Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La mia Tesla Model S 70D - EDIT 90D - EDIT 100D

Featured Replies

  • Risposte 42
  • Visite 18.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Piccolo aggiornamento:   Sono arrivato a 171'500 km, da lunedi con gomme e cherchi da 21" .   Finora nessuna ulteriore spesa o manutenzione. Solo acqua per pulire i vetri  

  • infallibile_GF
    infallibile_GF

    Tesla Model S 70D   scusate, ma la D sta per Diesel?  

  • si, si sente la differenza. La S con le sospensioni pneumatiche e più comoda. La Model 3 e più dura, alcuni la chiamerebbero sportiva. grazie!   per le ricariche dipende dall’anno dell

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
On 3/2/2024 at 20:51, infallibile_GF scrive:

Tesla Model S 70D

 

scusate, ma la D sta per Diesel?

 

 

...prendiamola per domanda seria; D sta per Dual Motor - sono le versioni a trazione integrale. Esistono diverse versioni, a seconda della batteria (70, 75, 85, 90, 100) e se in versione Performance o normale. Le Performance di norma hanno la P.

  • xbertone ha modificato il titolo in La mia Tesla Model S 70D - edit 90D
  • 5 mesi fa...
Inviato
  • Autore

 

Aggiorno i km: sono arrivato a quota 182'000 km.

 

Degradazione batteria ca. 10%, faccio 400 km reali con una ricarica.

 

Passata la revisione qualche settimana fa, tutto in ordine.

 

Dischi freni ancora originali, cambiate le pastiglie perche erano un po rovinate. 

 

 

  • 5 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Quota 195'000 km

 

Funziona ancora alla perfezione. Nessuna ulteriore manutenzione effetuata nei ultimi mesi.

 

Alcune settimane fa, facendo retromarcia troppo velocemente ho graffiato il paraurti posteriore.  Per la riparazione ho portato l'auto in carozzeria (Tesla Body Shop). Ho ricevuto come auto sostitutiva una Audi Q4 Etron, quasi nuova. Ero curioso di guidarla. Sinceramente sono rimasto molto deluso.

 

Guidare un'auto nuova che come consumi, come sistemi adattivi e anche peggio della mia Tesla con 8 anni d'età mi ha sorpreso negativamente. Tutti a parlare sempre che la Tesla e superata - e poi in pratica ti ritrovi che non riescono neanche ad arrivare ai livelli della mia vecchietta. Che una nuova Audi non riesca ad eguagliare i consumi di una Model S del 2017 mi ha veramente sorpreso.

 

 

  • xbertone ha modificato il titolo in La mia Tesla Model S 70D - EDIT 90D
Inviato
  • Autore

Questa la grafica che mi da la App Tesla sui consumi.

 

Spese annuali

 

Ogni linea si riferisce ad un mese. Praticamente ho spese ca. 1000 CHF (ca, 1050 Euro) per un'anno intero (ca. 35000 km).

 

Comunque siamo a un quinto dei costi di una vettura convenzionale. Avrei consumato ca. 4900 CHF per benzina o Diesel.

 

 

IMG_7830.PNG

Modificato da xbertone

  • 2 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Per chi fosse interessato

 

Quota 202775 km, prima batteria, primi motori. Primi freni (dischi, pastiglie anteriori cambiate). Degradazione al 10.65%

 

Nel fine settimana ho visitato il nord della Germania.

 

Percorsi 1800 km in totale.

 

Ritorno domenica, 900 km in 10 ore (con ricariche). 

 

 

  • xbertone ha modificato il titolo in La mia Tesla Model S 70D - EDIT 90D - EDIT 100D
Inviato
  • Autore

....venduta la 90D due settimane fa. In 4 giorni dalla publicazione su autoscout. 

 

Aveva 205'000 km, Batteria al 89%, Ciao Bluestar!

 

La 'nuova' e una 100D di fine 2017 con 215'000 km. Posterò qualche foto nei prossimi giorni.

 

Comunque grigia scura con interni bianchi.

IMG_1173.jpg

Inviato

Ciao, come mai hai dato via la 90?

Questa nuova ha grossomodo gli stessi km

 

E poi blu era più particolare 😀 

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
  • Autore
On 11/06/2025 at 14:22, TurboGimmo scrive:

Ciao, come mai hai dato via la 90?

Questa nuova ha grossomodo gli stessi km

 

E poi blu era più particolare 😀 


Perchè la preferisco grigia con gli interni bianchi.

 

Batteria ancora più grande e ricariche più veloci ai SC. 
Alla fine e stata una scelta estetica…

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.