Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
On 08/06/2025 at 18:50, fedegta scrive:

Ragazzi, ho cercato sul forum topic al riguardo, ma non ne ho trovati. Ho delle gocce di resina sul cofano, rimedi per toglierli senza danneggiare la carrozzeria? Grazie 🫠

Puoi provare con questo,preso un paio di anni fa perché ero passato su del catrame fresco e mi si era macchiata tutta la fiancata,apparte la puzza di solvente clamorosa,e' venuta come nuova togliendo anche punti di resina o chiazze non specificare,bisogna stare attenti solo a non spruzzarlo su gomme,guarnizioni ecc.

https://www.lacuradellauto.it/1897-gtechniq-w7-rimuovi-resina-catrame.html#attr=2346071

Modificato da alfagtv
  • Grazie! 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
On 04/06/2025 at 19:23, Pheel_98 scrive:

Ho fatto a inizio Marzo una prova, per togliermi lo sfizio più che altro.

È veramente incredibile alla guida.

Ho cambiato lavoro da poco, quindi confermo che l'idea è quella di andare almeno alla II metà del 2026 se non nel 2027 all'acquisto, anche sperando in un ribasso dei prezzi odierni.

Guardo spesso AS e ho visto che molto spesso le usate, ma anche le km 0, si vendono a fatica e al ribasso...

Come ogni macchina 

Inviato

Qualcuno ha provato e può suggerire un OBD2 Scanner magari bluetooth decente per controllare i paramentri della Civic e magari forzare qualcosa es l'attivazione della ventola batterie? 
Ho visto un video in cui c'è qualcosa del genere per le Toyota ibride. 

Inviato

Buonasera a tutti, 

Anche sulle vostre le plastiche interne col caldo ogni tanto fanno un leggero scricchiolio? Non sono vibrazioni, su quello la macchina è perfetta, ma proprio la plastica che col caldo magari si espande o contrae (scusate i termini non tecnici ma non sono un tecnico appunto)

Inviato

Dici un singolo colpo "di assestamento" o scricchiolii in movimento?

Questi non ne ho notati. Avevo una vibrazione nel fianco destro del tunnel, sistemata facilmente in garanzia. Una zona che è stata fonte di problemi è il padiglione attorno al bordo del tetto apribile. All'inizio si erano scollati i tasselli che tengono su il padiglione sui lati, ed erano stati sistemati con nuova colla. Poi a random è comparsa una vibrazione nella zona anteriore (più o meno il portaocchiali); non è mai stata davvero sistemata perché compare sempre a caso... alla fine vedo che è solo un problema di spessori, se si ripresenta penso ci metterò io uno strato di qualcosa.

Una funzione che ho notato solo di recente: quando si fa partire il comando vocale del telefono, la ventola del clima si abbassa di colpo, per non disturbare il microfono con l'aria.

Non me n'ero accorto prima perché di solito ho sotto la musica, magari è una funzione diffusa in tante auto... 😅

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato (modificato)
7 ore fa, Wilhem275 scrive:

Dici un singolo colpo "di assestamento" o scricchiolii in movimento?

Questi non ne ho notati. Avevo una vibrazione nel fianco destro del tunnel, sistemata facilmente in garanzia. Una zona che è stata fonte di problemi è il padiglione attorno al bordo del tetto apribile. All'inizio si erano scollati i tasselli che tengono su il padiglione sui lati, ed erano stati sistemati con nuova colla. Poi a random è comparsa una vibrazione nella zona anteriore (più o meno il portaocchiali); non è mai stata davvero sistemata perché compare sempre a caso... alla fine vedo che è solo un problema di spessori, se si ripresenta penso ci metterò io uno strato di qualcosa.

Una funzione che ho notato solo di recente: quando si fa partire il comando vocale del telefono, la ventola del clima si abbassa di colpo, per non disturbare il microfono con l'aria.

Non me n'ero accorto prima perché di solito ho sotto la musica, magari è una funzione diffusa in tante auto... 😅

Grazie William. 

Sono dei scricchiolii proprio della plastica ma non per forza da movimento. Cioè a volte (molto molto raramente) succede anche con la macchina ferma. Per questo dico che secondo me è proprio la plastica che magari dopo tot tempo sotto al sole, cambia tipo la forma (di nuovo, scusate l'ignoranza :) ). Quindi sembra appunto come da assestamento.

Succede soprattutto sulla parte centrale dove ci sono i due inserti lunghi di plastica lucida, nella sezione bocchette aria oppure ad esempio il blocco dello schermo touch: se lo premo da dietro ad esempio, si sente lo scricchiolio/assestamento. Ma non sono classiche vibrazioni da due pezzi di plastica che sono distanziati e quindi quando toccano fanno rumore. 

Alcuni suggeriscono di passarci del lubrificante specifico per plastiche naturalmente.

Sul tunnel o sul tettuccio per ora non ho notato nulla.

Non credo che questo tipo di "vibrazione" me lo passano in garanzia

Modificato da Marco889
Precisazione