive:

 

Questa slide mi era sfuggita.

Si tratta di una dotazione standard best in class. VC, AA e CP in wireless (!!!), entrata keyless, fari full led, cerchi da 18", sedile sdoppiato e ADAS vari.

Tanta, tanta roba. Ci sto facendo più di un pensierino per sostituire la giulietta, vedremo da qui a qualche mese...

 

Sono disponibili anche le slide degli altri allestimenti e pack? Scusami ma se sono già state postate me le sono perse in mezzo alle varie info


Certo che sono disponibili…

Ti lascio l’IBAN per supportare attivamente il cc del forum 🤣
 

Comunque ve l’avevo detto che le dotazioni erano ricche già sulla base. 😌

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

La Super è davvero ricca.
A questo punto non mi stupirei se col tempo introducessero un allestimento più in basso.  :pen:

 

Comunque, dopo averla digerita e assimilata, posso dirvi che non mi dispiace affatto e che è pure meglio del concept. :si:

 

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 3

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Felis scrive:

non è chiaro però se si riferisca anche all'"entrata" o solo all'"avvio motore" senza chiave.


La seconda…

Keyless go -> avvio senza chiave

Keyless entry -> apertura senza chiave (pulsante)

 

La seconda disponibile sul livello superiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul sito Alfa Romeo c'è scritto che l'apertura delle vendite in Italia è prevista approssimativamente ad aprile, quindi credo che tra non molto scopriremo i prezzi ufficiali.

 

Appoggio totalmente la decisione di avere solo due allestimenti, in modo tale che la configurazione sia più semplice e snella.  Praticamente ci sarà l'allestimento Super al quale si può abbinare il pack Sprint e l'allestimento T.I. al quale si può aggiungere il pack veloce.

 

Se davvero le dotazioni standard sono ricche come sembra direi che diventa veramente molto molto interessante anche dal punto di vista economico

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Bojack scrive:

Sul sito Alfa Romeo c'è scritto che l'apertura delle vendite in Italia è prevista approssimativamente ad aprile, quindi credo che tra non molto scopriremo i prezzi ufficiali.

 

Appoggio totalmente la decisione di avere solo due allestimenti, in modo tale che la configurazione sia più semplice e snella.  Praticamente ci sarà l'allestimento Super al quale si può abbinare il pack Sprint e l'allestimento T.I. al quale si può aggiungere il pack veloce.

 

Se davvero le dotazioni standard sono ricche come sembra direi che diventa veramente molto molto interessante anche dal punto di vista economico


Speciale 130 cv a marzo

Speciale 160 cv ad aprile

Gamma completa a maggio

 

Settimana più, settimana meno…

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei esprimere la mia opinione ma temo il linciaggio.

Anyway la esprimo comunque, vediamo se i toni pacati aiutano a far capire meglio il mio pensiero.

 

- è un'ottima auto fatta per vendere e risanare le casse di Alfa

- porta con se un buon stile distintivo.

Punto.

 

Nel senso che secondo me i plus di questo mezzo finiscono qui.

Adesso cerco di analizzare il resto partendo da ciò che si vede:

spacer.png

La prima cosa che mi viene in mente è che un concept di 20 anni fa, chiamata Kamal, sembra quasi contemporaneo di questa Tonale.

Com'è possibile? com'è possibile che un mezzo di 20 anni fa risulti come linguaggio stilistico quasi contemporaneo con un prodotto odierno?

O era quel concept troppo "avanti" e ci può stare perché era veramente tanta roba, oppure la Tonale è estremante conservativa.

Io sono dell'opinione che non si sia osato e ci può stare visto che è un'auto che è stata fatta per vendere e basta.

Nel prodotto finito apprezzo molto lo sbalzo posteriore che da molta importanza (quasi in stile Land), ed il frontale che da l'idea di sezione negativa (ma anche la nuova Tipo ha un frontale a sezione negativa)

Passiamo all'interno:

Nulla mi fa gridare "che bella", ha un'ottimo interno, ben fatto, ben disegnato, da quel che si dice ottima rifinitura, conserva alcuni elementi tradizionali Alfa (Cannocchiale) punto.

Se chiudo gli occhi e cerco di ricordarlo si confonde con mille altre plance. Sarà anche colpa degli asiatici che sfornano un modello dietro l'altro ma veramente quando ho visto la foto degli interni non mi ha dato nessun colpo. Compito ben fatto, tiene la concorrenza, Punto.

Passiamo a ciò che non si vede, cioè sotto la carrozzeria, il telaio.

è un telaio Alfa? no. punto passerei avanti perché non c'è altro da dire, avranno affinato, avranno personalizzato ma basta, dimentichiamo dinamiche di Giulia e Stelvio.

Motorizzazioni: nulla che faccia dire WOW. 

 

in definitiva una buona auto, ottimo compromesso fatto per vendere in mezzo ad una miriade di alti modelli concorrenti.

Cosa può far preferire la Tonale ad un Nissan o Hyundai qualsiasi? il gusto, la percezione di qualcosa di diverso, il poter dire "mi piacciono le auto quindi compro un'alfa".

 

Mi resta il rammarico di un'occasione persa nel poter fare qualcosa di veramente Alfa come dinamica, prestazioni, originalità.

Ma de ve vendere quindi va bene così

 

 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.