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Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

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chiedo se qualcuno ha capito come riscaldare più velocemente l'abitacolo. 
Meglio l'aria condizionata con comando temperatura su max, o ventola e temperatura al massimo senza a/c ?
Metti a 25° appena accesa per poi abbassare a 21/22 quando l'abitacolo è sufficientemente riscaldato, in auto e a/c acceso

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Al primo tagliando, forse l'avevo detto, ho chiesto di sistemare gli adesivi che tengono su il rivestimento del padiglione ai lati del tetto, che facendo poca presa portavano a vibrazioni. E in effetti sembra che la cosa sia stata sistemata

Mi era rimasto un rumore, più saltuario, che mi pareva venire da dietro lo schermo centrale, per cui lo attribuivo alla cassa lì dietro. Sul momento non succedeva, quindi ho rimandato l'indagine.

L'altro giorno ho realizzato per caso che la cassa non c'entra niente: l'origine è esattamente la stessa, gli adesivi del padiglione, ma nella porzione fra tetto e portaocchiali.

Per un qualche giro di eco lungo il parabrezza avrei giurato che la fonte del rumore fosse in tutt'altro posto.

 

L'ho presa come una mezza buona notizia: era meglio se il problema non si presentava affatto, ma almeno è circoscritto ad una sola situazione invece di avere una rognosissima pluralità di fonti... e soprattutto è abbastanza innocuo da risolvere, non sono plastiche croccanti.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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On 15/1/2024 at 21:34, Wilhem275 scrive:

A volte mi chiedo se non sarebbe stata più efficiente la pompa di calore, per evitare di far intervenire pesantemente il termico per scaldare, ma probabilmente avrebbe un consumo tale da richiedere comunque l'immediato intervento del termico... oltre ad essere un orpello aggiuntivo.

Forse lo sbrinatore elettrico del parabrezza avrebbe fatto la vera differenza, ma se non sbaglio si è diffuso poco (solo Ford?).

La pompa di calore ha un costo molto elevato e non è sempre presente, o è caro optional a pagamento, sulle EV. Diciamo che è giustificato solo su Phev e EV. La Prius 2023 phev ce li ha di serie, sia pompa che sbrinatore elettrico. Ma in effetti lo sbrinatore sarebbe utile e economico su qualsiasi auto. 

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On 16/1/2024 at 13:29, Gionny74 scrive:

Con temperatura freddafredda accendete il riscaldamento con temperatura a 21°solo dopo 3/4 km o almeno 5 minuti, e si riesce a stare sotto i 5l/100, altrimenti sui 6.

Con temperatura sui 8/10 gradi  si arriva ai 4l/100.

 

Parliamoci chiaro anche stare sui 6 l/100 km con un 2000 benzina in città... ci dimentichiamo quanto consumavano i benzina in città negli anni '90 e 2000..

Vero. Oggi con temperatura esterna 3c° ho tenuto il clima a 16c° e il motore si è acceso pochissimo. Ho messo a 2 il sedile riscaldabile. Su tratte brevi e con il giubbotto è fattibile. 

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16°??Ma a quella temperatura l'aria fredda che entra dalla griglia davanti che non si può chiudere non ti dà fastidio?
Io a 22° quando è in EV sento in faccia uno spiffero freddo provenire dal davanti e sono costretto ad alzare a 24° per non sentire freddo in faccia.
Che poi è stranissimo perché se tocco la bocchetta posteriore esce aria calda, non capisco perché invece davanti esce fredda boh







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  • 2 settimane fa...
On 26/1/2024 at 20:11, freddye78 scrive:

16°??Ma a quella temperatura l'aria fredda che entra dalla griglia davanti che non si può chiudere non ti dà fastidio?
Io a 22° quando è in EV sento in faccia uno spiffero freddo provenire dal davanti e sono costretto ad alzare a 24° per non sentire freddo in faccia.
Che poi è stranissimo perché se tocco la bocchetta posteriore esce aria calda, non capisco perché invece davanti esce fredda boh






 

Esce fredda dalle bocchette centrali del cruscotto. Dalle laterali e posteriori tiepida. Misteri Giap! 

Volevo chiedere se qualcuno ha provato/ha fatto attivare il Collision Mitigation Braking System™ (CMBS™). 
A me si accende la spia sul cruscotto e suona l'allarme ma non sono mai arrivato alla frenata automatica dell'auto. 
Volevo chiedere se la nostra Civic alla fine frena o produce un mero allarme visivo e sonoro.  

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1 ora fa, Ale81 scrive:

Esce fredda dalle bocchette centrali del cruscotto. Dalle laterali e posteriori tiepida. Misteri Giap! 

Volevo chiedere se qualcuno ha provato/ha fatto attivare il Collision Mitigation Braking System™ (CMBS™). 
A me si accende la spia sul cruscotto e suona l'allarme ma non sono mai arrivato alla frenata automatica dell'auto. 
Volevo chiedere se la nostra Civic alla fine frena o produce un mero allarme visivo e sonoro.  

Io ho sempre visto solo l'avviso nel cruscotto.

C'è qualcosa da attivare per avere anche la frenata?

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1 ora fa, Ale81 scrive:


Volevo chiedere se la nostra Civic alla fine frena o produce un mero allarme visivo e sonoro.  

 non sei arrivato abbastanza vicino , non frena, inchioda, prima suona l'allarme con spia arancione grande (ho un HR-V)

 

sulla mia gli ADAS sono ben tarati , e non sono i primi che provo.

 

ogni tanto se appena è sporco o con un filo di ghiaccio (anche cose minime, tipo una nebbia posata sul parabrezza) segnala di pulire la zona della camera frontale. basta poco e si sistema da solo (finora)

Modificato da Matteo B.
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Confermo. Mi è capitata una volta una bella pinzata automatica, peraltro in una situazione non facile da interpretare per gli ADAS (monopattino immesso all'improvviso da destra).

 

A me capita la sera di avere l'avviso di sistemi non funzionanti causa condensa sul vetro, appena partito ci può mettere qualche minuto a ripulire.

There's no replacement for displacement.

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