Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Confronto tra Alfa Romeo Tonale e le sue competitors

Featured Replies

Inviato

Il frontale X1, come tutte le nuove BMW, è inguardabile. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

• Risposte 57
  • Visite 18.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Per me non c'è sfida, Tonale tutta la vita. L'unica cosa che è all'apparenza una generazione indietro, duole dirlo, ma è il tunnel

• Esatto, per la versione di lancio…  ho richiesto di avere un incontro con il fleet manager di Stellantis per capire se era uno scherzo o da ora in poi intendono vendere le loro auto a prezzi pors

• Frontale ben riuscito per entrambe, anche se con stile diverso. Sul posteriore meglio BMW per i fari, meglio Tonale per il paraurti Sulla fiancata Tonale è più pulita e meno tormentata ma BM

Immagini Pubblicate

Inviato
35 minuti fa, fabruga scrive:

Confronto veloce e senza pretese grafiche, prendendo le foto dai configuratori sui 2 siti ufficiali, senza modificarle. Per me esteticamente parlando vince la Tonale a mani basse. Poi chiaro, ognuno ha i suoi gusti...

pixlr_20220610124501107.thumb.jpg.3a4e479b99b863637e1be3105e6d3416.jpg

Magari a parità di allestimento sarebbe meglio, qui c'è Tonale con i 20" e X1 con i 12" :7:

Inviato
1 minuto fa, Pin_86 scrive:

Magari a parità di allestimento sarebbe meglio, qui c'è Tonale con i 20" e X1 con i 12" :7:

Si, ma il problema non sono i cerchi, ma il frontale stile cartone animato giapponese sui robot degli anni 70.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
On 8/6/2022 at 09:41, AlexMi scrive:

Intanto dopo mesi e anni quando finalmente arriva il weekend di porte aperte di Tonale e il lancio della campagna pubblicitaria associata, in sordina BMW risponde con la sua campagna pubblicitaria, dove annuncia che la nuova X1 è già ordinabile.

Di fatto bruciato tutto il vantaggio temporale rispetto alla competitor a livello di marketing.

Il vantaggio temporale se lo sono bruciato non dal concept Tonale, ma dal concept Kamal.

Il segmento C-SUV nel frattempo è nato, cresciuto, saturato, e tra qualche anno forse i tedeschi lo abbandoneranno pure.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
6 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Si, ma il problema non sono i cerchi, ma il frontale stile cartone animato giapponese sui robot degli anni 70.

Io ieri ho incrociato una 2er Tourer, il modello nuovo, gemella della nuova X1.

Mi tocca dire che il frontale trasmette quello che deve trasmettere. È imponente e dal vivo funziona bene anche in rapporto al resto della carrozzeria.

Mi ha fatto un'impressione migliore della coeva Classe B e dalle foto non ci avrei scommesso un centesimo.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
8 minuti fa, gpat scrive:

Io ieri ho incrociato una 2er Tourer, il modello nuovo, gemella della nuova X1.

Mi tocca dire che il frontale trasmette quello che deve trasmettere. È imponente e dal vivo funziona bene anche in rapporto al resto della carrozzeria.

Mi ha fatto un'impressione migliore della coeva Classe B e dalle foto non ci avrei scommesso un centesimo.

Le ho viste anche io dal vivo queste nuove mega calandre, non riesco a farmele piacere, per me le migliori restano quelle della Serie 3 E90/E91

Inviato
19 minuti fa, Pin_86 scrive:

Ehm la tonale è con i 19", la X1 con i 18" (optiona a 1800 euro, tra l'altro). 

29 minuti fa, Alfakeeper scrive:

Certo, ci siamo io e te.... e poi c'è gianni morandi. Ognuno ha i suoi gusti. Anche quando vai su phub trovi categorie che io non ho mai aperto, eppure ci sono.

Scusa, non ho capito il tuo commento (non sono ironico, davvero non l'ho capito)

Inviato
7 ore fa, fabruga scrive:

Confronto veloce e senza pretese grafiche, prendendo le foto dai configuratori sui 2 siti ufficiali, senza modificarle. Per me esteticamente parlando vince la Tonale a mani basse. Poi chiaro, ognuno ha i suoi gusti...

pixlr_20220610124501107.thumb.jpg.3a4e479b99b863637e1be3105e6d3416.jpg

Confermo frontale e 3/4 anteriore meglio alfa, il resto meglio bmw per me. Poi entriamo nel merito dei gusti...