Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, jameson scrive:

La Giulia la guido, non sono basso e non tocco il soffitto con la testa.

Avrà qualche centimetro in più in larghezza per quando si viaggia in cinque, perché quattro ciccioni nella mia c'entrano bene.

Comunque il tema era Tonale rispetto a una Giulietta fatta sulla stessa base, quindi presumibilmente larga uguale.

Si ma hai detto che la Stelvio non è più spaziosa della Giulia ed è una grande cazzata..... Anche io Guido una Giulia e dietro lo spazio per i piedi dei passeggeri specialmente con i sedili anteriori nella posizione più bassa è davvero esiguo .... Sulla Stelvio dietro ci balli...

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che conosco, pur con tutte le sue evoluzioni, le dinamiche da forum da fine anni '90, e nei vari settori, sono tanti che muovono critiche e rimostranze per situazioni che mai li sfiorerebbero. Stando in topic, la mancanza di motorizzazioni da 350 cv o più e versione GTA o Quadrifoglio Verde della Tonale, o 4x4, etc... Per la tradizione del marchio, per la soddisfazione dei puristi, etc... Tra l'altro capisco molte rimostranze, la tradizione e immagine di un marchio a volte giustificano soluzioni che non hanno un diretto ritorno economico, pensiamo anche 4C e 8C.

Tutto questo per dire cosa? Va bene salutare Giorgio, va bene non avere 4x4, va bene abbandonare il cambio manuale da smanettoni, va bene non avere una versione ibrida diesel, tutto va quasi abbastanza bene... Ma imporre a me, potenziale acquirente, i cerchi con i cerchi telefonici no...😫 In questi ultimi dieci giorni per curiosità mi sono guardato intorno, nessuno propone cerchi in lega con un design a cerchi, nessuno. Non Audi, non BMW, non Mercedes, non Volvo, non Jaguar, non Ford, etc... Vedo Stelvio e Giulia quasi tutte con cerchi a "razze", la mia Giulietta ha cerchi da 18' a turbina, e belli che sono... Va bene proporli, perchè caratteristica identitaria del marchio, richiamo della storia aggiornato ad oggi, proporli si, ma imporli no. Già è fuori budget per me, perchè sinceramente per le mie entrate sarebbe amorale superare i 40mila €, già per comprare un marchio italiano (a parità di proposta e simile qualità non c'è nulla da fare, simpatizzo per la soluzione "italiana") mi faccio digerire un simil suv quasi crossover, mi faccio digerire l'abbandono del manuale, rinuncio al diesel (perchè un il diesel lo avrei preso in opzione solo con una proposta ibrida), sembra una scarsa proposta colori, ma i cerchi con i tondi no. Mi stavo convincendo ad apprezzare la proposta del cerchio da 19', che se guardato con uno certo sguardo può sembrare che il cerchio telefonico venutosi a creare sia una conseguenza del design della diramazione del disegno del cerchio... Ma non voglio prendermi in giro, sono a dischi telefonici anche i cerchi da 19'. E se d'istinto, fosse stata ordinabile magari avrei fatto la "follia", con questi due/tre mesi di decantazione, con tutto il rispetto per il progetto Tonale che apprezzo e mi auguro sia veramente l'inizio di un nuovo corso, a mente fredda sto pensando che non posso accettare troppe cose per un esborso per me enorme. Già il design troppo conservativo nel taglio dei fari anteriori non mi faceva impazzire, ma ci si passa sopra, però personalmente dovrei passare sopra a troppe cose pur poi dovendo fare un esborso veramente proibitivo per me. So che può sembrare una cosa superficiale questa del design dei cerchi, ma personalmente posso chiudere un occhio su una questione, due o tre, ma se poi dopo aver chiuso tutti questi occhi, devo fare anche un sacrificio economico eccessivo, anche no…

 

So che scrivo tutto questo senza averla ancora vista dal vivo, senza aver un listino prezzi con allestimento ufficiale (tra l'altro il "mio" tetto panoramico sarebbe disponibile sono in un secondo tempo...), quindi pur con qualche piccolo dettaglio in più siamo ancora fermi o quasi alla presentazione di febbraio, magari fra due o tre mesi cambierò ancora idea. Ma questi ultimi giorni sono per me quelli del dubbio e della riflessione, e visto che la mia Giulietta prende dodici anni fra qualche mese, non posso aspettare ancora anni per cambiarla... Vedrò fra qualche mese.

 

Scusate lo sfogo e il parziale OT 🙇‍♂️

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, xtom scrive:

Confronto caratteristiche e prezzi in Lussemburgo con la triade

 

Piu' o meno secondo le attese, in generale prezzi ormai assurdi per quello che queste vetture sono.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.